|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Continue cadute di connessione Alice 7 mega
Ho un alice gate (pirelli rosso e nero) e ho delle continue cadute di connessione (perdite di sincronizzazione con la centrale) generalmente dalle 16.00 fino a notte fonda...
Ho chiamato più e più volte al 187 e mi hanno sempre detto che la linea va bene... ora mi sorge un dubbio: è possibile che il modem causi le perdite di sincronizzazzione con la centrale e quindi le cadute di connessione??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno mi sa dire nulla a riguardo?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
la possibilità che sia il modem a causare le disconnessioni potrebbe anche esserci, però nel tuo caso mi sembra strano che il modem stesso "abbia l'orologio" e decida di disconnettersi solo dopo le 16.
vedrei più probabile un calo di prestazioni della tua linea dovuto alla maggiore attività di altri utenti adsl in quell'orario. si sicuro di non essere tu ad "aiutare" il modem a disconnettersi, magari spegnendolo e riaccendendolo spesso per rincorrere qualche kb in più di portante? probabilmente se lo lasci acceso, magari dopo una o 2 disconnessioni si allinea ad un valore di portante un po' più basso ma senza più disconnettersi |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che potrebbe essere? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.