|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Non capisco una cosa sulle caratteristiche di una compatta!!!
Raga vorrei capire un pò quali possibilità di approccio "manuale" mi offre una Panasonic FX550 ma tra le caratteristiche leggo:
Apertura: F 2,8 – 5,9 / Diaframma a iride (F2,8 – 8 (W) / F5,9 – 8(T)) (fonte:http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...rackInfo=true) Ricordo a tutti ke la FX550 ha la possibilità di impostare l'apertura in manuale ma...la caratteristica cosi scritta vuol dire ke ho a disposizione (con lo zoom a ZERO) un F8 di apertura??????? Cavoli se è cosi direi ke per essere una compatta è un valore buono x ottenere una "minima distanza nitida", no?! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
il problema con le compatte è che tendono a mettere tutto a fuoco, non credo ci sia mai stato un "problema" di fuoco troppo selettivo.
se invece con "minima distanza" intendi la distanza fra te e il soggetto… non dipende dall'apertura. Se una lente per costruzione non riesce a mettere a fuoco oggetti più vicini di 30cm (esempio) non cambia nulla che la metta a f2.8 o a f32.
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Grazie di avermi risposto!
Però io non chiedevo questo...forse mi sono espresso male... Su quella stringa ke ho copiato ci sono tanti F.. Ora, sapete per caso dirmi quale è l'apertura massima e minima della macchina???...con tutti quei valori scritti non riesco a capire qual'è il massimo... ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Le massime sono 2,9 alla minima focale e 5,9 alla massima.
Nelle focali intermedie avrai diaframmi intermedi... Il diaframma minimo sembra essere f8 |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
c'è la sezione dedicata alle compatte
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.