|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roccadaspide (SA)
|
Il mio pc sembra sempre piu lento!
Salve,scusate ma non sapevo dove inserire questa discussione...
vi spiego il mio problema...da quando ho assemblato questo nuovo pc (processore Q6600,scheda video geforce 8800 GT,2 gb ram che tengo in asymetric dual channel, mb asus p5k, hd sata II (un seagate ed un maxtor)) sembra che rallenti sempre di piu,anche dopo il format..cel'ho da dicembre scorso e mi ricordo che prima era una scheggia... forse sarà qualche set erranto nel bios (non so proprio in che modo settarlo,quindi se potresta darmi una mano vene sarei molto grato). Ad esempio per aprire photoshop cs3 ora ci mette un bel po...e l'ho formattato da manco un mese... no capisco davvero cosa stia succedendo..aiutatemi voi che siete davvero i migliori grazie... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
sistema operativo?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
cosi non saprei come aiutarti
inizia a postare uno screen con due cpuz uno per vederei settaggi memory e l'altro cpu.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
uhmm....ma se l'ho formattato manco un mese fa...gia puo darmi di questi problemi??
e poi ultimamente fa cosi...prima andava na scheggia...piu passa il tempo e piu rallento |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedi quant'è la deframmentazione dell'HD con l'utility di windows. Un altra opzione è che hai problemi sul sistema di dissipazione, e che il processore si downclocca per autoproteggersi. Monitorizza la frequenza del procio sotto carico per vedere se scende quando non dovrebbe... Questo però non mi sembra tanto compatibile con il sintomo che descrivi. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-frammentazione hd: winzozz appena lo istalli ti concia il disco da buttar vai. quindi anche da nuovo va deframmentato! -aggiornamenti S.O. -aggiornamenti antivirus -utente: quando il pc è nuovo ti sembra un razzo poi più lo usi più ti abitui e più ti sembra lento |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
proveto la deframmentazione...per le temperature,il procio sta sui 25 gradi in idle...poi,lavorando l'ho visto al max arrivare ai 40 gradi (d'state)....boh...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
Guarda,il tuo problema è strano se come dici hai appena formattato... Però se posso dire la mia,èla differenza che notrai maggiormente se un domani passerai da Xp Peofessional a Vista anche io avevo il problema che dopo 6 dovevo sempre formattare per rivedere il sistema operativo tornare veloce e scattante,nonostante lo tenessi pulito e deframmentato.. Sono passato a Vista edè un anno e mezzo che non formatto.. sempre stabile veloce come il primo giorno se non più veloce grazie al SuperFetch ReadyBoost.... P.S. te lo consiglio perchè ho visto le caratteristiche del tuo P.C. Logicamente su PC datati è un SO meno performante
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ti sei accorto ke la tua cpu opera a 1.6ghz invece che 2.4?hai il moltiplicatore a 6x.probabilmente devi disinserire i sistemi di risparmio energetico da bios per farlo andare a velocità standard.
Amd 5950x - Noctua nh-d15 - Corsair ddr4 3200 2X16gb - MAG B550 TOMAHAWK - ASUS TUF 4080 SUPER - Corsair ax760 - Samsung 980pro 1 tb - Crucial p3 plus 4tb - Corsair 5000D AIRFLOW - LG LG 32GK850F UltraGear - Scambi effettuati : doom3.it , giorgioprimo , robby66 , SkyWaLKer15 , oispob , Roddy , Xunil , akiramax2 , f_tallillo , checo , Sinclair63 , ciop71 , paolo.mignone , DjDec , cyberzar , battalion75 ,
cata81 , Fede_rr86 , mickyjenny , drive97 , CAVICH |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
no invece è normalissimo. tutte le cpu intel in idle abbassano moltiplicatore e voltaggio per consumare e scaldare di meno. appena serve vanno al 100%
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
si,proprio cosi...la cpu aumente il voltaggio in base alle applicazioni...
comunque sto notanto un calo di prestazioni anche usando i browser per il web,tipo firefox...va lento ad aprirsi,specialmente appena avviato il pc,poi quando cambia le pagine rallenta e si sente il pc che fa calcoli(con relativo led dell'hd sul case che lampeggia)... mah...strano sto fatto!sempre piu strano... sarà l'hd...con cosa posso vedere se ci sono problemi all'hd?? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appurato ormai che il tuo problema ha a che fare con l'uso dell'harddisk, devi prima di tutto deframmentare e poi appurare che non ci sia un antivirus (o virus...) che fa troppe operazioni sull'HD. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
come antivirus uso il nod32...da sempre,e non mi ha dato mai di questi problemi...virus 0...
non so proprio dove buttarmi più |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
nono è lui che non sa cosa vuol dire scalabilità on demand
il fatto che tu installi e disinstalli programmi trial come quello che hai postato influisce molto sulla lentezza perchè riempie di schifezze il registro ah il sp3 potrebbe essere una buona idea |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.