|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
problema paging di vista
ho installato vista (ultimate 64bit) da poco e non sono ancora molto pratico del sistema.
ho un problema con alcune applicazioni che spostano grandi moli di file. ad esempio poco fa estraendone un archivio da 4 giga con 7zip è successo che la memoria si è saturata durante la decodifica e poi i dischi hanno cominciato a swappare bloccando tutto. persino explorer era in difficoltà. ![]() ho una macchina con c2d @3 GHz, 4 GB di ddr2, file di paging diviso su due hard disk di dimensione statica complessiva di 6,3 GB. hard disk: - A: raid 0 per il sistema (paging) - B: documenti (paging) - C: documenti - D: documenti l'erchivio era su D, estratto su C. Quindi non dovrebbero esserci particolari rallentamenti dovuti alla coesistenza dei file da spostare e quello di paging sullo stesso disco. i file temporanei di 7zip si trovano sul raid A. a cosa può essere dovuto l'intasamento e lo swapping? PS: aggiungo che 7zip prima decodifica i dati scrivendoli nella sua cartella dei temporanei, e poi li copia nella cartella di destinazione. lo swapping selvaggio si verifica stranamente durante il processo di copia.
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet Ultima modifica di v1nline : 27-12-2008 alle 12:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
non è mai successo a nessuno? non trovo niente a riguardo...
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet Ultima modifica di v1nline : 28-12-2008 alle 20:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
|
Secondo me è il file di paging diviso su due hard disk, meglio metterlo su uno solo o meglio ancora lasciar fare tutto a vista... Anche io ho 4 GB di ram ma sinceramente mi fa strano che ti si satura tutta estraendo anche file di grosse dimensioni. Io estraggo sovente delle iso da 4 o 8 GB e non ho mai avuto nessun problema
![]() |
#4 |
Senior Member
|
bene, mi fa piacere sapere che non è la norma. usi anche tu 7zip?
mi era capitato anche in un'altra occasione ma non ricordo cosa stessi facendo, ma non vorrei che fosse un problema isolato a qualche programma. la prossima volta che mi capita di decomprimere mi devo ricordare di provare a farlo con winrar
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
stesso problema anche con winrar
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mmm hai provato a lasciar gestire a vista il file di paging?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1829491
guarda se è il tuo stesso problema, ancora non sono riuscito a venirne a capo, so solo che è snervante vedere il pc reattivissimo un attimo prima e lentissimo un attimo dopo ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si sembrerebbe lo stesso problema... seguiro l'altro thread. grazie
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.