Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-12-2008, 22:10   #1
krud
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: laquila
Realtek ALC888DD in 5.1. Le casse si sentono solo nel test!

Ciao a tutti raga,
allora vi sparo al volo il problema.
Ho una mobo Gigabyte M59SLI S5 che ha una sk audio integrata Realtek ALC888DD su chipset nVIDIA 590.
Veniamo al punto...ho comprato una configurazione di casse 5.1 (marcaccia), ho fatto tutti i vari collegamenti e bon. Dal pannello di controllo della realtek (driver 2.12, provati anche con gli stessi risultati i 2.11, 1.71, 1.61, 1.50 e gli azalia HD 2.0 (quelli dal sito della gigabyte per intenderci)) quando faccio la prova delle casse, il suono esce perfettamente da tutti gli speaker (compreso il subwoofer).
Quando però faccio partire una canzone o un film (media player classic, windows media player 11, cyberlink powerdvd 8) l'audio esce solo dalle due casse frontali (FL e FR, nemmeno il sub funziona).
Ho pensato fosse un problema di driver realtek e così ne ho provati parecchi (come avete letto più su). Non cambiando la situazione, ho provato a cambiare codec audio (uso i ffdshow dal klite codec pack), ma nulla...
Non c'è nulla attaccato al front panel, quindi problemi di esclusione di suono o roba varia non dovrebbero esserci.
Non so più che pensare...come già detto le casse funzionano tutte e si sentono perfettamente quando faccio il test dalla gestione audio realtek...bho...illuminatemi :P
Grazie a tutti
ciao
kok
krud è offline  
Old 29-12-2008, 22:18   #2
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Domanda banale, hai settato il riproduttore (WMP, PowerDVD, etc) in modalità 5.1?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline  
Old 29-12-2008, 22:37   #3
krud
Junior Member

Ciao,
allora siccome provando in media player classic mi rimetteva sempre 2 speaker e in windows media player non ho trovato l'opzione, ho scaricato winamp e nelle impostazioni ho visto che era settato il 5.1.
Purtroppo anche lì e anche così si sentono solo le due casse frontali, le altre sono mute...
bho...
kok
krud è offline  
Old 29-12-2008, 23:25   #4
krud
Junior Member

Yuhuuu..risolto :P
In pratica ho rimappato manualmente il codec ffdshow in profiles/preset settings -> mixer -> custon matrix

ho smanettato un pò con gli zeri e gli uno e ho finalmente risolto...era un problema di codec quindi...maledetti!!!
Grazie a te che mi hai dato l'input per controllare proprio lì :P
Ciao
kok
krud è offline  
Old 30-12-2008, 01:08   #5
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Bene.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Il pianeta nano Cerere avrebbe potuto so...
Fine della corsa per AMD B650: il futuro...
Il telescopio spaziale James Webb e NASA...
AMD dice la sua sui socket AM5 bruciati:...
BYD inaugura in Cina il circuito per aut...
Intel Xeon Clearwater Forest: fino a 288...
F1: The Movie fa impazzire il botteghino...
Doom può essere installato su que...
DHL punta sull'AI per gestire l'invecchi...
Blackwell Ultra: NVIDIA svela i dettagli...
Stop alle traduzioni in ucraino di Warha...
Vecchia Volkswagen Golf contro nuovi cra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian