|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Drivers WiFi per Chipset Atheros
Ciao a tutti, qualcuno di voi e' a conoscenza di drivers per una scheda PCI Wi-Fi con chipset Atheros per OSX 10.5.6?
Girando per la rete ho trovato i drivers OrangeWare ma sono a pagamento, con soli 10 minuti di funzionamento in versione Demo, troppo pochi secondo me per testarne il funzionamento. Sapete se ne esiste una versione opensource/freeware? O come fare manualmente per far vedere al mac questa scheda wi-fi? (T-Link 510G, chipset Atheros) Grazie a tutti per la'iuto che saprete darmi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
|
mi sfugge una cosa, mac non ha airport? oppure ci hai semplicemente provato?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un cliente mi ha fatto questa esplicita richiesta, escludendo a priori l'utilizzo di airport, avra' i suoi buoni motivi. Sono abbastanza nuovo nel mondo Macintosh, e pur impazzendo nelle ricerche su google non ho trovato nient'altro a parte il sito orangeware, per questo motivo sono qua a chiedere sul forum. Se saprai rispondere alla mia richiesta ti ringrazio gia' da ora... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
Se invece e' un PowerMac G4 o G5, l'unica soluzione facilmente percorribile e' quella che dicevo poco sopra. Spero di essere stato d'aiuto.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
non sò se il computer è un mac o un clone ma poco importa, ci sono chiavette usb con i driver per osx, e se vai nei siti hackintosh sono senalati i chip non ufficialmente supportati dove però sono stai fatti di driver, come vadano non ne ho idea.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non risolvo via software penso faro' cosi', grazie. @erikka69: ho dato un occhiata in giro ma da quello che scrivono non sono proprio soluzioni stabilissime, grazie comunque del suggerimento. P.S. Mica male i mac pero'... mi sta venendo voglia di prendermi un bel macbook! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Se può interessare, io anni fa avevo comprato i driver Orangeware per poter sfruttare sul mio vecchio Powerbook titanium una scheda PCMCIA Netgear 108Mb che usavo già con altri notebook.
I driver vanno benone, ed il supporto è ottimo. Avevo avuto dei problemi di configurazione, e sono riusciti a risolvermeli nell'arco di una giornata tramite mail. Se non hai altre alternative, come quelle che ti hanno dato gli altri utenti, i driver Orangeware sono una buona scelta. Spero di essere stato utile, byez!
[flickr] [LinkedIn] [FM3 photos] [XBOX Live: webwave] Mobile life: MBP 15" C2D 2.16 | iPhone 4 16GB | iPad 2 32GB 3G + WiFi Ho fatto affari con: AnacondA_snk, Chavez_amd, Oldfield, sc_moo, Leland Gaunt, xketto85x, davidTrt83, dj_ste, Amph, Queens |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un esperienza diretta e' un ottima cosa. Purtroppo conosco ancora poco il mondo mac e non mi andava di acquistarli a scatola chiusa, contando che con le mie attuali conoscenze, nei 10 minuti di demo non riuscirei a provar nulla. Per caso ricordi come era il supporto per la crittografia WPA2 e magari hidden SSID? Intanto gli mando una mail per chiedere info, ma se ne parli bene e' un ottimo punto di partenza. Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli unici problemi che ho avuto, come dicevo poi risolti, erano dovuti ad una particolare configurazione di indirizzi IP che avevo provato a dare alla mia rete. Byez!
[flickr] [LinkedIn] [FM3 photos] [XBOX Live: webwave] Mobile life: MBP 15" C2D 2.16 | iPhone 4 16GB | iPad 2 32GB 3G + WiFi Ho fatto affari con: AnacondA_snk, Chavez_amd, Oldfield, sc_moo, Leland Gaunt, xketto85x, davidTrt83, dj_ste, Amph, Queens |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
|
beh non hai detto che tipo di mac usa questa persona ho solo fatto un 2+2 casuale, se ho sbagliato nel mio intervento chiedo venia
riguardo ai driver et simila ci sono un po' di soluzioni certo o una chiavetta wifi usb o un access point collegato in lan. riguardo a questi driver orangeware non so cosa siano quindi non so aiutarti |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusami te se il mio reply ti puo' esser sembrato agressivo, non era mia intenzione. Vi faro' sapere, mi fido dell'esperienza di webwave (siamo pure compaesani |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[/OT]Anche tu di TO, suppongo... [/OT]Byez!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.

[/OT]