|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
guardando
Qualcuno dice che copio gli stili degl'altri, in realtà le foto che mi colpiscono mi rimangono e mi spingono a guardare in modo diverso, anche se quello che vedo è solo mio.
Facendo questa foto so chi mi faceva compagnia e lo ringrazio. ![]() Commenti graditissimi anche perchè appartiene alle prime prove della nuova ottica.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Mi piace moltissimo, ottima e curatissima l'inquadratura, trovo molta attenzione nei dettagli e soprattutto nell'uso magistrale della luce, che crea le forme e le esalta con giochi di chiaro/scuro e riflessi, molto brava a cogliere gli spunti, realizzando un capolavoro.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
QUANDO ESAGERI LO FAI ALLA GRANDE!!!!!!
GRAZIE
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
secondo me non esagera affatto...
IMHO una delle foto tue più belle che io ricordi
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Detto questo...trovo che la foto abbia delle belle linee e ottime luci, ma non sfruttate a pieno, il taglio quadrato e il punto di ripresa non ne accentuano le geometrie....e poi, da te un simile scatto me lo aspettavo in bn... ciao malja!! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Carina, ma avrei preferito vedere anche gli ultimi "tubi" della parte sinistra della panchina,così da dare maggiore profondità. Probabilmente con una leggera inclinazione riuscivi a farceli entrare. Bello il contrasto di luci.
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Belle linee e ottima gestione della luce. E' uno scatto che bisogna guardare e riguardare per capirlo in fondo. Tuttavia non mi convince del tutto il taglio quadrato, ma penso che per quella composizione sia stata una necessità.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao cara,
la trovo una bellissima interpretazione sia delle geometrie che della luce. complimenti vivissimi per quanto riguarda il cappello che hai scritto desidero ricordare un concetto espresso da un maestro della fotografia, il quale sosteneva in sintesi che ormai è stato fotografato tutto, di tutto e in tutti i modi, perciò non siamo in grado di creare più nulla che non sia in qualche modo già stato realizzato. Tutte le sensazioni di chi ha fotografato nel passato sono presenti, in un certo qual modo, in quella zona della coscienza collettiva, archetipa, alla quale abbiamo accesso attraverso l'intuizione e l'emozione... che spesso chiamiamo ispirazione. E' da quella zona che nascono le nostre immagini migliori, anche se ricopiano parzialmente o interamente qualcosa già prodotto nel passato, noi in verità creiamo qualcosa di nuovo per il fattore emotivo che inseriamo nella realizzazione stessa. Per esempio a me recentemente è successa una cosa stranissima: ho pubblicato un nudo maschile su un forum, scoprendo che in realtà, quella foto era già stata realizzata, quasi uguale !!!, da un famoso fotografo del passato. In realtà io non l'avevo mai vista quella foto, però mi è venuto spontaneo farla in quella precisa maniera... Strano, vero? Lì mi hanno tacciato di scopiazzatura di un'immagine remota, invece è nata nel mio studio due mesi fa ... e in quel momento per me era nuova, mai vista. Ecco perchè, personalmente, credo ai concetti di cui sopra ... Su questo argomento vi sono però altre considerazioni più complesse che allungherebbero troppo il discorso e già l'ho fatta lunga ... scusami ma ci tenevo ad esprimermi... ciao cara albe
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Non saprei dare una valutazione tecnica approfondita ma ti dirò che la foto mi piace molto.
La luce semi radente, l'ombra e, insieme, il riflesso delle barre illuminate... Mi sembra proprio una bella composizione piacevole e curata. Bella. Ciao. Zp
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
innanzitutto la resa ottica del pezzo mi sembra ottima! auguri!
hai avuto un ottimo occhio, come al solito ragioni prima di scattare. In tutta onestà non ci vedo nessuno scopiazzamento, e credo di poter dire senza problemi che mi sembra un ottimo risultato di ricerca di geometrie e textures, Ottima la gestione della luce e ottimo anche il taglio quadrato, proprio perchè ricorda una texture. molto bella l'alternanza creata dalle luci e dalle ombre delle doghe della panchina sul selciato bagnato in cotto. poi come dissi a livio: "l'imitazione è la forma più sincera di adulazione" o qualcosa del genere, e comunque non è questo il caso. ti saluto ex pesaturo! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
quoto, bella ricerca delle geometrie
unica cosa che non mi entusiasma è il colore che domina nella foto
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
Taglierei 2 mm sopra
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Luci, ombre, riflessi, texture, staticità assoluta... Il tutto combinato in modo molto, molto armonico. Ha qualcosa di musicale questa foto. Non credo che fosse possibile tagliarla in nessun altro modo.
Complimenti! Piano, piano, è in competizione con delle altre mica da ridere... Quote:
P.S.: Qualcuno critichi Malja, altrimenti mette su qualche etto dalla soddisfazione! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Molto bella! Tutta spigoli e diagonali eluci ed ombre e riflessi!
Tanta foto! Ma questa panchina non è napoletana! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao,
questa la vedo e mi gusta mucho....Complimenti. A colori??? Come mai non in b/n??? Saluti. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
|
|
|
|
#18 | |||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
fino a tre colori insieme riesco a tollerarli e poi fa parte di una serie di foto assolutamente a colori che forse posterò poi. GRAZIE A TUTTI TANTISSIMO
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
a grande richiesta trrrrr (rullo di tamburi)..... in biancoenero!
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
A te come sembra?
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | Ultima modifica di Mythical Ork : 23-01-2009 alle 19:43. Motivo: Corretto :D |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.