Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2009, 11:35   #1
Moskiller
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Questione Crossfire 16x/4x su P5K PRO...Nuova sv o sorellina per la 3870?

Buongiorno a tutti ragazzi, il mio dubbio come da titolo è molto semplice ma per me abbastanza annoso: allora sono un felicissimo possessore di una delle migliori schede madri di fascia media che, a parere mio, almeno per l'epoca abbiano fatto, sto parlando della Asus P5K PRO che monta il celeberrimo chipset P35, come qualcuno di voi ben saprà oltre a una miriade di finezze in supporto all'overclock questa sm permette una configurazione crossfire 16x/4x, quindi una config. insolita rispetto al solito 8x/8x o 16x/16x e il mio dubbio riguarda proprio questo lato, mi spiego meglio, posseggo una ottima Sapphire 3870 con 512mb ddr4 alla quale, invece di pensionarla, vorrei affiancarre un'altra sorellina identica per non farla arrancarre più di tanto ancora per un bel po', ma quello che mi chiedo è qualcuno sa se alla fine, in termini di prestazioni, sia la stessa cosa il 16x/4x garantito dal p35?Qualcuno ha già avuto la mia stessa idea?Mi potete dirre se conviene?

grazie per qualsiasi aiuto e inoltre volevo aggiungere che alla mia attuale sv voelvo sostituire il dissi con un Arctic Cooling Twin Turbo e ne approfitto anke per chiedere di cosa ne pensate della sorella maggiore della 3870, ovvero la 4830

ciauz
Moskiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 15:04   #2
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
se la scheda non la paghi allora mettila insieme a quella che hai...

se la devi pagare, vendi quella che hai e prendi una bella HD4890
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 16:27   #3
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
se la scheda non la paghi allora mettila insieme a quella che hai...

se la devi pagare, vendi quella che hai e prendi una bella HD4890
Non sai che processore ha e soprattutto che monitor abbia non ti sembra esagerato andare su una 4890 così?

Comunque io sono contrario ai vari crossfire/SLi
Vendila e prenditi una gtx260/4870/4850
Old 16-04-2009, 21:15   #4
Dax2382
Member

L'Avatar di Dax2382

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Chioggia
io avevo fino a un mese fa una p5ke che aveva anch'essa come la tua, una configurazione crossfire x16/x4, su questa scheda madre ho montato 2 sapphire 4870 da 1gb con il bench 3dmark06 ottenevo punteggi di circa 12000 alla risoluzione di 1680x1050 (processore e alimentatore e tutto il resto in firma) e, se preferisci, con il bench del gioco tom clancy's hawx ottenevo una media di fps di 30 con picchi di 110 sempre alla medesima risoluzione.

ho fatto il tuo stesso identico ragionamento e adesso mi ritrovo con una asus rampage formula con chipset x48 e crossfire full x16/x16. con il 3dmark06 ottengo quasi 15000 di punteggio a 1680x1050 mentre con hawx ottengo medie di fps attorno ai 40 con picchi di 120.

un crossfire di questo tipo, o meglio, il crossfire in generale conviene solo se giochi ad alte risoluzioni tipo come quelle descritte sopra ed anche più. se giri a 1280x1024 sono soldi sprecati. posso chiederti che monitor usi??
Corsair 750Watt Intel Q9650+Cooler Master V8 Asus Rampage Formula X48 Sapphire HD6950 Dirt3Edition X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series 4GB Kingston HyperX 1066MHz Monitor Asus VK222H Case Thermaltake Spedo
Dax2382 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 10:18   #5
TrunksSsj
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
questo discorso interessa molto anche a me. attualmente ho una p5k e un crossfire di due HD3850, e un monitor da 19" da 1440x900. sono piuttosto soddisfatto però stavo prendendo in considerazione un upgrade a due 4770, ed eventualmente un monitor 22 o 24, però lo sbilanciamento 16/4 mi lascia un po' perplesso. Inoltre i miei slot sono PCI-E 1.0, mentre le nuove schede sono 2.0, anche questo mi lascia un po' preplesso! Lascio la parola a chi ha un po' più di esperienza diretta...
Fisso:Core2Duo E7600@3.45Ghz, EP45C-DS3R, SSD OCZ VertexII 60Gb(main), WD Green 500Gb(data), 2x2Gb DDR3 Team Group Xtreem 7-7-7-21, 2x ATI Radeon HD4770 512 CrossFire, alimentatore Enermax Pro82+ 525W, monitor Asus VW246H 24" FHD.
Muletto:attualmente in pensione sostituito temporaneamente da EEEPC!
TrunksSsj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 13:23   #6
patrikb
Member

L'Avatar di patrikb

Iscritto dal: Jun 2007
Città: bicinicco udine
come detto sopra prenditi una scheda video piu potente io avevo la p5k pro con 3870x2 e 3870 in crosx non cambiava nulla la castra parecchio ho venduto tutto e ora ho quello in firma
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian