|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Cormano/Milano
|
RedSwoosh.exe
Scusate il disturbo,
Ho installato sul Pc di casa con Windows XP FileTorrent un estensione di Mozzilla Firefox. All'interno dei processi attivi mi è comparto questo nome RedSwoosh.exe, ora ho cercato un pò su internet e ne ho dedotto che non è sicuro averlo e ho capito che questo RedSwoosh.exe rimane anche se si rimuove l'Ad-on di Firefox ma si può rimuoverlo dal pannello di controllo. La mia domanda è: disistallando sia l'ad-on che dal pannello di controllo questo Redswoosh andrei a rimuoverlo completamente?? p.s. Scusate magari non è nella sezione giusta ma non sapevo dove inserire il topic, mi scuso in anticipo con i moderatori. Grazie Mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
gli adon di firefox non sono file exe bensì xpi, un adon di firefoxnon lo vedi tra i processi attivi del pc inoltre un adon di firefox non lo puoi rimuovere da "installa applicazioni" essendo appunto un estensione del browser.
sicuramente sarà un applicazione che hai installato o prima o dopo del vundo/virtumonde visto che dal 19 ad oggi non sè più saputo nulla della tua storia e non si sapeva neppure cosa ci fosse nel tuo pc
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao xcdegasp
Grazie mille per avermi scritto inanzitutto e scusatemi se non vi ho aggiornato ma sono riuscito a debellare il trojan Vundo con la vostra guida grazie al tool molto efficace che mi avete consigliato Malware Bytes. Credo che non sia il Vundo perchè ho fatto una scansione completa dopo la rimozione con Malware Bytes e Spybot e non me lo trovava più. Questo RedSwoosh.exe è un'applicazione che viene installata insieme un adon di firefox di nome Foxtorrent e volevo sapere se qualcuno di voi ne ha sentito parlare perchè ho notato che qualcuno affetto da vundo ha tra i log di HijackThis questa applicazione come me ma non è un virus. Qualcuno di voi ne ha sentito parlare perchè potrebbe essere una causa dell'ingresso del virus Vundo. Grazie Mille |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
e la rispsota alla tua domanda è: Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ma io ho seguito passo dopo passo la vostra guida e facendo la scansione con Spybot e MalwareBytes non mi ha più trovato tracce del virus cosa che mentre l'avevo lo trovava. Ho usato la guida nella modalità che mi avete detto voi e con i tool che ho trovato nella guida. Non ho più nessun problema e il Task Manager e libero e non occupato come prima, scusa la mia ignoranza xcdegasp io ho seguito la procedura fino al quarto punto e non ho riscontrato più problemi.
Mi dareasti delle delucidazioni sulla descrizione che mi hai dato che sono un pò ignorante in materia ed eventualmente cosa fare per risolverli. Grazie xcdegasp |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Chiedo ancora scusa per il doppio post ho i log di MalwareBytes e JackThis mi aiutereste a capire cosa c'è che non và??
Ecco quelli di Malwarebytes : Quote:
Scusate e Grazie mille per la vostra pazienza Ultima modifica di Chill-Out : 08-01-2009 alle 22:23. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
i prossimi log secondo le modalità please
segui qui la guida per la rimozione di Vundo e posta in quella discussione tutti i log richiesti, in un unico post, secondo le modalità . in più carica un log di Combofix (leggi bene le info)
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Appena posso posto i log nella modalità giusta. Scusatemi per la mia assenza e per il mio comportamento. Mi scuso con i moderatori e li ringrazio per avermi seguito e seguirmi e per avervi fatto sprecare tempo. Le ultime domande:
- Sia Hijackthis che ComboFix li posso eseguire sul desktop o è meglio metterli in una cartella per esempio nei documenti?? - Tutti e due li devo lanciare con la modalità "Ripristino configurazione del sistema disattivata??" Un ringraziamento particolare a chi mi ha aiutato e ai moderatori e scusate se sono imbranato |
|
|
|
|
|
#10 | |||
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.