|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Q6600... non bastonatemi, non capisco
Ciao a tutti!
Mi dispiace dover aprire una discussione del genere visto tutto il materiale che c'è già, ma io non capisco quali sono esattamente i valori da modificare nel bios per portare la mia cpu a 3.0 ghz ![]() configurazione: Asus P5k premium, q6600, 4 gb di ram DDR2 400Mzh Posto le voci del bios: Ai overclock tuner - MANUAL CPU ratio setting - auto FSB Strap to North Bridge - AUTO FSB frequency - 266 PCIE frequency - AUTO DRAM fr - AUTO DRAM command rate - AUTO DRAM timing control - AUTO timing information 6-6-6-18-3-46-6-3-3 DRam static read control - AUTO le seguenti voci tutte su auto: CPU Voltage DRAM Voltage ..... PCIE Spread Spectrum Non le metto tutte perchè penso le conosciate. Vi sarei davvero grato per il vostro aiuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Padova
|
Quote:
poi dovrai aumentare il voltaggio della cpu un po (prova a vedere quant è con cpu-z e postalo) e la frequenza dell fsb.. cerca di tenere la frequenza della ram (DRAM fr - AUTO) intorno agli 800, nn + di 850/870.. intanto prova così e sappici dire.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Allora mentre tu gentilmente mi rispondevi ho fatto una prova da quello che ho capito leggendo qua e là. Ho impostato così:
FSB Fre: 333 PCIE Fre: 101 DRAM: 665 (se non erro) CPU Volt: 1,275 però non ho modificato il moltiplicatore... devo scrivere proprio 9? In questo momento ottengo uesti risultati con il test di Everest Le temperature raggiungono picchi massimi di 68 gradi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Sicilia [Palermo] Trattative:12 (ok)
|
temperature troppo elevate, cambia dissipatore, o diminuisci l'overclock!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Si per il dissi avevo già intenzione di comprarne uno, ma QUANTO sono alte? In idle sto su una 40ina di gradi.
Comunque la procedura per l'overclock è giusta o manca qualcosa? Ad esempio il CPU ratio che diceva Matt? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
stai usando il dissi dell intel?omg.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.