|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
cordless tuttofare
Ciao a tutti ho letto un po di discussioni e sono solo servite a incasinarmi le idee
![]() La mia necessità è quella di avere un cordless con cui telefonare sulla linea normale e tramite skype senza dovermi appoggiare al pc fisso ma possibilmente al router wi fi Credo che questo modello possa fare al caso mio: http://accessories.skype.com/DRHM/se...uctID=78050500 L'unico problema è che mi permetterebbe di utilizzare solo skype! Per ora per motivi diversi utilizzo solo questo programma ma non sarebbe brutto se esistesse una soluzione che in futuro mi permettesse di utilizzare anche altri operatori voip! Questa non è ovviamente una necessità ma sarebbe la soluzione perfetta: telefono fisso, skype, altri operatori voip e il tutto appoggiandosi direttamente al router! Mi pare di aver però capito che avere tutto è impossibile e che debba per forza rinunciare a qualcosa, e rinuncerei agli altri operatori voip se sapessi che questo telefono funziona bene! Grazie a tutti per il disturbo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Quote:
Inoltre gestisce anche la normale linea analogica, ergo è assolutamente indifferente per lui se lo attacchi direttamente a telecom o se lo metti dietro un ATA come ad esempio un fritzbox. In questo modo puoi far gestire al fritz tutta la parte VoIP in standard SIP e al telefono in questione la parte skype. Un fritz lo trovi sulla baia a meno di 50 euro spese comprese, e dato che lo userai solo come ATA non serve nemmeno che sia annex a, quindi potresti prenderlo a due soldi direttamente in germania nella baia tedesca. Così facendo puoi usare skype per tutti i servizi free e usare un betamax per le chiamate a pagamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Non importa dove, l'importante è vivere!!
|
Ciao, una soluzione potrebbe essere quella di usare un serverino asterisk, su cui mettere anche skype (mi pare che il modulo sia chan_skype), ma ad essere sincero, non uso skype quindi non ho mai approfondito. In questo modo dovresti riucire ad ottenere tutto
![]() Per il serverino, puoi usare un mini pc con una scheda analogica a cui far arrivare la linea telecozz, in modo da gestire tutto da asterisk. Spero di averti dato uno spunto su cui lavorare ![]() Ciauzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
grazie mille per le risposte, allora ordinerò questo e per il momento lo userò con skype, quando avrò voglia e tempo di informarmi meglio guarderò per il resto!
grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.