|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
A M N E S T Y int.
.
... fatta oggi ... l'idea è relativa alla campagna contro la violenza e messa in schiavitù delle donne tra le mura domestiche ... - mi è venuta osservando la campagna di Amnesty ... - ( ringrazio la nuova modella che si è gentilmente prestata ) Nella mia visione, meno cruenta della campagna di cui sopra, il concetto di schiavitù si applica anche a livello psicologico oltre che fisico... e oltremodo in situazioni di agiatezza economica. Spiegazione: la posizione contratta delle mani, (curate), in zona cervicale e i braccialetti eleganti, dovrebbero , secondo la mia interpretazione, far percepire gli elementi sopra descritti ... Spero di esserci in parte riuscito... 1- ![]() ![]() ![]() albe .
Henri Cartier Bresson Ultima modifica di simalan : 04-02-2009 alle 13:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
La foto è molto bella, mi piace il taglio radente i bordi dell'immagine che conferisce maggiore senso di oppressione. Per il messaggio diciamo che se avessi visto solo la foto con la scritta non ci sarei arrivato anche per gli elementi da te descritti come le mani curate etc. .Con la tua spiegazione la foto acquista maggior valore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Bravo, simalan...
Foto bella... foto comunicativa... foto che lascia parlare anche senza titolo o descrizione... insomma, foto riuscita... Il messaggio è chiaro fin da subito, solo i braccialetti (a mio avviso) non sono immediatamente identificabili (come significato) La cosa che mi piace molto, oltre allo scatto in sè, è la scelta del taglio... molto claustrofobico... fatto per concentrare al massimo il messaggio e dare un senso di prigione, senso rafforzato all'uso della cornice... che non fa altro che chiudere ancora di più e porre dei limiti alla libertà... Altra piccola nota (e poi la finisco ![]()
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Posso solo quotare Orlando e Yin, non c'è molto altro da aggiungere se non che sono ammirato!
Le tue creazioni non sono sicuramente banali. Bravo! Ciao. Zp
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Bella Alberto, il taglio così chiuso, la posizione delle mani centrano in pieno il mesaggio.
Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
bella foto ma non mi convince la scritta, l'avrei messa sotto al posto del copyright... è poco leggibile sia per il font scelto che per lo sfondo non uniforme, soprattutto dove c'è la Y. volendo lasciarla dove è proverei a diminuire il distanziamento tra un carattere e l'altro in modo che la scritta vada interamente sopra il nero della maglia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ciao! trovo la foto di suo molto interessante ma mi chiedo........per il tuo intento, hai provato a farle mettere le braccia in posizione contraria....ovvero, i gomiti verso il basso, il palmo delle mani verso la fotocamera con le dita verso l'alto, richiamando il tipico gesto di ALT, STOP!! concetto che annesso alle manette e alla donna di spalle a mio avviso avrebbe dato un interpretazione di più facile lettura. Questo scatto, senza una corretta spiegazione e introduzione all'immagine (cosa che giustamente hai aggiunto), mi pare abbia una comunicazione sia poco tagliente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
![]() Ringrazio tutti per i commenti. Circa la posizione del testo e la sua dimensione ero indeciso se inserirlo nell'immagine o fuori di essa. Ho provato anche a ingrandirlo e ridurlo in vari modi, ma per la leggibilità migliore ho scelto questo formato. Quote:
interpretazione sia più incisiva di quella ufficiale di Amnesty che ti allego. E dalla quale ho preso spunto. Nel mio caso la frase 'stop slavery' non viene interpretata dall'immagine che invece presenta una situazione di fatto esistente e dalla quale viene generato l'invito a terminare i soprusi. Ma anche nel caso dell'immagine della campagna. ![]() In ogni caso nulla vieta di rifarla impostandola diversamente. ciao a tutti albe
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
La foto mi piace, ma il messaggio è più fetish che altro
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
quella ufficiale ricorda molto l'idea della gabbie dorate, molto radicate tutt'ora, soprattutto nella zona del nord est....le manette eleganti e preziose ricordano che la violenza sulle donne ecc ecc non è un problema di povertà o cultura....anzi!!!!....lo stesso richiamo delle unghie curate della tua modella in fin dei conti, che però sembra aggrapparsi alle proprie spalle anzichè esternare questo problema e cercare di fermarlo....è questo che non mi convince nella posizione delle mani nel tuo scatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Immagine forte e claustrofobica. La scritta effettivamente la vedrei meglio più stretta, senza che esca dalla sagoma della donna. Però non è affatto chiaro se il fotografo sia contro o a favore...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() vuoi dire che la mia natura bdsm emerge dallo scatto ... ? ![]() vabbè allora non posterò le altre ... ![]() comunque, a nome di tutti gli appassionati del genere, vorrei sottolineare che le eros - pratiche di questo genere, non hanno mai condizionato la libertà individuale dei partner... ![]() mentre si va facendo largo la perversa idea di schiavizzare subdolamente la psiche degli individui, togliendo loro la libertà, e non con le catene di metallo, ma sopratutto con feticci illusori creati appositamente. ma tu le sai ste cose ... ![]() ciao caro albe
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Secondo me oltre alle manette, avresti dovuto vestire la modella col burka, un'imposizione culturale, che nega alle donne il principio delle pari opportunità e dell'emancipazione, scafandro che le isola dal mondo esterno, offendendo la loro dignità e capacità.
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Era solo una battuta. L'accostamento lusso-oppressione è abbastanza inquietante, tanto siamo abituati a immagini di povertà-oppressione. Per questo non ho preso troppo sul serio il messaggio. D'altronde, non prendo sul serio quasi nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Sima, ti servono subito quelle manette pitonate...quelle mi prestasti il mese scorso? Ribadisco: http://www.sdamy.com/foo-fighters-th...ideo-1364.html Codice HTML:
Keep you in the dark you know they all pretend Keep you in the dark and so it all began Send in your skeletons Sing as their bones go marching in again They need you buried deep The secrets that you keep are ever ready Are you ready I’m finished making sense Done bleeding ignorance at home defense Codice HTML:
Ti tengono nell’oscurità , sai che fingono tutti ti tengono nell’oscurità e così è iniziato tutto mandi avanti i tuoi scheletri canti mentre le loro ossa arrivano marciando, ancora il bisogno che hai seppellito in profondità i segreti che mantieni sono pronti come mai prima d’ora sei pronto? ho finito di dire cose sensate ho smesso di usare l’ignoranza come scusa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Veramente i miei più sinceri complimenti per la prima foto! Ben riuscita sotto tutti i profili.
Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.