|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Napoli
|
Prima USB, poi ETHERNET, poi nulla più...
Salve a tutti!
Il problema è il seguente: su un computer su cui era installato un modem adsl USB hamlet, quello l'ho disinstallato e poi ne ho collegato via ethernet un altro, che è anche wifi. Detto ciò, il modem ethernet riconosce la linea adsl, ma non la connessione dati al computer. Ho pensato che potrebbe dipendere dal fatto che prima c'era un modem USB, che, anche se disinstallato, magari ha lasciato in eredità una configurazione particolare delle porte dati. Ne sapete qualcosa!? Grazie e AUGURI!!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Se è lan e wifi non è un modem ma un router ..quindi la connessione manuale non serve, basta che sia attiva la scheda di rete lan con assegnazione ip e dns in automatico.
Clicchi su Explorer e sei in iternet senza fare la connessione manuale dato che i router sono sempre connessi non serve ![]() P.S. Hai la flat adsl...se hai la free a tempo occhio che i router fregano sulla bolletta ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nono, flat.
Il problema però è diverso. In effetti, io ho fatto esattamente così, dato che so che i router sono sempre attivi e non hanno bisogno di configurazione. Il fatto è che, nonostante ciò, non si connette, e la spia della comunicazione internet con il computer è spenta. Per cui, mi è venuta l'idea che potesse essere un fatto di configurazione delle porte. Tipo, che è ancora attiva la porta USB come comunicazione dati con il computer, e quindi quella ethernet non viene vista, almeno per internet.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
no...non confonderti...
hai effettuato bene tutti i collegamenti...??? intento cavo telefonico, filtro a muro, cavo lan sulla scheda di rete del pc e sullo switch del router stesso... cominciamo con la parte wired...al wireless passeremo in un secondo tempo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Guarda, ti dico...
Mi escono i due computerini della connessione alla rete LAN in basso a dex, e sul router il segnale adsl è fisso, ossia presente. Poichè ne ho fatti tantissimi di questi collegamenti, credo di non aver sbagliato nulla. Ovviamente, il wireless m'interessa, ma molto relativamente se non mi si connette proprio!
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Alfonso non diceva di lasciar perdere il wifi..ma di andare per gradi prima risolviamo la parte lan ..poi anche il wifi ![]() Sul router è attivo il dhcp?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si....
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() come dicevo prima al wireless ci arriveremo successivamente... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Quindi router con portante adsl agganciata e dhcp attivo, scheda di rete con assegnazione ip e dns automatica , connessione tra router e pc ok ma non riesci a navigare co il pc collegato tramite ethernet
![]() I parametri del provider adsl li hai inseriti correttamente nel router VCI , VPI, PPPoA-LLC, user e passw.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
fai un accesso sul router e specificatamente sulla parte WAN così verifichiamo quello detto prima da Magnetex...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ora non posso, poichè il router è a casa di un amico. Cioè, la connessione è sua!
Cmq, vedrò questi parametri qui, che poi dovrebbero essere: VPI 8 VCI 35 PPPoE(o PPPoA?) - LLC e poi username e password(ma questi ultimi nelle connessioni flat non erano obsoleti?) Intanto augurissimi ragazzi!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.