|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
|
/home in lan NT_STATUS_LOGON_FAILURE
ho un pc e vorrei condividere la cartella home (in particolare un utente) con un altro pc.
Ho pensato d utilizzare il protocollo samba e montare in /home del client l'utente remoteadmin. tutto cio' ha funzionato, la cartella esiste, all'avvio di ubuntu la monta (aggiunto in fstab), e' navigabile, ma nn riesco a creare i files (permission denied) ho seguito la procedura x la condivisione qua: https://help.ubuntu.com/community/SettingUpSamba, x accedere alla condivisione ho dovuto abilitare guest ok = yes penso sia questo il problema x cui nn mi fa neanche accedere a quell'utente in fase d login. ma che nome utente e password devo mettere x nn accedere in guest, ma come utente?? c'e' da impostarlo da qualche parte? io li ho provati tutti quelli del pc-server ma nessuno va.. NT_STATUS_LOGON_FAILURE smb.conf [remoteadm] comment = samba remote admin ; read only = yes locking = no path = /home/remoteadmin guest ok = yes
![]() |
#2 |
|
sará, ma io sono almeno 3 anni (ubuntu) che per condividere cartelle con windows non metto mano ad un file di configurazione di samba.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho pensato d creare un utente samba virtuale..
Codice:
andrea@andrea-laptop:~$ sudo smbpasswd -a smbuser [sudo] password for andrea: New SMB password: Retype new SMB password: Failed to modify password entry for user smbuser Codice:
andrea@andrea-laptop:~$ smbpasswd Old SMB password: New SMB password: Retype new SMB password: Could not connect to machine 127.0.0.1: NT_STATUS_LOGON_FAILURE Failed to change password for andrea
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ok, sn riuscito ad accedere alla cartella condivisa utilizzando un utente e nn guest, ma nn ho i permessi di creare files o cartelle.. eppure..
Codice:
[remoteadm] comment = Users profiles path = /home/remoteadmin guest ok = no browseable = yes create mask = 0777 directory mask = 0777 NT_STATUS_MEDIA_WRITE_PROTECTED making remote directory \pippo ma i permessi nn si assegnano in create e directory mask? samba l'ho riavviato...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.