|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
Terremoto Abruzzo - info per solidarietà
Per avere informazioni dirette su quello che è possibile fare per aiutare in qualche modo la popolazione colpita dal sisma in Abruzzo, segnaliamo una serie di numeri telefonici ed indirizzi internet che potranno essere via via aggiornati.
I Numeri Verdi della Protezione Civile dell'Aquila sono: 800.861.016 oppure 800.860.146. Il telefono del Centro operativo della Protezione Civile presso la Prefettura di Pescara è: 085.2057631. Per donare del cibo si può contattare il Banco Alimentare dell'Abruzzo: 085.4313975. Per fornire aiuto alle popolazioni colpite si può contattare il Centro di Servizio per il Volontariato di Torino: 011.0702110. Alla Prefettura di Pescara è stato attivato un numero di telefono apposito per ricevere le disponibilità degli albergatori abruzzesi: 085.4308309. Raccolte di fondi sono state attivate da: Il Dipartimento della Protezione Civile ha attivato, attraverso gli operatori di telefonia mobile Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia, il numero solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo. Ogni Sms inviato contribuirà con 1 euro, devoluto al Dipartimento della Protezione Civile per il soccorso e l'assistenza. Sarà possibile donare 2 euro attraverso chiamata da rete fissa di Telecom Italia, allo stesso numero 48580. Il Dipartimento della Protezione Civile fornirà tutte le indicazioni sull'utilizzo dei fondi raccolti. Poste Italiane, su richiesta della Regione Abruzzo, ha aperto il conto corrente 10 40 0000 per la raccolta di fondi che potranno essere versati alle Poste o tramite internet sul sito dell'azienda www.poste.it . Il ministero della Gioventù ha attivato la raccolta per il Fondo Economico per iniziative e progetti in favore dei giovani colpiti dal terremoto. Chi avesse ulteriori info è pregato di postarle Elenco modalità per sostegno ai terremotati:
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY Ultima modifica di xcdegasp : 08-04-2009 alle 15:35. Motivo: aggiunti i link agli elenchi :) |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
io ho trovato questo riassunto di gran parte degli enti che hanno istituito la raccolta fondi e assistenza ai terremotati:
http://campibisenzio.wordpress.com/2...e-e-come-fare/ Quote:
Ultima modifica di xcdegasp : 08-04-2009 alle 00:36. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie mod
mi raccomando i vestiti, coperte, latte in polvere , igiene etc etc gli abitanti sono bloccati fuori casa ed al momento sono pochissime le persone che hanno potuto prendere gli effetti personali rimasti. ps: sarebbe onorevole da parte di HW aprire un thread di collegamento in tutte le sezioni
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY Ultima modifica di bebeto : 08-04-2009 alle 01:31. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
io ed alcuni compagni chen on hanno problemi di lavoro essendo vicinissimi alla zona volevamo informarci in che modo è possibile recarci nel posto anche per fornire lavoro non specializzato di semplice "manovalanza". credete sia possibile ? in caso positivo dovrei quindi sentire il centro di volontariato di torino?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
croce rossa croce verde croce bianca per maggiori approfondimenti visitare questo sito aperto proprio per il coordinamento dei volontari http://www.abruzzocsv.org/sito/
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY Ultima modifica di bebeto : 08-04-2009 alle 01:43. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
importante x chi è di torino:
se volete donare cibo, pasta, zucchero ecc...cliccate qui anche abiti usati in buono stato e giochi usati x i bimbi http://youreporter.it/foto_Raccolta_...i_in_Abruzzo_1
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
ok, a quanto sembra volontari civili normali non sono attualmente richiesti .
Io ero vds in croce rossa fino a qualche anno fa , domani provo a sentire loro se hanno bisogno, cmq ripeto sembra che non accettano persone se non fanno parte di qualche organo di soccorso. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
penso di sì molte città lo fanno, ma non essendo io di milano non so dirti dove andare
prova a cercare il sito internet di rifondazione comunista milano, qui a torino sono loro che se ne stanno occupando io ieri ho portato 8 pacchi di pasta, ora ho sparso la voce ad amici e domani porteremo altra roba da quel che so dovrebbe partire il primo camion di aiuti giovedì o venerdì
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
aggiornamento per raccolata beni prima necessità:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
provo a fare un po' di ordine per agevolare la lettura..
le informazioni potrebbero essere inesatte nonostante gli sforzi fatti nella selezione quindi è opportuno sempre verificare di persona Elenco modalità per sostegno ai terremotati: Donazione economiche:
Ultima modifica di xcdegasp : 10-04-2009 alle 13:04. Motivo: LegaVolley , PESCARA SIAMO NOI - PESCARA RANGERS |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
le informazioni potrebbero essere inesatte nonostante gli sforzi fatti nella selezione quindi è opportuno sempre verificare di persona
Donazione beni prima necessità:
Ultima modifica di xcdegasp : 10-04-2009 alle 13:02. Motivo: aggiunto pescara siamo noi |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
|
per quanto riguardo la raccolta di cibo del banco alimentare, segnalo che e' rivolta solo alle aziende:
http://www.bancoalimentare.org/comea.../terremoto.php i privati possono fare donazioni in denaro che saranno usate per acquistare cibo. personalmente ritengo che la logica di contribuire con donazioni in denaro piuttosto che direttamente dei beni di prima necessita' sia la soluzione piu' efficiente.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
grazie mille frantheman ho provveduto ad aggiornare ed è stato, almeno per me, un contributo prezioso il tuo.
Ero indeciso a quale ente fare la donazione economica ed ora so' a chi dare i soldini
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Anche le Assemblee di Dio in Italia tramite il Seas Servizio evangelico assistenza sociale hanno organizzato una raccolta di fondi a favore delle popolazioni colpite.
Chi volesse contribuire trova tutte le informazioni sul sito www.assembleedidio.org
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Per quanto riguarda PADOVA:
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
grazie simone1980 e EarendilSI, ho provveduto ad appartore gli aggiornamenti
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
GIOVANI PROTAGONISTI DELLA RICOSTRUZIONE - Le iniziative per il post-emergenza nelle aree colpite dal terremoto
“Dopo la prima emergenza verrà il momento in cui i giovani italiani potranno diventare davvero protagonisti della ricostruzione, dimostrando la generosità di questa generazione”. Lo ha detto Giorgia Meloni annunciando la prima di una serie di iniziative che il ministero della Gioventù metterà in campo. Sensibilizzare il mondo giovanile nei confronti della tragedia che si sta consumando in Abruzzo e realizzare un Fondo Economico per iniziative e progetti in favore dei giovani colpiti dal terremoto. E’ questa la prima iniziativa del Ministero della Gioventù e Mtv Italia che ha trovato una pratica applicazione nella realizzazione di un conto corrente denominato Giovani per l’Abruzzo, destinato alla ricostruzione di una o più strutture giovanili danneggiate e rese inutilizzabili dal sisma. La somma destinata al Fondo Giovani per l’Abruzzo sarà raccolta grazie a contributi diretti da inviare sul conto corrente BNL intestato a PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI - Dipartimento Gioventù – Emergenza Abruzzo, codice IBAN: IT03 F010 0503 2840 0000 0000 297. “Sono molti – ha detto il ministro Meloni - i ragazzi disposti a rimboccarsi le maniche che in queste ore chiedono cosa si possa fare per essere d’aiuto alle famiglie abruzzesi colpite dal terribile terremoto. La Protezione Civile avverte che i primi momenti dopo la tragedia possono essere gestiti solo da soccorritori esperti. Partecipare a una raccolta fondi dedicata ai giovani abruzzesi è un primo modo di essere solidali”. “Il Ministero vuole poi, in collaborazione con il Forum Giovani – spiega ancora il ministro - mettere in contatto i giovani che desiderano collaborare alla ricostruzione con le associazioni di volontariato”. Infine, un desiderio: “Mi piacerebbe passare la Pasqua in questi luoghi. E che la politica italiana facesse lo stesso. Penso a una Pasqua di solidarietà”. http://www.gioventu.it/sala-stampa/c...-gioventu.aspx E qui: http://www.modavi.it/ Per avere informazioni per partecipare attivamente in prima persona come volontario in loco o per raccolte di materiale.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Scusate ma io sono rimasto scioccato dalla decisione, e' assurdo con una calamita' del genere rifiutare anche solo manovalanza piu' o meno esperta. Anche sul sito della Protezione civile nella giornata successiva e' spuntato un comunicato dove si invitava i nuclei "forestieri" a non muoversi per non ostacolare i soccorsi. Rimango perplesso e amareggiato, in situazioni del genere mi avvilisce dover rimanere con le mani in mano a guardare il telegiornale. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.