|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
xfx 3 way sli 780i ed il maledetto nvgts.sys dei 15.23
volevo esporvi questo mio problema, tempo fa ho acquistato ed installato nel mio pc 2 hdd sata barracuda (un 7200.10 da 250gb e un 7200.11 da 750gb) dopo un po' che li ho utilizzati hanno iniziato a darmi problemi il pc praticamente crashava temporaneamente ritornando funzionante una volta che tali drive erano spariti dal sistema e non più visibili da risorse del computer, al che ho pensato che magari ero stato tremendamente sfortunato e avevo beccato due hdd non funzionanti e li ho mandati in assistenza tramite rma tolti però questi hdd lo stesso problema mi si è presentato con il mio lettore dvd sata, la cosa ha iniziato a puzzarmi ed un bel giorno mi appare una bella schermata blu con l'errore relativo al driver nvgts.sys, ho fatto delle ricerche in merito e pare che questo fottuto driver sia bugguto e crei problemi se si ha installato nel proprio sistema un lettore dvd sata, le probabili soluzioni che ho trovato sono quelle di impostare in ide il lettore anche se collegato in sata tramite bios, oppure installare nel proprio sistema un lettore ide, oppure non installare il suddetto driver e affidarsi a quello di windows, quello che voglio sapere io adesso, premesso che ho smontato il mio lettore sata dato che non lo uso praticamente mai, è: se ricollego gli hdd sto maledetto driver mi darà ancora problemi? (a quanto ho saputo dalle mie ricerche sembrerebbe che con gli hdd non dovrebbe creare problemi, ma dato il mio precedente vorrei sapere se il problema si creava per una coincidenza indotta dal fatto che il lettore ottico creava conflitti ai due hdd che giustamente essendo collegati a porte sata precedenti a quella del lettore andavano a farsi fottere prima oppure se crea problemi anche con gli hdd) in alternativa come faccio ad impostare il lettore ottico sata in ide da bios? ed ancora in alternativa come faccio a disinstallare il suddetto driver ed usare così quello di windows senza intaccare in nessun modo l'integrità dell'istallazione del so e di qualsiasi altro driver e software presente nel sistema?
La mia configurazione è: mobo xfx 3 way sli nforce 780i socket intel 775 q6600 step g0 2 8800gt in sli audygy platinum ex 2 zs winxp pro con sp3 P.S. <ho letto questo punto alla prima pagina e sembra essere il mio problema Quote:
purtroppo però questa procedura richiederebbe la formattazione del pc, per risolvere il problema evitando di formattare e senza intaccare in alcun modo l'integrità del sistema? Se pure facessi un enorme sforzo per formattare e reinstallare tutto da capo mi spieghereste esattamente passo passo la procedura da eseguire nell'installazione dei driver un avolta installato il so e come devo installare i driver raid e sata dei 15.23 prima di installare il so tramite floppy? a quanto ho capito devo estrapolarli dal pacchetto dei 15.23 le cartelle SATA_IDE e la sottocartella SATARAID emetterle in due floppy separati poi quando mi viene chiesto di installare i driver controller di terze parti tramite tasto f6 installare il tutto è corretto? Ma soprattutto a SO installato come devo intallarli i maledetti driver della mobo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
|
Sento in giro che vi è una grossa incompatibilità tra chipset nvidia e lettori su inferfaccia sata!!!!
Il mio consiglio è quello di provare ad utilizzare un lettore su inferfaccia ide!!!! Per la procedura da te riportata io non so come si fa!!! Cmq io con la mia mobo 680i mai avuto di questi problemi sia su vista che xp!!! (non usado lettori ottici sata) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
io volevo sapere se pure io non formatto usando quella procedura di installazione particolare e togliendo il lettore sata avrò problemi con gli eventuali hdd sata sapendo dell'avventura che mi è successa? In giro si dice che crei problemi solo in presenza di lettori ottici e non con gli hdd ma volevo esserne sicuro, in caso dà problemi anche solo con gli hdd mi vedrei costretto a formattare ed usare quella procedura
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.