|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Problemissimo LaCie by Porsche
Salve ragassuoli, sono possessore da diversi mesi di hd esterno Lacie by Porsche da 160Gb e fino a poco tempo fà tutto andava bene e ne ero soddisfattissimo . Poi appunto qualche tempo fà il pc (fujitsu-siemens scaleo P - xp home) ha iniziato a non riconoscerlo più .
Prima ci voleva mezz'ora perchè rendesse i dati disponibili poi ha iniziato ad identificarlo some samsung ecc. , poi basta, vede la periferica connessa ma l'icona non appare in risorse del computer e non è possibile accedervi in nessun modo e quando controllo sull'hub usb mi dice che va tutto bene e tutto funziona correttamente. Il vero problema è che su un altro mio vecchio pc (P3 - win 2000 pro) funziona benissimo ! Cosa diavolo è successo ??? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Mi aiutate per favore ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
prova con USBDeview che trovi qui
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Allora, io ho installato il programmino e ho disinstallato (con hd ext staccato) la voce relativa al Lacie, ho riavviato ma il problema è rimasto .
Però fra le voci ho trovato anche un non meglio precisato " USB Mass storage device" che guardacaso mi viene indicato come drive letter in J: ovvero dove di solito prima c'era il Lacie ... che faccio disinstallo pure quello ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si, verrano comunque reinstallati alla prossima connessione della periferica
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Fatto tutto ma niente da fare, una volta riconnesso l'hd lo riconosce come Lacie, poi come periferica di archiviazione di massa usb, poi mi dice che è stato installato correttamente e pronto all'uso ma continua a non apparire in risorse del computer e quindi è inutilizzabile.
Che faccio ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
in gestione disco viene visto?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Gestione disco ? Abbi pietà non l'ho mai sentito, dove lo trovo ? Poi che faccio ?
GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ho aperto la gestione disco con diskmgmt.msc, era questo ?
In ogni modo se era questo nella finestra di gestione disco mi viene mostrato solo l'hd fisso del pc ... cosa vuol dire ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si hai fatto giusto, se da li non si vede potrebbe essersi rovinata la FAT, prova a recuperarla con testdisk che trovi in firma
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Eh no, devo correggere
![]() Se in gestione risosrse non si vede si è rovinata la FAT e/o partizione Se non lo vede in gestione disco, la questione è che il disco non viene riconosciuto come periferica di memorizzazione La porta USB è sul frontale per caso? Se si prova su quelle posteriori Dai sintomi direi comunque che il problema è l'interfaccia (il box) Se potessi estrarlo potresti verificare se il disco funziona correttamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il funzionamento del disco direi che dubbi ce ne sono pochi , su un altro mio pc funziona benissimo . Che faccio ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Sembra che il tuo abbia problemi nella gestione USB
Forse troppe periferiche collegate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Io non riesco a capire come sia possibile che di colpo abbia smesso di riconoscerlo se tutto funziona . E adesso che faccio ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Purtroppo non so che altro suggerire
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.