|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Barcellona Pozzo di Gotto
|
comparsa improvvisa di PQSERVICE
salve, uso un pc Windows Vista Home Premium 32 bit, ed ho da poco installato un programma per la gestione dei dispositvi rimovibili: USB Safely Remove.
questo programma è molto utile, soprattutto perché riesce a nascondere dalle risorse del computer i lettori di schede "vuoti". Però da quando lo ho installato, mi è saltata fuori da risorse del pc una partizione del disco chiamata PQSERVICE che ha come lettera A. sono andato sulla gestione disco per informazioni ed ho notato alcune cose:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Dovrebbe essere la partizione nascosta che contiene il recovery di Vista allo stato originale. Per essere più chiaro è la partizione che viene "copiata" sui DVD di ripristino che si fanno all'inizio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie mille per la risposta, però, ehm, come faccio a nasconderla nuovamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre oggi spulciando un pò sul web ho trovato questo (non so se faccia al tuo caso*) http://www.vnu.co.uk/vnunet/download...tition-manager *io uso la versione 9 SE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Il procedimento è questo: - strumenti di amministrazione -> gestione computer (se hai più account devi entrarci da amministratore e non come utente standard) -> gestione disco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Per utilizzare un live cd devi scaricarti una ISO (ad esempio, quella di GParted) e poi con un apposito software di masterizzazione (ad esempio ImgBurn che è free) "copi" l'immagine ISO su un CD. Successivamente, inserisci il cd nel lettore ed imposti il boot da DVD/CD. Riavviando il PC, esso partirà leggendo il contenuto del cd ed in effetti ti ritroverai la schermata del tuo programma (nel nostro esempio GParted) e da lì farai tutte le operazioni che vorrai ![]() Se tale procedura è troppo macchinosa e lunga, non ti resta che installarti un programma esterno tipo Paragon... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
niente, installando alcuni di questi programmi non mi sono trovato bene, e alla fine, cercando un po' più a fondo, sono riuscito a trovare la soluzione, basta modificare una semplice chiave del registro per nascondere qualsiasi hard disk e partizione da risorse del computer
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Tant'è che se da utente standard vai in "Start -> click tasto destro su Computer -> Gestione" ricevi automaticamente un prompt di elevazione da UAC che ti richiede la password di amministratore. Ultima modifica di rutton : 25-04-2009 alle 12:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() puoi entrarci anche con diritti limitati senza che intervenga l'UAC e tale che le modifiche che farai in quella "modalità limitata" non saranno definitive, PER CUI se stai utilizzando un account limitato dovrai entrarci da amministratore cliccando con il tasto destro su "gestione computer" e successivamente "esegui come amministratore". Se hai capito che io suggerivo di loggarsi come amministratore, hai inteso male... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.