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Old 14-02-2008, 19:02   #1
CYRANO
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Chiedo info su pneumatici per Fiesta 1.2 1999

allora , monta dei michelin classic da 13" , misure boh...
comunque..l'auto l'abbiamo presa nel 2004 e gia' montava quelle gomme
non penso che mio cugino , in precedenza , le abbia sostituite...
Quindi hanno sicuramente piu' di 4 anni.
I chilometri dell'auto sono..boh..sugli 80.000 penso...
dite che comunque siano da cambiare ?


Cazamkl
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FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
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Old 14-02-2008, 19:40   #2
Futura12
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controlla il battistrada se è liscio cambiale....ma poi non le senti nella guida se sono arrivate?
Cmq se hanno più di 5 anni cambiale a prescindere saranno diventate più toste di un mattone...caratteristica tipica delle Michelin
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Old 15-02-2008, 00:49   #3
sapatai
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direi di cambiarle assolutamente. anche se non sono consumate si saranno sicuramente indurite.
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Old 15-02-2008, 06:19   #4
matteo171717
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se le fanno nella tua misura ti dico Bridgestone b250...le migliori per le piccole misure secondo me!
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Old 15-02-2008, 07:58   #5
Enel
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se le fanno nella tua misura ti dico Bridgestone b250...le migliori per le piccole misure secondo me!
Quoto!
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Old 15-02-2008, 08:44   #6
Qix
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Le misure che puoi montare sono riportate a libretto
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Old 15-02-2008, 15:02   #7
CYRANO
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grazie. allora direi che quest'anno si cambia
prendo nota per le bridgestone b250.


cmlamlzmla
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Old 15-02-2008, 21:27   #8
Blue Spirit
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grazie. allora direi che quest'anno si cambia
prendo nota per le bridgestone b250.


cmlamlzmla
prendi in considerazione anche le continental ecocontact 3

ciao
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«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
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Old 16-02-2008, 01:16   #9
DANY 76
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allora , monta dei michelin classic da 13" , misure boh...
comunque..l'auto l'abbiamo presa nel 2004 e gia' montava quelle gomme
non penso che mio cugino , in precedenza , le abbia sostituite...
Quindi hanno sicuramente piu' di 4 anni.
I chilometri dell'auto sono..boh..sugli 80.000 penso...
dite che comunque siano da cambiare ?


Cazamkl
se non ricordo male(cmq controlla sul libretto)quella fiesta dovrebbe avere le 165/65/13.
cmq quoto chi ti ha consigliato di cambiarle e con cosa.
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AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
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Old 16-02-2008, 11:50   #10
CYRANO
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Grassie.
Vediamo in primavera se mio padre dice di cambiarle ( io ho già quelle della moto a cui dicarmi e son 300 eu a botta )



Clma,òlzò,a
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Old 16-12-2008, 06:49   #11
CYRANO
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Uppo il topic perchè volevo chiedere che ne pensate delle michelin energy saver e delle goodyear duragrip , sempre per la fiestina di marzapane


Còà,a.àòzà
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Ultima modifica di CYRANO : 16-12-2008 alle 07:05.
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Old 16-12-2008, 08:11   #12
Blue Spirit
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Uppo il topic perchè volevo chiedere che ne pensate delle michelin energy saver e delle goodyear duragrip , sempre per la fiestina di marzapane


Còà,a.àòzà
cioè...sono passati dieci mesi e ancora non le hai cambiate????


guarda, ti garantisco che rispetto alle tue gomme vecchie di nove anni, persino delle chengshan sarebbero meglio
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Old 16-12-2008, 08:25   #13
ferste
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Non cambiarle, tanto se sei fermo come in moto non c'è nessun pericolo!
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Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
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Old 16-12-2008, 14:19   #14
CYRANO
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cioè...sono passati dieci mesi e ancora non le hai cambiate????


guarda, ti garantisco che rispetto alle tue gomme vecchie di nove anni, persino delle chengshan sarebbero meglio
eh si , per tutta una serie di motivi

comunque stamane ho fatto mettere le invernali , ed il meccanico ha detto testuali parole : " tienile anche dopo l'inverno , consumale e poi butti via tutti e due i treni "
dice che pure le invernali avranno una decina d'anni

x ferste : in auto sono moooolto più fermo che in moto. se mentre sono in moto mi avessi davanti in auto , mi odierei a morte


C.àaàùzùàa
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Old 16-12-2008, 18:51   #15
TheDarkProphet
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eh si , per tutta una serie di motivi

comunque stamane ho fatto mettere le invernali , ed il meccanico ha detto testuali parole : " tienile anche dopo l'inverno , consumale e poi butti via tutti e due i treni "
dice che pure le invernali avranno una decina d'anni

x ferste : in auto sono moooolto più fermo che in moto. se mentre sono in moto mi avessi davanti in auto , mi odierei a morte


C.àaàùzùàa
Io ho le Energy Saver, messe dopo aver usato due treni di Energy E3A. Se non hai velleità sportive sono ottime gomme. Sicure sia sull'asciutto che su bagnato, silenzione e confortevoli, dalla durata eccezionale.

La serie E3A tendeva ad indurirsi di colpo nel terzo anno di vita, vediamo la serie Saver come va.

d!
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Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
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Old 16-12-2008, 19:45   #16
Burrocotto
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eh si , per tutta una serie di motivi
Eppure la taccagneria è di genere singolare...
Direi che è solo x quel motivo.

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Io ho le Energy Saver, messe dopo aver usato due treni di Energy E3A. Se non hai velleità sportive sono ottime gomme. Sicure sia sull'asciutto che su bagnato, silenzione e confortevoli, dalla durata eccezionale.

La serie E3A tendeva ad indurirsi di colpo nel terzo anno di vita, vediamo la serie Saver come va.

d!
Partiamo col presupposto che son pneumatici francesi, quindi sono moralmente obbligato a dire che fanno schifo.
Aggiungiamo che ho avuto 2 treni di Energy (le prime date di serie, le seconde (appunto le E3A) comprate da quello sveglione di mio padre) posso dire che non siano nulla di che, soprattutto sul bagnato.
Se aggiungiamo che costano quei 10-15 euri rispetto ai principali competitor (Bridgestone, Pirelli, Goodyear ecc.) non vedo x quale malsana idea uno dovrebbe decidere di montarle, soprattutto in misura piccola.
__________________
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio!
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Old 16-12-2008, 19:55   #17
TheDarkProphet
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Eppure la taccagneria è di genere singolare...
Direi che è solo x quel motivo.


Partiamo col presupposto che son pneumatici francesi, quindi sono moralmente obbligato a dire che fanno schifo.
Aggiungiamo che ho avuto 2 treni di Energy (le prime date di serie, le seconde (appunto le E3A) comprate da quello sveglione di mio padre) posso dire che non siano nulla di che, soprattutto sul bagnato.
Se aggiungiamo che costano quei 10-15 euri rispetto ai principali competitor (Bridgestone, Pirelli, Goodyear ecc.) non vedo x quale malsana idea uno dovrebbe decidere di montarle, soprattutto in misura piccola.
Partiamo col presupposto che dei tuoi pregiudizi non ce ne frega una sega. Ed io, personalmente, me ne fotto.


In secondo luogo, son gomme turistiche, che come ho ben detto non hanno alcuna velleità sportiva, ma che nell'uso di tutti i giorni, in tutte le condizioni climatiche, di terreno e di carico, si comportano onestamente. Le prestazioni in tenuta non sono certo ai vertici, ma da questa tipologia di prodotto non si richiede il vertice di nulla. Mantengono cmq ogni ragionevole ed abbondante margine di sicurezza. Io lo affermo dopo cinque anni di uso su una macchina che non è certo chissà quale miracolo dell'ingegneria.

Non dimenticare che quando si parla di gomme, non c'è mai la gomma perfetta.


d!
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Ultima modifica di TheDarkProphet : 16-12-2008 alle 20:04.
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Old 16-12-2008, 20:23   #18
mpattera
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Per la tua misura come ti hanno detto le bridgestone b250 sono le migliori, ti consiglio in alternativa le firestone multihawk, solo che ultimamente i prezzi di queste ultime si sono sensibilmente alzati (forse perchè il mercato si è accorto della bontà del modello).
__________________
Ho fatto l'amore con control.. domani provo anche con ALT-CANC
La mia Fiesta tiddissiaisensescion fa
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Old 16-12-2008, 21:55   #19
Burrocotto
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Partiamo col presupposto che dei tuoi pregiudizi non ce ne frega una sega. Ed io, personalmente, me ne fotto.
E' un motivo IN PIU' per non comprarle. Non certo l'unico.

Quote:
In secondo luogo, son gomme turistiche, che come ho ben detto non hanno alcuna velleità sportiva, ma che nell'uso di tutti i giorni, in tutte le condizioni climatiche, di terreno e di carico, si comportano onestamente. Le prestazioni in tenuta non sono certo ai vertici, ma da questa tipologia di prodotto non si richiede il vertice di nulla. Mantengono cmq ogni ragionevole ed abbondante margine di sicurezza. Io lo affermo dopo cinque anni di uso su una macchina che non è certo chissà quale miracolo dell'ingegneria.
Perfetto. Dato che stiamo parlando di gomme turistiche, montate su auto che magari faran pochi km o che comunque saranno usate senza cercare il limite...chi me lo fa fare di spendere quei 10-15 euri in più a gomma su una cifra (a pneumatico) sui 50-60 euri?
Se prendiamo a riferimento le gomme del Cyra (la sua Fiesta può montare i 155/70R13 o 165/70R13, prendiamo ad esempio quest'ultima misura) da Gommadiretto dei Bridgestone B250 costano 40,10 euri l'uno, dei Pirelli Cinturato P4 (i Cinturato sono pneumatici "energy saving" come i Michelin) costano 48,30 euri l'uno, gli E3B costano 55,80 euri l'uno.
Spesa per 4 Bridgestone: 160,4euri
Spesa per 4 Michelin: 223,2
Stiamo parlando di 60 eurini di differenza tra Bridgestone e Michelin e di 30 tra Pirelli e Michelin, non noccioline....

Quote:
Non dimenticare che quando si parla di gomme, non c'è mai la gomma perfetta.
Certamente. Esistono però gomme più economiche di altre, dotate grossomodo della stesse caratteristiche. E gli Energy non sono certamente un prodotto dotato di un buon rapporto qualità/prezzo.
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Old 16-12-2008, 23:06   #20
TheDarkProphet
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E' un motivo IN PIU' per non comprarle. Non certo l'unico.


Perfetto. Dato che stiamo parlando di gomme turistiche, montate su auto che magari faran pochi km o che comunque saranno usate senza cercare il limite...chi me lo fa fare di spendere quei 10-15 euri in più a gomma su una cifra (a pneumatico) sui 50-60 euri?
Se prendiamo a riferimento le gomme del Cyra (la sua Fiesta può montare i 155/70R13 o 165/70R13, prendiamo ad esempio quest'ultima misura) da Gommadiretto dei Bridgestone B250 costano 40,10 euri l'uno, dei Pirelli Cinturato P4 (i Cinturato sono pneumatici "energy saving" come i Michelin) costano 48,30 euri l'uno, gli E3B costano 55,80 euri l'uno.
Spesa per 4 Bridgestone: 160,4euri
Spesa per 4 Michelin: 223,2
Stiamo parlando di 60 eurini di differenza tra Bridgestone e Michelin e di 30 tra Pirelli e Michelin, non noccioline....


Certamente. Esistono però gomme più economiche di altre, dotate grossomodo della stesse caratteristiche. E gli Energy non sono certamente un prodotto dotato di un buon rapporto qualità/prezzo.
Ti assicuro che dopo le esperienze che ho avuto io con Continental e Pirelli, una manciata di euro in più per Michelin la spendo volentieri. Che poi, mi chiedo dove hai preso quei prezzi, visto che io un treno completo di Energy Saver in misura 175/65 R14, montate, equilibrate e pure con convergenza, me lo son fatto con 240 euro.



d!
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