Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2009, 16:40   #1
mrhanky
Member

L'Avatar di mrhanky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
Gente totalmente sganciata dalla realtà

...o per meglio dire, saldamente attaccata alla loro realtà, gente che non contempla altri stili di vita, e che non capisce che esistono persone diverse da loro, con gusti, idee, e stili differenti.
Il brutto è che non c'è bisogno di andare tanto in alto, (pensiamo ai politici ad esempio) quello che sento ad altri, ma anche in prima persona, è più o meno questo:
si parte dai giudizi estetici:
ma che camicia/scarpe/capelli/vestito... che hai?
ma come sei alto/basso/magro/grasso/bello/brutto?

poi si passa a tutti i tipi di argomenti, dalla squadra di calcio, al lavoro, alla casa, le vacanze, gli hobby e chi più ne ha.....
Mi chiedevo, sono io che sono diventato intollerante verso questo tipo di persone, chiamatele superficiali, stupide...o sono loro che si stanno moltiplicando a dismisura? Come ci si comporta?
Bisogna per forza adeguarsi a qualche tipo di standard, seguire la massa, o l'individualità è ormai paragonata a qualche malattia rara?
mrhanky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 16:43   #2
apahualca
Registered User

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da mrhanky Guarda i messaggi
...o per meglio dire, saldamente attaccata alla loro realtà, gente che non contempla altri stili di vita, e che non capisce che esistono persone diverse da loro, con gusti, idee, e stili differenti.
Il brutto è che non c'è bisogno di andare tanto in alto, (pensiamo ai politici ad esempio) quello che sento ad altri, ma anche in prima persona, è più o meno questo:

poi si passa a tutti i tipi di argomenti, dalla squadra di calcio, al lavoro, alla casa, le vacanze, gli hobby e chi più ne ha.....
Mi chiedevo, sono io che sono diventato intollerante verso questo tipo di persone, chiamatele superficiali, stupide...o sono loro che si stanno moltiplicando a dismisura? Come ci si comporta?
Bisogna per forza adeguarsi a qualche tipo di standard, seguire la massa, o l'individualità è ormai paragonata a qualche malattia rara?
C'è una massificazione dei gusti/comportenti/pensiero.
In un certo senso è come un fiume: è più facile frasi trascinare dalla corrente che seguire una propria rotta.
apahualca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 16:44   #3
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
mah, sul giudizio dell'abbigliamento posso darti ragione, sul resto hai torto su tutta la linea. ognuno ha una sua individualità, anche se stereotipata alla società in cui vive. se poi non ti stanno bene i giudizi degli altri, potresti sempre ritirarti su un eremo e morire solo dopo che il tuo pappagallo Polly ti avra abbandonato dopo 3 giorni
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 17:18   #4
mrhanky
Member

L'Avatar di mrhanky

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
mah, sul giudizio dell'abbigliamento posso darti ragione, sul resto hai torto su tutta la linea. ognuno ha una sua individualità, anche se stereotipata alla società in cui vive. se poi non ti stanno bene i giudizi degli altri, potresti sempre ritirarti su un eremo e morire solo dopo che il tuo pappagallo Polly ti avra abbandonato dopo 3 giorni

no, forse non mi sono spiegato bene, non parlo del giudizio su un abito, su una macchina o che altro, parlo dell'incapacità di alcune persone di accettare la vita e le diversità altrui, uscendo con frasi da far rabbrividire, è ben diverso.
Faccio un esempio (raccontato da un amico):

Lui: ehi ciao blablabla..
Conoscente: eh ma come, a 30 anni ancora a casa coi tuoi?
Lui: eh si, non tutti hanno il paparino che gli compra l'appartamento.

Risposta al veleno ad un imbecille (che appunto ha avuto un appartamento in regalo dai genitori), il punto è: ma com'è possibile che ci sia gente che non capisce la realtà che ha intorno? come fai ad uscire con una frase del genere??
Old 26-01-2009, 17:24   #5
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Quote:
no, forse non mi sono spiegato bene, non parlo del giudizio su un abito, su una macchina o che altro, parlo dell'incapacità di alcune persone di accettare la vita e le diversità altrui, uscendo con frasi da far rabbrividire, è ben diverso.
Faccio un esempio (raccontato da un amico):

Lui: ehi ciao blablabla..
Conoscente: eh ma come, a 30 anni ancora a casa coi tuoi?
Lui: eh si, non tutti hanno il paparino che gli compra l'appartamento.

Risposta al veleno ad un imbecille (che appunto ha avuto un appartamento in regalo dai genitori), il punto è: ma com'è possibile che ci sia gente che non capisce la realtà che ha intorno? come fai ad uscire con una frase del genere??
bhe' se a 30 vivi con i tuoi bisogna che ti dia una mossa......casa o non casa.... cioe' la meta' della tua vita l'hai vissuta con i tuoi.. mi sembra abbastanza, indipendentemente da chi paga la casa

Quelle del tizio e' stata una risposta da idiota ad un idiota...
Old 26-01-2009, 17:27   #6
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
beh anche a noi papà ha comprato una casa ciascuno (a me sono due appartamenti piccoli, uno sopra e l'altro sotto + garage, a mio fratello la casa dove abitiamo adesso e all'altro fratello un'altro appartamento), ma di certo a 30 anni saremo fuori (come minimo ). questo per dire che su questo punto ha ragione a prenderti per il

domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 17:36   #7
mrhanky
Member

L'Avatar di mrhanky

Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
bhe' se a 30 vivi con i tuoi bisogna che ti dia una mossa......casa o non casa.... cioe' la meta' della tua vita l'hai vissuta con i tuoi.. mi sembra abbastanza, indipendentemente da chi paga la casa
Il discorso è proprio questo, sai quante variabili ci sono? pensi che tutti a 30 abbiano un lavoro, una stabilità, delle opportunità per andare via da casa? se davvero la pensi così secondo me hai una visione molto limitata del mondo in cui viviamo...

Quote:
Aggiungi un chiaro tono di saccenza alla domanda e dimmi se ti sembra una risposta da idiota.....ma poi cos'è che farebbe sentire tanto superiore qualcuno da sbandierare di avere una casa che gli hanno messo sotto il culo?
Old 26-01-2009, 17:43   #8
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:

Forse non è chiaro che ci sono persone che anche se lavorano e ce la mettono tutta non riescono a farsi una vita totalmente indipendente, come ci sono persone che hanno già tutto senza alzare un dito, altre ancora riescono a farsi da sole, ma in tutti i casi è sempre la fortuna che aiuta, le capacità personali influscono fino ad un certo punto.
Old 26-01-2009, 17:48   #9
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:

questa e' gente
o figli di papa' o raccomandata e col culo al caldo...
li skifo
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 17:52   #10
Pot
Senior Member

Quote:
Il discorso è proprio questo, sai quante variabili ci sono? pensi che tutti a 30 abbiano un lavoro, una stabilità, delle opportunità per andare via da casa? se davvero la pensi così secondo me hai una visione molto limitata del mondo in cui viviamo...
guarda.. non so che visione abbia tu del mondo ma mi spiace per quanto riguarda la casa e lo staccarsi dai genitori il rpoblema e' solo mammismo italiano/spagnolo/greco.
La scusa dei/soldi/stabilita'/sfortuna serve solo ed esclusivamente a sentirsi bene con se stessi.
Old 26-01-2009, 17:59   #11
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
guarda.. non so che visione abbia tu del mondo ma mi spiace per quanto riguarda la casa e lo staccarsi dai genitori il rpoblema e' solo mammismo italiano/spagnolo/greco.
La scusa dei/soldi/stabilita'/sfortuna serve solo ed esclusivamente a sentirsi bene con se stessi.
Grandissima cazzata: io farei i bagagli anche domani, ma col mio stipendio non potrei permettermi nè un affitto nè di prendere un mutuo, perchè non vivo in un paesello, ma in una metropoli dove anche in estrema periferia i prezzi di acquisto o di affitto sono alle stelle.
Non a caso i miei amici e parenti che vivono qui a Roma hanno il mio stesso problema, mentre i miei amici/parenti che abitano al paese stanno già per conto loro.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 18:02   #12
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
tu sei uno di quelli che sta fuori dalla realta' secondo me...
io a 34 anni andrei via ora...
ma mi spieghi come faccio a mantenermi da solo se non riesco a trovare PRIMA un lavoro(al nord, perche' al sud e a napoli e' uno skifo)almeno decente e che mi renda indipendente?
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 18:30   #13
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
tutti froci col culo degli altri...
quando su 1000 euro di stipendio te ne chiedono 4/500 di affitto come minchia fai...
siamo realisti per piacere
Old 26-01-2009, 18:36   #14
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Ho l'aMMico che non supporta più i suoi, vorrebbe andarsene via ma qui i prezzi sono improponibili e ora la sua società è in crisi e si trova con meno soldi nello stipendio...cosa deve fare secondo te?! O qui siamo tutti mammoni perché non siamo disposti ad arrivare con 0 soldi a fine mese in una casa mini e non potersi godere un minimo?!
Old 26-01-2009, 18:38   #15
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Ho l'aMMico che non supporta più i suoi, vorrebbe andarsene via ma qui i prezzi sono improponibili e ora la sua società è in crisi e si trova con meno soldi nello stipendio...cosa deve fare secondo te?! O qui siamo tutti mammoni perché non siamo disposti ad arrivare con 0 soldi a fine mese in una casa mini e non potersi godere un minimo?!
potersi godere un minimo?
se non si sta attenti bisogna razionare pure il cibo, altro che godersi...
Old 26-01-2009, 21:01   #16
Pot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
alla fine della fiera si ritorna sempre all'argomento: ''potersi godere un minimo'', ''spendere i propri soldi come si vuole'' etc...etc..
chiedi ai tuoi genitori se alla tua/nostra eta' se la godevano un minimo, oppure magari avevano un figlio e lavoravano come muli....

Imho ognuno e' artefice del proprio destino e di solito chi mette per primo i paletti siamo noi stessi.

La vita aime' non e' ne' bella ne' fortunata come viene descritta nei film, se si vuole ottenere cio' che si vuole di solito ci si deve impegnare e rinunciare a qualcosa. Lamentarsi del propio status porta solo all'immobilita'.

Volete qualcosa, volete raggiungere un obbiettivo... bene rimboccate le maniche e andate...
Questo non ve lo dico come il figlio di papa' (come state pensando), ma da persona che per fare quello che voleva ha preso su a 25 anni e se ne e' andata a 500km da casa, lontano da morosa/amici/comodita'. Di persone che hanno fatto la stessa cosa ne e' pieno il mondo.

per chi blatera sui prezzi: non vivo nel paesello, vivo in un posto dove se vuoi andare a bere una media fuori la paghi 9 euro.....
Old 26-01-2009, 21:04   #17
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
potersi godere un minimo?
se non si sta attenti bisogna razionare pure il cibo, altro che godersi...
parole sante...per me quelli che fanno i "gai" col deretano altrui sono solo persone che parlano per dare un pò aria alla gola (o postano solo per sgranchire un pò le dita...) e le loro paternali valgono meno di zero
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 21:26   #18
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Imho c'è da distinguere il caso generale con il caso particolare: magari si può essere convinti che sia giusto andare via da casa a tot anni (o viceversa), ma si dovrebbe capire che può essere differente il caso particolare dall'amico che si conosce che non ha seguito il proprio "credo" e magari non farlo passare per deficiente.

Quest'ultima cosa penso sia molto difficile, anche se ci si dovrebbe sforzare ad essere almeno delicati in certe situazioni. E' facile e istintivo sparare giudizi e farsi certe idee in base alla propria condizione o alle proprie conoscenze e proiettare ciò sul mondo che ci circonda.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 21:39   #19
Pot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
parole sante...per me quelli che fanno i "gai" col deretano altrui sono solo persone che parlano per dare un pò aria alla gola (o postano solo per sgranchire un pò le dita...) e le loro paternali valgono meno di zero
Mi spiace che sia sembrata una parternale, ma il frocio negli utlimi tempi l'ho fatto con il mio di culo e cominciano un po' a darmi fastidio chi si lamenta senza muovere un dito per cambiare le cose.....

ne conosco fin troppe di persone del genere e ormai cominciano a stufare.

ripeto: se il mammismo è solo un fenomeno del sud d'europa ci sara' ben un motivo... e caso strano non è il soldo....
Old 26-01-2009, 21:45   #20
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
ripeto: se il mammismo è solo un fenomeno del sud d'europa ci sara' ben un motivo...
ad esempio stipendi piu' alti nel nord europa e affitti piu' bassi?
perche' e' tutta li la differenza...

ps: quando si guadagnava 2 milioni gli affitti erano sulle 500mila lire
ora si guadagnano 1000 e si paga 500 di affitto..

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian