|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Collegare 2 computer a un router monoporta per internet
Salve a tutti approfittando di questa abbondante nevicata volevo finalmente fare una cosa che è da un pò che mi frulla in testa.
Ho una connessione ADSL con provider EUTELIA tramite un Router POLYCOM NETENGINE con solo una porta di entrata per il cavo di rete. Ho 2 computer uno con VISTA ULTIMATE 64 e uno con XP PROFESSIONAL 32 ma ogni volta per navigare in rete devo manualmente staccare il cavo da uno e metterlo nell'altro. Ho letto vari 3d in merito ma tutti parlano di rete lan ma quindi? presumo debbano entrambi stare sempre accesi Non c'è un modo o un duplicatore di porta per connetterli entrambi e indipendenti? Grazie fin dora per le cortesi risposte.
ASUS X99 SABERTHOOT - CPU INTEL CORE I7 5930K- EVGA GTX 980TI - 16 GB (4GBX4)CORSAIR - SSD M.2 500GB SAMSUNG - Cooler Master Real Power Pro 850W - WINDOWS 10 Professional 64bit - MONITOR 34" ROG Swift Curved PG348Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Blondie,
ti serve uno switch
![]() |
#3 |
Member
|
effettivamente ci avevo pensato
grazie comunque cercando su internet ho trovato un router che switcha ed è pure wifi, non avrò problemi a sostituire il mio oppure devo utilizzarlo per forza a monte? sembrerà una domanda banale ma di reti non ci ho mai capito un c...o
ASUS X99 SABERTHOOT - CPU INTEL CORE I7 5930K- EVGA GTX 980TI - 16 GB (4GBX4)CORSAIR - SSD M.2 500GB SAMSUNG - Cooler Master Real Power Pro 850W - WINDOWS 10 Professional 64bit - MONITOR 34" ROG Swift Curved PG348Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
la soluzione più semplice è uno switch da 10€ , lasciamo stare router wireless in cascata e roba varia prima bisogna capire se può fare a meno dell'apparato EUTELIA, se vengono forniti dei parametri di connessione ecc ecc, dopo si può valutare eventualmente la sostituzione del router EUTELIA con uno privato
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie mille per le risposte!
![]() oggi mi attivo sento Eutelia ma intanto mi compro uno switchino da 10 eurini a presto
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.