|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
|
Regalo per matrimonio.
Un amico si sposa e ha invitato tutta la compagnia di amici alle nozze e al conseguente pranzo.
la lista nozze e' ormai esaurita, l'unica cosa che rimane e' il viaggio. Si pensava di dare ognuno una quota all'agenzia come regalo di nozze e fine. la domanda e': quanto dare? per non fare figure da barboni ma neanche da spandoni? Ieri sera non siamo riusciti a metterci d'accordo sulla cifra.
Manoscritto di S.M. il re Vittorio Emanuele III ad Alcide De Gasperi: "Signor Presidente, lascio al popolo italiano la collezione di monete che è stata la più grande passione della mia vita". Ultima modifica di el_marchet : 07-07-2010 alle 10:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Non c'è un fisso, e stabilire una quota è pressochè impossibile, visto che dipende da molti fattori (anche geografici)....
Ti consiglio di sentire quanto vogliono mettere fuori gli altri e poi fare una media, tenendo anche conto di chi magari non può spendere troppo.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
si un centone credo sia giusto...
ma poi per il viaggio si arrangiano loro ? cioe' scegliere la meta ecc ecc Cmlsmldnkdnk
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
|
Allora, il pranzo lo fanno in uno dei 5 migliori ristoranti del Friuli
![]() la famiglia e' ovviamente benestante. visto che (secondo me) il pranzo potrebbe costare 100 euro e anche oltre, io metterei a sto punto 150 euro. giusto?
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Conosco gente che con i soldi dei regali del matrimonio si è presa la casa al mare. Io mi sposo a settembre e per il pranzo spendiamo 65 a testa (e avremmo potuto spendere anche di meno). Ribadisco... i fattori da tenere in consideraizone sono svariati....
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
Anche se ci sono persone che al matrimonio di mio fratello sono venute a pranzo ed hanno messo 50€ di regalo. ![]() Ah, gente che lavora e non ha particolari problemi (tranne che di cervello credo).
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Cioè qui come stanno le cose ci rimetti sempre e comunque! Se vuoi un posto "decente"(non una bettola in cui vai a mangiare con gli amici)spendi sopra i 100€ senza troppi problemi. In ogni caso come hai detto te sono molti i fattori...tra cui il luogo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Lo stesso discorso non si può fare per un matrimonio in Piazza San Marco a Venezia...
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Antipasto : crackers con philadelphia
Primo : pasta al pomodoro , riso in bianco secondo : petto di pollo , scatoletta di tonno contorno : insalata dolce : 1 bounty da bere : tavernello , acqua del rubinetto costo 10 neuri ![]() C;l,az;l,a,;lza
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Tra i 100 e i 150, considerando comunque anche le eventuali situazioni "critiche" di chi non ha la disponibilità per mettere tanto.
Al mio matrimonio un gruppo di 3 amici hanno raccimolato 90 euro (si, 30 a testa). Alla fine conta il pensiero.... o no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
certo che se il metro per giudicare un'amicizia è "quanto spendono per farmi il regalo per il matrimonio" direi che si può anche fare a meno di invitare gli amici
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
Ad ogni modo credo sia una ruota che gira; se e quando questi soggetti si sposeranno, voglio proprio vedere che effetto gli farà ricevere un regalo tanto misero...... Sì perchè l'unico modo di farglielo capire, secondo me, è ripagarli con la stessa moneta.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
io mi son sposato un anno fa,
ho messo anche io il viaggio di nozze in lista e ho ricevuto quote di tutti i tipi. sinceramente la quota versata non mi interessava minimamente, c'è chi ha versato 50 e chi 500 a seconda delle possibilità. Se puoi spendere 50 metti 50 se ne puoi spendere 100 ne versi 100.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Quote:
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ovviamente se una persona ha problemi economici da anche meno (e riterrei stupido dare piu' di quel che si puo'), cosi' come chi puo' permetterselo e' liberissimo di regalare di piu'. il mio voleva essere un discorso abbastanza generale, poi e' normale che ogni caso faccia storia a se ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
ps. sei proprio bellillo in sella. pps. a breve ritrovo per birrata internos.
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
...sembra che la gente si sposi per farsi fare dei regali...e che valuti poi gli amici in base a quanto mettono fuori.
accettatelo, in quanto regali ognuno decide di dare quel che vuole... cmq sui 150 dovrebbe andare bene
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.