|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Motherboard a basso consumo AM2
Salve gente! Mi sto assemblando un mulo da usare come file server, backup server e client x download...
Dato che ho in giro x l'"officina" un Athlon XP64 LE 1640, stavo pensando di cercare una motherboard con un chipset che consumi il meno possibile, che abbia almeno 3 prese SATA, una sarà usata x il disco di sistema, le altre 2 per un blocco RAID 1 che verrà utilizzato per il backup e verrà attivato e disattivato a seconda della richiesta. Per quanto riguarda la sezione video mi importa ben poco, tanto farò girare un linux (pensavo una qualke versione di ubuntu), e dopo averlo configurato penso che lo utilizzerò in modalità headless, tramite un VNC di qualche tipo, devo ancora decidere... Qualcuno ha idea di che tipo di motherboard utilizzare? Il budget che volevo utilizzare era di circa 80 euro al massimo... ma se trovo una motherboard economica non è che mi dispiaccia dato l'uso del pc... p.s.: ho provato una Biostar A780G M2+ che mi ha dato un amico che voleva buttarla nonostante fosse funzionante, l'ho provata ma ma con il dissipatore del northbridge originale, anche in idle, sembrava un barbecue... e dopo 2 ore di lavoro si è tostato... c'è mica una motherboard con un buon sistema di dissipazione di fabbrica? Oppure sapete quale dissipatore montare sul northbridge senza dar fastidio a condensatori o altri componenti? Grazie mille in anticipo per i suggerimenti!
Ultima modifica di Raider81 : 12-04-2009 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
|
Prova a mettere una ventola che spari aria sul chipset, dovresti risolvere.
Così ti risparmi i soldi per una nuova mobo
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
troppo tardi la mobo si è tostata... x questo sto cercando un'altra mobo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.