Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2009, 14:03   #1
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
non ricordo piu la Password

non ricordo piu la Password per accedere al sistema operativo. non ce un modo per provvedere a questo problema? è un portatile
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 14:45   #2
fox77
Member

L'Avatar di fox77

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
non ricordo piu la Password per accedere al sistema operativo. non ce un modo per provvedere a questo problema? è un portatile
guarda,io questo problema l'ho avuto con xp sul computer desktop,l'ho risolto entrando in modalità provvisoria premendo f8 e ho tolto la password.
Pc desktop Amd Athlon 3000+ portato in over clock a 2250 Ghz Pc Notebook pavilion DV7 1020el Modem router DGN2000----->DGN2200V3,Vista Home premium x32---->Windows Home premium x64----->Windows 7 ultimate 64bit,Ubuntu Karmic Koala, SamsunG Hd500LJ
Hard disk toshiba autoalimentato 500g.
fox77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 16:06   #3
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da fox77 Guarda i messaggi
guarda,io questo problema l'ho avuto con xp sul computer desktop,l'ho risolto entrando in modalità provvisoria premendo f8 e ho tolto la password.
sicuro???

mi sembrerebbe una voragine di sicurezza enorme

forse avevi l'utente administrator senza password
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 16:14   #4
fox77
Member

L'Avatar di fox77

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
sicuro???

mi sembrerebbe una voragine di sicurezza enorme

forse avevi l'utente administrator senza password
c'era scritto ferdy amministratore del computer.
Pc desktop Amd Athlon 3000+ portato in over clock a 2250 Ghz Pc Notebook pavilion DV7 1020el Modem router DGN2000----->DGN2200V3,Vista Home premium x32---->Windows Home premium x64----->Windows 7 ultimate 64bit,Ubuntu Karmic Koala, SamsunG Hd500LJ
Old 01-03-2009, 16:15   #5
fox77
Member

L'Avatar di fox77

Quote:
c'era scritto ferdy amministratore del computer.
guarda adesso vado a riprovare giusto per curiosità
Old 01-03-2009, 16:17   #6
maxlaz
Senior Member

con Vista entrando in modalità provvisoria con f8 ho la richiesta della password
Old 01-03-2009, 16:24   #7
fox77
Member

L'Avatar di fox77

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
con Vista entrando in modalità provvisoria con f8 ho la richiesta della password
allora io l'ho fatto con xp,praticamente il mio utente ferdys,mi dice amministratore del pc,quando vado in modalità provvisoria,mi da due utenti,admin e ferdys io scelgo admin entro e tolgo la password a ferdy senza inserirla.pero comunque ferdy mi dice amministratore del pc in modalità normale.forse con vista non è la stessa cosa.
Old 01-03-2009, 16:28   #8
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Password dimenticata su Windows Vista

Ci sono diversi tool di terze parti, QUI trovate una guida in italiano a PcLoginNow
EDIT: link per il download diretto e gratuito di PcLoginNow: Download

Ultima modifica di ezio : 01-03-2009 alle 16:36.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 16:34   #9
maxlaz
Senior Member

Quote:
allora io l'ho fatto con xp,praticamente il mio utente ferdys,mi dice amministratore del pc,quando vado in modalità provvisoria,mi da due utenti,admin e ferdys io scelgo admin entro e tolgo la password a ferdy senza inserirla.pero comunque ferdy mi dice amministratore del pc in modalità normale.forse con vista non è la stessa cosa.
ah, ok

il funzionamento è lo stesso in entrambi i sistemi operativi

l'utente Administrator che hai su quel pc non ha la password. Questo è l'utente principale creato da Windows quando lo hai installato. Anche questo utente dovrebbe avere la password impostata per essere sicuri che nessuno possa accedere al pc quando tu non ci sei (è un esempio, nel tuo caso sicuramente non avrai problemi di "spionaggio").

Ecco perchè quando eri in modalità provvisoria hai potuto cambiare la password di Ferdy (e chiunque avesse avuto accesso fisico al tuo pc avrebbe potuto farlo)

Ferdy è il tuo utente (creato da te o da chi ti ha installato il sistema operativo), che è stato inserito nel gruppo degli amministatori e che quindi, a tutti gli effetti, si comporta come l'utente Administrator.
Old 01-03-2009, 16:34   #10
fox77
Member

L'Avatar di fox77

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Con Vista è un po' diverso: Password dimenticata su Windows Vista

Ci sono diversi tool di terze parti, QUI trovate una guida in italiano a Pc Login Now
Si ho provato su vista e mi da solo l'utente principale quindi niente.
Old 01-03-2009, 16:39   #11
maxlaz
Senior Member

Quote:
Si ho provato su vista e mi da solo l'utente principale quindi niente.
sì perchè su Vista, di default, l'utente Administrator è disabilitato.
Old 01-03-2009, 16:39   #12
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
La considerazione di maxlaz è corretta, hai creato un account senza password durante l'installazione di Xp.

Intanto ho aggiunto un link alternativo per PcLoginNow, la versione 2.0 è grautita ma sul sito del produttore non è possibile avviare il download.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 16:42   #13
fox77
Member

L'Avatar di fox77

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
La considerazione di maxlaz è corretta, hai creato un account senza password durante l'installazione di Xp.

Intanto ho aggiunto un link alternativo per PcLoginNow, la versione 2.0 è grautita ma sul sito del produttore non è possibile avviare il download.
Si infatti proprio senza password quindi tutto giusto il ragionamento.

edit:su vista anche creandolo senza password non te lo permette lo stesso come dicevi.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Spazzolini elettrici Oral-B e testine su...
Broadcom rallenta il passo delle nuove v...
Trovato un esopianeta simile alla Terra ...
Operaio folgorato da una Tesla? Tutto fa...
Meta Quest 3S crolla su Amazon: realtà v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian