|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
problema boot HD
salve a tutti,
mi scuso anticipatamente per tutti gli errori ke commetterò.Comunque questa è la mia situazione e il mio problema. Ho provato a formattare molte volte un portatile asus con HardDisk hitachi da 80GB (ic25n080atmr04-0). Dopo vari errori di file mancanti nonostante windows differenti ho deciso di formattarlo a basso livello. per fare questo ho usato il tool dft32. dopo 8 ore di formattazione il codice restituito è stato 0x0 e quindi mi sembra sia andato tutto bene. A questo punto riprovo a installare windows xp (quello usato precendemente ma non a buon fine). La prima parte della formattazione va bene mi carica tutto installa.. a questo punto mi chiede di riavviare... riavvio e al riavvio mi esce 1 schermata blu di errore con codice errore STOP:0x0000007B Ho provato a reinstallare windows a far partire 1 live di ubuntu ma niente solo problemi. cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E possibile che il disco fisso abbia problemi di funzionamento , dovresti provare a sostituirlo con un altro . Poi se vuoi provare a recuperare quello che hai adesso da 80 gb , puoi provare a formattarlo di nuovo a basso livello , poi prova a controllarlo con qualche utility diagnostica scaricata dal sito del produttore del disco .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Potrebbe anche non essere il disco
Comunque con DFT puoi fare il test approfondito |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.