|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
La nuova frontiera del bullismo
Lite a scuola tra compagni a colpi di goniometro
I carabinieri sono intervenuti all'istituto Fioravanti. Durante una discussione un quindicenne ha lanciato lo strumento contro uno studente di un anno in meno Bologna, 27 gennaio 2009 - I carabinieri sono dovuti intervenire all'Istituto Fioravanti, a Molinella, per una lite tra ragazzi. Lo scontro ieri mattina all'isituto professionale tra due alunni di prima. Al culmine di una discussione, nata sembra da vecchi dissapori, un quindicenne ha lanciato un goniometro contro il compagno. Il ragazzino colpito ha riportato una lesione non grave. I medici del 118 lo hanno medicato sul posto: per lui un "lievissimo trauma cranico non commotivo". I carabinieri hanno segnalatao alla Procura per i Minorenni il quindicenne. Circa due settimane fa Bologna era stata teatro di una violenta lite a scuola: alle Rubbiani un ragazzo aveva accoltellato un compagno. http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore...niometro.shtml ![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
Quote:
![]() cmq proprio la stessa cosa una coltellata vs lancio del goniometro ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() Ma è una notizia per ridere. Cioè, sinceramente, due cinnazzi che fanno a botte col goniometro mi fan ridere proprio perchè a sto mondo purtroppo succedono cose ben più gravi. Si ma poi oh, pesantezza.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ora Bologna, ma Napoli resta nel cuore e nella fede!!
|
forse pensava di essere una tartaruga ninja
![]()
1)Non seguire sentieri già tracciati; Và, invece dove non vi è alcun sentiero , e lascia una traccia!! 2)Potete dire di aver capito qualcosa, solo quando sarete in grado di riuscire a farlo capire anche a vostra nonna! A.Einsten Utenti con cui ho trattato ....... vendo varie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
considerando il peso di un goniometro normale (pochi grammi) deve averlo scagliato con una forza bestiale sto ragazzo per fare all'altro un lieve trauma cranico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
ovvio che fa ridere... e cmq anche se tratta di roba bolognese non puoi definire il R.d.C un gran testata giornalistica... la metà degli articoli sono per lo piu scemenze... mi ricordo che quando l'ambulanza di castenaso si era messa male e il fosso aveva ceduto ne avevano fatto mezza paginata ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
bisogna guardare la faccenda dal giusto angolo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
ma dio santo che tristezza..
![]() Un pò di sani liti a scuola sono normali, se si dovessero chiamare i carramba per ognuna di queste saremmo messi davvero male ![]() Ma poi... ![]() che cazz gli lanci un goniometro che gli fai il solletico? ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Alle medie il mio prof di scienze lancio' contro un mio compagno , pluribocciato mezzo vandalo e iper rompicoglioni , un cancellino ( di quelli in legno pesanti 2kg ) e poi gli stava per tirare addosso una sedia
![]() ![]() c'.a'.z'.a'.za
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Col goniometro lo facevano anche noi 15 anni fa (soprattutto alle medie).....si impugna che è un piacere
![]() Però non c'era nessuno scopro "prevaricativo", eravamo tutti sulleo stesso piano ![]() Ultima modifica di lowenz : 28-01-2009 alle 11:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Member
|
Quote:
Per la Repubblica e per il Corriere Bologna è solo Via Indipendenza e nei limiti Via Zamboni. Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Eh, a volte mi dimentico che da voi emiliani la civiltà linguistica non è ancora arrivata
![]() ![]() ![]() Comunque, io quando ho letto la notizia, la mia mente ha collegato alla parola goniometro l'immagine di un compasso ![]() Poi Google mi ha tranquillizzato Io ed i miei compagni, quando frequentavo ancora il professionale per l'agricoltura e l'ambiente, ci tiravamo i cachi acerbi addosso (E vi assicuro che fanno un male bestia quando ti beccano) ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Tutto qua?
![]()
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
non è che si sta parlando di quei "cosi grossi" montati su treppiede che usano i geometri per le misurazioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
*corre ad impiccarsi*
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.