|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Cambiare lettera unità recovery
Salve,
volevo fare il downgrade da winvista a winxp su un portatile compaq cq60-210el, il mio problema è che partizionando la c in 2 partizioni ha assegnato in automatico la c alla partizione di recovery. Come faccio per rinominare "e: recovery" e "c:Windows" ?? Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Scusate la mia insistenza, qualcuno sa come fare???
Non ho problemi neanche a formattare, basta che sistemo il tutto. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
Non uso Vista, ma supponendo che le utilities siano simili a quelle di XP devi andare in Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Gestione Computer -> Gestione disco (o voci simili, se i menu in Vista sono stati rinominati), quindi tasto destro sulla partizione da rinominare e "Cambia lettera e percorso di unita'" dal menu contestuale.
Dubito pero' che ti lasci modificare la partizione di boot...
![]() |
#4 |
Member
|
Infatti utilizzando quella procedura l'unità di avvio e di sistema non è modificabile.
Ho anche eseguito una procedura che si trova sul sito microsoft ma il pc non si riavvia più e devo formattare dopo. Possibile che non esiste una procedura che si possa fare magari da dos senza sistema operativo? Help |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
Potresti creare un'immagine della partizione di recovery, da ripristinare in seguito nello spazio adatto, oppure clonarla in un'altra posizione e, se necessario, rinominarla quando avrai piallato tutto il resto ed installato XP.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.