|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Problema misterioso fastidiosissimo... help ultima spiaggia..
Ciao a tutti.
Seguo il forum da parecchio, ma credo sia il mio primo post.. ho scritto ultima spiaggia nel titolo, perchè ho rispetto del tempo altrui, e ho la tendenza a cercare di risolvere i vari problemi googleando qua e là, ma questa volta pare irrisolvibile.. (spero di no ![]() Quindi eccomi qua a condividere con voi un problema che mi si presenta, e magari riuscire col vostro aiuto a risolverlo. Il problema è il seguente: Avvio il pc, tutto ok. Dopo un 3-4 ore il sistema inizia a rallentare, e continua a farlo progressivamente, fino a che anche il mouse va a scattissimi. Me ne accorgo di questo rallentamento quando ascoltando ogni tipo di file audio o video, con qualsiasi programma, questultimo o gracchia o va a scatti.. Esempio classico, ascolto mp3 dopo 4 ore che il pc è acceso e se apro una pagina web, un programma o faccio qualsiasi cosa, l'mp3 gracchia.. inizialmente poco, ma più passa il tempo e più il problema aumenta, fino a che gracchia anche se non apro altre applicazioni e sono costretto a riavviare. Quando è stralento il pc, il carico della CPU è sempre al 1-2%.. Dato che ci lavoro col pc, spesso un riavvio mi fa perdere anche 20 min.. Il pc che ho a livello hardware è il seguente: - CPU INTEL i7 266Ghz - MoBo DFI Lan Party UT x58-t3Eh8 - VGA nVidia ENGTX295 DDR3 1792MB - RAM 6 GB Corsair DDR3 Dominator Triple Channel - HDD WD Velociraptor 300 GB 10.000 RPM - ALI Cooler Master 1KW Ho questo pc, perchè quello che avevo prima, aveva lo stesso problema sorto 1 mese fa, così me ne son comprato un'altro. Erano 20 giorni che non riuscivo a risolvere la cosa e ho pensato di cambiarlo in toto. Ma il problema mi perseguita, un po' come la nuvoletta di fantozzi :P L'hardware che ho riportato nel nuovo è il masterizzatore (che ho escluso tenendolo scollegato) stessa cosa per 3 HDD. (sono tutti SATA, con impostazione da bios in AHCI) Poi tastiera g15 e mouse g5. Dubito sia un problema del monitor.. Altre periferiche: HP Photosmart c5180 (collegata via rete) Web cam: QuickCam Orbit/Sphere AF Il sistema operativo è vista ultimate 64 bit i driver son tutti aggiornati. Il prob lo fa anche da appena formattato..(però non l'ho testato senza driver, vista totalmente vergine x intenderci) Se qualcuno è ha qualche idea.. accetto suggerimenti e consigli. Io ora sono in queste condizioni: ![]() Il fatto che il problema inizia a presentarsi dopo 3-4 ore rende il tutto molto lento in fatto di testing... Ringrazio in anticipo. Matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.