|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Aiuto! Riavvio continuo.
ho un problema, il computer mi si riavvia di continuo e non riesco a capire da cosa dipenda. all'inizio credevo fosse un aggiornamento importante dell'antivirus (avira) o di firefox o chissà di cos'altro, poi, però, la cosa è continuata parecchie volte, anche nello stesso giorno. Non so se può contare, ma ogni volta che si riavvia e apro firefox, il firewall mi dice che c'è stato un cambio nell'eseguibile (succede sempre quando ci sono gli aggiornamenti importanti che modificano l'eseguibile di un programma, il firewall è kerio personal firewall) e mi chiede se voglio confermare l'utilizzo del nuovo eseguibile. Ho fatto una scansione con avira ma niente. Qualcuno può aiutarmi, anche spiegandomi come fare a capire quale aggiornamento ha causato il riavvio
P.S. Il riavvio automatico di windows dopo un errore critico l'ho disattivato. P.S.2: Mi scuso se non si è capito qualcosa o se ho sbagliato sezione del forum ma sono disperato. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Ciao segui questa Guida per creare e disinfettare il PC con Avira Rescue System http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689812
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
|
Quindi si riavvia sistematicamente ad intervalli di tempo non regolari, giusto? Il problema è iniziato così all'improvviso?
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Riepilogo eventi: Tre giorni fa dopo che ho chiuso un gioco ho lasciato il computer acceso a scaricare degli aggiornamenti, sono andato a fare cena e al mio ritorno l'ho ritrovato riavviato, immaginavo fosse dovuto agli aggiornamenti appena scaricati, la cosa però si è ripetuta sempre più spesso, allora come già spiegato prima, ho disattivato il riavvio automatico e installato un programma che ferma qualsiasi riavvio del computer e richiede una conferma, niente da fare il computer ha continuato a riavviarsi sempre più spesso diventando inutilizzabile. Poi ho fatto una cavolata, leggendo su altri forum per trovare una soluzione alla mia situazione ho trovato un consiglio: "nel bios ho resettato tutto ai valori di default e adesso va tutto bene", così ho fatto, sono entrato nel bios e ho resettato ai valori di default, solo che adesso mi dice "ntldr mancante premere ctrl+alt+canc per riavviare". Non so più che pesci pigliare, tra l'altro prima che facessi questa cavolata avevo provato ad entrare con la modalità provvisoria ma si è riavviato pure lì, ho anche scaricato un pgm per testare la ram ma si è riavviato prima di avere una risposta. A questo punto credo che dipenda dall'hardware, è possibile? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
|
Si potrebbe essere, anche un aumento di temperatura repentino, hai verificato il corretto funzionamento delle ventoline.
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
no, come si fa? comunque ho un aggiornamento, dopo quella cosa di ntldr, ho riprovato a fare la scansione con avira rescue cd e incredibilmente è riuscito a completarla senza che si riavviasse. Se il problema è veramente risolto, mi rimane solo da sistemare l'ntldr, ma come?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
adesso provo, poi ti faccio sapere.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
aggiornamento:
ntldr e ntdetect li ho copiati con un floppy in c:\i386 solo che adesso mi dice: "impossibile avviare windows poichè il file seguente manca o è danneggiato: <directory principale windows>\system32\hal.dll. Installare di nuovo una copia del file sopra visualizzato", ho provato a farlo con un floppy ma niente, allora ho espanso il file hal.dl_ presente nel cd di windows e l'ho copiato in "c:", visto che se provando a copiare il file in "c:\windows\system32" mi dice "accesso negato". allora ho provato ad entrare in "c:\windows\system32" ma dice impossibile trovare il percorso specificato. dovrò contrallare l'hard disk attaccandolo come secondario in un secondo pc, nel frattempo accetto qualsiasi consiglio. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Moderatore
|
Leggi bene il mio reply
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...18&postcount=8
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
grazie comunque ho risolto mettendo un altro hard disk come primario e quello vecchio come secondario, ora farò una scansione con kaspersky online, in quanto alla polvere non c'è neanche l'ombra, visto che è stato ad aggiustare un mese e mezzo fa e che lo tengo abbastanza pulito. in quanto al fixboot non capisco cosa non ho capito, scusa il gioco di parole.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Moderatore
|
Il 3D che ti ho linkato è inerente il tuo problema, comunque hai risolto quindi siamo a posto, ciao
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
AIUTOOO!!!!!!!
scusate il ritardo, un po di tempo fa avevo detto che il mio problema si era risolto, non è così. Infatti un paio di giorni dopo si è ripresentato, così ho chiamato un tecnico per computer amico di mio fratello. Dopo vari tentativi per capire da cosa dipendesse il problema, abbiamo capito che la scheda RAM non funzionava più tanto bene, così abbiamo cambiato scheda RAM, scheda madre e processore, insomma tutto tranne scheda video e hard disk. Quindi il tecnico ha formattato il tutto reinstallato windows e mi ha ridato il computer. Tempo un giorno e mezzo e stesso problema di prima. Da che cosa può dipendere? Mio fratello dice che è la scheda video che non regge, ma il tecnico dice che è integrata quindi non può essere. Secondo me è il tasto di reset che fa qualche contatto e parte da solo. AIUTO!!!!
Dimenticavo, ovviamente il problema dell'ntldr non c'è più, quello è stato risolto rimettendo a posto le impostazioni dal bios, poi formattando e reinstallando il tutto è andato tutto a posto. L'unico problema rimasto è il riavvio continuo e inaspettato, senza schermate blu per errori irreversibili di windows e con shutdownguard in esecuzione. Ultima modifica di frankat : 24-02-2009 alle 10:03. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
se escludi che il pc sia infetto direi di proseguire qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...prune=-1&f=126
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Moderatore
|
Dal momento che è intervenuto un tecnico il quale ha sostituito anche alcuni pezzi, a fronte di ciò presumo ci sia stato anche un compenso economico, ritengo opportuno rivolgersi al tecnico che ha effettuato l'intervento, se non altro per esercitare il diritto della garanzia.
Ultima modifica di Chill-Out : 24-02-2009 alle 11:28. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.