Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2009, 23:10   #1
vial
Senior Member

L'Avatar di vial

Iscritto dal: Dec 2008
Non comprate Saints Row 2!

Oggi ho avuto la possibilità di giocare a Saints Row 2, che dire, uno schifo!

Grafica pessima, ai livelli della PS2 se non peggiori, San Andreas si vede molto meglio..

Gameplay tecnico di scarsissimo livello, mai visto nulla di così penoso!

Addirittura è stato paragonato a GTAIV, mha!
vial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 23:19   #2
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
è old comunque fa bene ribadirlo
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 01:05   #3
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
ma che vuol dire gameplay tecnico?

cmq non sò la versione pc, io ho comprato qulla 360 ed è un ottimo gioco. Più vario di gta sicuramente.
Old 05-02-2009, 08:13   #4
vial
Senior Member

L'Avatar di vial

Si scusate se è old ma non mi aspettavo che fosse così penoso..

Per gameplay tecnico si intendono movimenti, guidabilità, combattimenti a fuoco ecc..

Non so per console ma per pc è una vera e propria immondezza, la grafica è peggiore di quella di un gioco per PS2, non scherzo..

E non credo che sia così solo perchè non l'ho acquisito in negozio, non voglio spendere 50€ per fare la prova del 9

PS: l'1 era molto meglio, soprattutto graficamente..
Old 05-02-2009, 09:02   #5
Hekel
Senior Member

L'Avatar di Hekel

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da vial Guarda i messaggi
Oggi ho avuto la possibilità di giocare a Saints Row 2, che dire, uno schifo!

Grafica pessima, ai livelli della PS2 se non peggiori, San Andreas si vede molto meglio..

Gameplay tecnico di scarsissimo livello, mai visto nulla di così penoso!

Addirittura è stato paragonato a GTAIV, mha!
beh,certamente dopo un commento cosi costruttivo e pieno di motivazioni sul perchè il gioco sia "penoso",mi hai proprio fatto cambiare idea...

perfavore,non dico di lanciarsi in tecnicismi,ma evitiamo sparate da mercato.

gameplay tecnico????ma che è,un nuovo modo di fare la carbonara?
Case:Cooler Master HAF 922 / CPU:Intel i5 2500k@4.2Ghz / Mobo:MSI P67A-G45 / Ram:4x2Gb DDR3 1600Mhz 4GB Corsair / Vga:Sapphire HD5850@950/1250 / HD:Western Digital 640GB HD322HJ 7200rpm 16MB / Pad:Xbox 360 Pad / Monitor:Benq G2420 HDBL LED / Console:Xbox 360 Elite 120gb - Playstation 3 80gb
Hekel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 09:12   #6
vial
Senior Member

L'Avatar di vial

Se te sai solo cos'è la carbonara mi dispiace..tanta salute alla tua pancia..

Non so se hai mai sentito parlare di "tecniche di gioco", ne hai avuto la possibilità di provarle ma non ti sei mai resto conto che fossero proprio quelle..

Il guidare la macchina, i movimenti del personaggio stesso, tecniche di copertura durante i combattimenti a fuoco, e quant'altro che scommetto hai mai provato in GTAIV

Considera le mie critiche come non costruttive, fai pure, ti sto solo sconsigliando di spendere 50€ per un gioco di cui non ne vale la pena..
Old 05-02-2009, 09:16   #7
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Hekel Guarda i messaggi
beh,certamente dopo un commento cosi costruttivo e pieno di motivazioni sul perchè il gioco sia "penoso",mi hai proprio fatto cambiare idea...

perfavore,non dico di lanciarsi in tecnicismi,ma evitiamo sparate da mercato.

gameplay tecnico????ma che è,un nuovo modo di fare la carbonara?
Piu' che altro, si tratta di due termini utilizzati in maniera generica per esprimere giudizi su un titolo senza argomentare le motivazioni: il gameplay fa schifo, dal punto di vista tecnico e' allo stato dell'arte, etc.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 09:17   #8
Hekel
Senior Member

L'Avatar di Hekel

Quote:
Se te sai solo cos'è la carbonara mi dispiace..tanta salute alla tua pancia..

Non so se hai mai sentito parlare di "tecniche di gioco", ne hai avuto la possibilità di provarle ma non ti sei mai resto conto che fossero proprio quelle..

Il guidare la macchina, i movimenti del personaggio stesso, tecniche di copertura durante i combattimenti a fuoco, e quant'altro che scommetto hai mai provato in GTAIV

Considera le mie critiche come non costruttive, fai pure, ti sto solo sconsigliando di spendere 50€ per un gioco di cui non ne vale la pena..
ti stavo solo dicendo che "gameplay tecnico" non vuole dire nulla!!

piuttosto di',se non sai dirlo meglio:"la giocabilità fa cagare!"
Case:Cooler Master HAF 922 / CPU:Intel i5 2500k@4.2Ghz / Mobo:MSI P67A-G45 / Ram:4x2Gb DDR3 1600Mhz 4GB Corsair / Vga:Sapphire HD5850@950/1250 / HD:Western Digital 640GB HD322HJ 7200rpm 16MB / Pad:Xbox 360 Pad / Monitor:Benq G2420 HDBL LED / Console:Xbox 360 Elite 120gb - Playstation 3 80gb
Old 05-02-2009, 09:26   #9
vial
Senior Member

L'Avatar di vial

La giocabilità fa cagare

Ma poi che razza di grafica per un titolo per PC e console next gen..

Il bello è che diversi utenti hanno avuto il coraggio di definirlo meglio di GTAIV in tutto e per tutto, ma chi se ne frega ti poter titare oggetti addosso alla gente

Giocabilità, story line e grafica sono tutto secondo me..
Old 05-02-2009, 09:37   #10
Hekel
Senior Member

L'Avatar di Hekel

Quote:
La giocabilità fa cagare

Il bello è che diversi utenti hanno avuto il coraggio di definirlo meglio di GTAIV in tutto e per tutto, ma chi se ne frega ti poter titare oggetti addosso alla gente

ok,cosi mi piaci

comunque ora valuto,pensa che ieri sera stavo valutando di comprarlo perchè era in offerta in un negozietto qua vicino a 29.90,le recensioni non ne parlavano per nulla male...

ma come mai lo trovi cosi merdoso?

escludendo la grafica(che a mal andare sarà come quella del primo)
Old 05-02-2009, 09:55   #11
vial
Senior Member

L'Avatar di vial

La merdosità comprende la brutta grafica al 90%

Per il resto, beh, non ci ho giocato tantissimo, ti posso dire che l'intelligenza artificiale dei nemici (poliziotti compresi) è penosa, se ti stai fermo in mezzo alla strada neanche ti beccano ad 1 metro di distanza, e quando ti beccano devono prima spararti addosso 200 proiettili prima di morire

Negli scontri a fuoco non c'è alcun sistema di protezione, puoi solo alzarti o abbassarti, anche il mirino è poco preciso e "scappa" via molto velocemente!

Infine, beh, è di una facilità estrema, ti dico solo che ho ucciso senza alcuna difficoltà 40 poliziotti nella prima missione, vita quasi al massimo..
Old 05-02-2009, 11:37   #12
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

Città: Napoli
Quote:
La giocabilità fa cagare

gta IV e Saint Rows fan cagare .....
Old 05-02-2009, 11:51   #13
vial
Senior Member

L'Avatar di vial

Certi commenti sono soggettivi, certo che non esistono altri giochi che offrono libertà e divertimento allo stesso tempo..

GTA in questo campo fa da padrone, considerando che San Andreas è il gioco più divertente e più giocato in assoluto, il IV è uno dei migliori giochi di sempre..
Old 05-02-2009, 14:28   #14
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
questo gioco è effettivamente una cacchina, leggetivi le ultime pagine del thread d'attesa qui
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 15:05   #15
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Si scusate se è old ma non mi aspettavo che fosse così penoso..

Per gameplay tecnico si intendono movimenti, guidabilità, combattimenti a fuoco ecc..

Non so per console ma per pc è una vera e propria immondezza, la grafica è peggiore di quella di un gioco per PS2, non scherzo..

E non credo che sia così solo perchè non l'ho acquisito in negozio, non voglio spendere 50€ per fare la prova del 9

PS: l'1 era molto meglio, soprattutto graficamente..
Uno conto è il gameplay un'altro la tecnica.
Se vuoi puoi scrivere che ha dei difetti tecnici (controlli, rallentamenti ecc.) che pregiudicano il gameplay ma "gameplay tecnico" non vuole dire nulla.
Per il resto non sò quanto sia aflitta da problemi tecnici la versione pc, quella console non ne ha di tali da pregiudicare il gameplay che, anzi, invece risulta buono/ottimo grazie alla varietà delle missioni, dei minigame, alla possibilità di personalizazione di vari aspetti del gioco dal protagonista alle case passando per i veicoli.
La trama non è è ne solida ne particolarmente originale ma abbastanza chiassosa e spaccona. Adatta al tipo di gioco.
Gta4 è su un'altro genere, più serio, realistico e meno smargiasso. Sono due giochi delle stesso genere ma impostati diversamente. Entrambi ottimi. Graficamente Gta4 è sicuramente superiore, SR 2 è più o meno il primo con pochi miglioramenti da questo punto di vista.
Se poi la versione pc ha particolari magagne tecniche è un peccato. Hanno rovinato un buon gioco.

Ultima modifica di Maxmel : 05-02-2009 alle 15:14.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 15:15   #16
vial
Senior Member

L'Avatar di vial

Io non so se la versione per console ha la stessa grafica di quella per PC, ma se è così davvero hanno fatto dei passi indietro anzicchè il contrario..

Per un momento mi sembrava di giocare a GTAIII su PS2
Old 05-02-2009, 15:27   #17
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Io non so se la versione per console ha la stessa grafica di quella per PC, ma se è così davvero hanno fatto dei passi indietro anzicchè il contrario..

Per un momento mi sembrava di giocare a GTAIII su PS2
sono andato a vedere su Gamespot

la versione pc è stata segata per problemi tecnici e grafica scadente:

http://www.gamespot.com/pc/action/sa...ry;read-review

voto 6.5

Versione X360:

http://www.gamespot.com/xbox360/acti...ry;read-review

voto 8.

Quindi non è un problema del gioco in sè. Ma dei problemi tecnici che affliggono la versione pc. Pessima. Peccato.
Old 05-02-2009, 15:29   #18
vial
Senior Member

L'Avatar di vial

Beh anche se devo dire che è nettamente migliore della versione per PC, non credo sia migliore di San Andreas o Saints Row 1, in poche parole hanno fatto un gioco per PS2 su Xbox360 e PS3

Mah..

Ultima modifica di vial : 05-02-2009 alle 15:33.
Old 05-02-2009, 15:44   #19
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

http://image.com.com/gamespot/images..._screen003.jpg
http://image.com.com/gamespot/images..._screen002.jpg

Non è certo la grafica il suo punto di forza ma non mi pare come dici tu...

Ultima modifica di Maxmel : 06-02-2009 alle 12:57.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 16:58   #20
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
io ci ho giocato sia su 360 che su PC... i giochi sono pressochè identici. l'unica GRANDE differenza è che su PC è ottimizzato da schifo e vive di rallentamenti continui... il gioco in sè non sarebbe nemmeno troppo male ma ineffetti con GTAIV ulla piazza il paragone non è minimamente possibile.
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian