Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2006, 12:58   #1
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
[FILM] Il dottor Stranamore; Stanley Kubrick (1964)

Premetto per chi non ha idea di cosa sia questo filmone: per fortuna non c'entra alcunchè con lo show che faceva Castagna qualche anno fa. Infatti il titolo inglese completo è: "Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Bomb".

Lo fanno domani mattina (2 gennaio 2006) su canale 5 da 1:30am alle 3:00am.

Che dire... Se non l'avete visto, guardatelo, imho è un filmone! Siamo in piena guerra fredda anche se rischia di diventare caldissima! Sostanzialmente diciamo che c'è il rischio che scoppino molte bombe di quelle grosse sempre per colpa di Americani e Russi... Da qualche parte l'hanno definito come una commedia nera ed è vero perchè, anche se in tutto il film si fiuta un disastro di dimensioni terrificanti, la comicità (e che comicità!) non manca! E anche i personaggi son simpatici, più di qualcuno sembra quasi che reciti in una commedia invece che in un film di guerra... C'è anche Peter Sellers (ispettore Clouseau) che in tale opera cinematografica interpreta ben 4 ruoli! (EDIT: in realtà ne ha fatti 3: il presidente, il dottore e il group captain Lionel Mandrake. Avrebbe dovuto anche fare il maggiore T.J. "King" Kong (quello che si butta con la bomba) ma visto che tale ruolo comportava una prestanza fisica "normale", si è optato per Slim Pickens visto che Sellers era infortunato... Poco male, Pickens ha la faccia adatta per quel ruolo!!!).
Insomma la descrizione del film oggi non mi vien per nuilla bene cmq fidatevi che val la pena vederlo. Il dottor Stranamore è un personaggio che da solo vale la visione del film! In più finalmente si apre un thread su questo capolavoro!
PS: il film dovrebbe essere del 1963 (nel senso che nel 1963 è stato girato e nel retro del DVD ci sta scritto 1963) anche se poi è andato nei cinema nel gennaio 1964 (credo) ...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 01-05-2006 alle 12:39.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 13:12   #2
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Già visto, ma punterò il registratore
Old 01-01-2006, 13:38   #3
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus
Premetto per chi non ha idea di cosa sia questo filmone: per fortuna non c'entra alcunchè con lo show che faceva Castagna qualche anno fa. Infatti il titolo inglese completo è: "Dr. Strangelove or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Bomb".

Lo fanno domani mattina (2 gennaio 2006) su canale 5 da 1:30am alle 3:00am.

Che dire... Se non l'avete visto, guardatelo, imho è un filmone! Siamo in piena guerra fredda anche se rischia di diventare caldissima! Sostanzialmente diciamo che c'è il rischio che scoppino molte bombe di quelle grosse sempre per colpa di Americani e Russi... Da qualche parte l'hanno definito come una commedia nera ed è vero perchè, anche se in tutto il film si fiuta un disastro di dimensioni terrificanti, la comicità (e che comicità!) non manca! E anche i personaggi son simpatici, più di qualcuno sembra quasi che reciti in una commedia invece che in un film di guerra... C'è anche Peter Sellers (ispettore Clouseau) che in tale opera cinematografica interpreta ben 4 ruoli!
Insomma la descrizione del film oggi non mi vien per nuilla bene cmq fidatevi che val la pena vederlo. Il dottor Stranamore è un personaggio che da solo vale la visione del film! In più finalmente si apre un thread su questo capolavoro!
Ce l'ho sia in VHS che in DVD.

Il 3d era il minimo che potevi fare con quell'avatar.
Old 01-01-2006, 17:56   #4
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Ce l'ho sia in VHS che in DVD.

Il 3d era il minimo che potevi fare con quell'avatar.

Appena lo ribecco a 9,90 euro me lo prendo pure io in DVD...
Son curioso di ascoltarlo in inglese, la voce del doc in italiano mi è piaciuta molto, ma so che Kubrick ci teneva particolarmente a quest'aspetto per cui mi sa che ne ascolterò delle belle!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 01-01-2006 alle 18:10.
Old 01-01-2006, 20:52   #5
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
ahi Hitler!!!

Un film GENIALE, pensate che ha + di 40 anni, pazzesco!!!
Old 01-01-2006, 21:04   #6
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

E infatti è divertente pensare che l'argomento trattato era inquietantemente attuale all'epoca... O almeno penso che in molti l'avrebbero creduto possibile...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 01-01-2006 alle 21:24.
Old 01-01-2006, 21:58   #7
Adriano Meis
Member

L'Avatar di Adriano Meis

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
C'è anche Peter Sellers (ispettore Clouseau) che in tale opera cinematografica interpreta ben 4 ruoli!
Una menzione particolare per altri 2 grandissimi attori un eccezionalmente divertente Sterling Hayden (e la sua ossessione per la "purezza") e George C. Scott paranoio anticomunista (ed ha pure ragione!!)...
Comunque i ruoli di Sellers sono 3...

Pronto? Pronto Dimitri? Non sento molto bene. Dimitri, ti dispiacerebbe abbassare un po' il giradischi.. ah ecco, adesso è molto meglio.. sì sì.. bene bene.. ti sento alla perfezione Dimitri.. la voce mi arriva chiara e senza il minimo disturbo. Anch'io non sono disturbato, vero? Bene.. bene.. allora vuol dire che né io né te siamo disturbati, bene. Sì è una bella cosa che tu stia bene, anch'io sono dello stesso parere: è bello stare bene. Sì. Senti dimitri, ti ricordi che noi.. noi abbiamo sempre parlato di questa possibilità che succedesse qualche inconveniente con la bomba? La bomba dimitri, sì: la bomba all'idrogeno. Eh insomma è successo questo: uno dei nostri comandanti di base ha avuto come... be', insomma, gli è girato il boccino... sai, è diventato un po' strano... insomma, ha fatto una sciocchezzuola... Sì sì, adesso ti dico cosa ha fatto: ha ordinato ai suoi aerei... di venirvi a bombardare. Ma lasciami finire Dimitri. Lasciami finire Dimitri! Ma cosa credi che io mi stia divertendo? Tu te l'immagini che cosa sto passando io Dimitri? E se no perché ti avrei telefonato? Per dirti "ciao"?
Old 02-01-2006, 02:33   #8
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Ma quando si alza dalla sedia a rotelle?

Mein Fuhrer, io cammino!!!!!!!
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 10:35   #9
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Naaaaa...oggi lavoravo e non l'ho visto..sigh
Old 02-01-2006, 21:37   #10
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Naaaaa...oggi lavoravo e non l'ho visto..sigh
Quoto! pure io 11 ore di lavoro e possibilità di vederlo zero perchè ho il registratore vhs rotto da mesi e nessuna voglia di ripararlo...
abbasso l'analogico, viva il digitale e viva i film di kubrick
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 01:14   #11
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da matiaij
Quoto! pure io 11 ore di lavoro e possibilità di vederlo zero perchè ho il registratore vhs rotto da mesi e nessuna voglia di ripararlo...
abbasso l'analogico, viva il digitale e viva i film di kubrick
Bisogna che rimedi! Ti aiuterò a farlo al max se non l'hai già visto!!!
Old 03-01-2006, 08:04   #12
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Azz! L'ho perso! Stasera me lo rivedo in DVD!
Dai con la cinghia! Dai con la cinghia!

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 09:24   #13
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Per chi ha il dvd: guardatevi il trailer cinematografico presente negli extra: secondo me è formidabile!
Old 03-01-2006, 20:30   #14
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Mamma che filmone... poi da Kubrick non mi sarei mai aspettato un film così divertente .. l'ho visto x la prima volta un paio di mesi fa

Peter Sellers è Stre-pi-to-so
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 22:53   #15
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da 17mika
Peter Sellers è Stre-pi-to-so
Dovevano dargli quattro oscar: uno per ogni personaggio interpretato.
Old 04-01-2006, 00:18   #16
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da dsx2586
Ma quando si alza dalla sedia a rotelle?
Mein Fuhrer, io cammino!!!!!!!
è una scena magnifica nella sua semplicità , una volta capita
Old 04-01-2006, 13:26   #17
wine
Senior Member

L'Avatar di wine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bojano (CB)
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
è una scena magnifica nella sua semplicità , una volta capita
che c'è di complicato?
wine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 17:25   #18
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da Adriano Meis
Sterling Hayden
LOL: ho da poco visto che è lui il Capt. Mark McCluskey del Padrino!!! Cmq qui sul Dr Strangelove è strepitoso... Veramente solenne e serio (seppure "gli è girato il boccino" ), impeccabile!
Cmq per la telefonata quanto LOL è: "ok dispiace più a te che a me ma dispiace anche a me"!!!
Cmq anche Scott un mito, quando chiede se bisogna abbandonare la monogamia maschile, quanto è contento?

Ultima modifica di Jon Irenicus : 01-05-2006 alle 12:05.
Old 03-08-2006, 22:37   #19
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Geniale, l'ho appena finito di vedere adesso .
Filmone parecchio sganascevole
Ma il finale? non l'ho capito
o meglio
Spoiler:
ha a che fare con quando il russo si allontana che dicono non permetteremo mai ecc ecc

oppue
Spoiler:
aveva a che fare con le scritte sulle bombe?
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 07:15   #20
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Ahahah mettee gli spoiler su un film di 40 anni fa!!
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian