|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Case ASUS TT-672 Silver
Allora apro questo post per segnalare un problema riscontrato con questo case e che mi ha abbastanza deluso (non che avessi grosse pretese visto che l'ho pagato 30 euro ma errori di progettazione simili sono veramente clamorosi!!)
Vado al dunque.... ![]() ![]() Ho comprato questo case perchè oltre a supportare schede madri ATX e micro ATX è un case Desktop quindi che puo essere messo sia in posizione verticale che orizzontale. Infatti andando a leggere la descrizione di questo case nei vari negozi online ---------------------------------------------------------------- Dimensioni 140 x 360 x 410 mm Formato Slim Mini Tower Alimentatore Standard ATX (Non incluso) Colore Silver Slot di Espansione per schede 7 Tipologia Desktop posizionabile sia in orizzontale che in verticale Connettori 2 USB + Audio + Microfono - Frontali Alloggiamenti per hard disk 1 da 3.5" Motherboard supportate Full ATX e Micro ATX Ventole 2 Ventole da 60 mm posteriori + convogliatore d'aria e fori per scheda video. Peso (kg.) 3,6 Materiale case 0.6 mm SECC ----------------------------------------------------------------- Quindi posizionabile orizzontalmente! Ed è ciò che serve a me! Peccato che non sia cosi' perchè sti furboni che hanno realizzato il case hanno pensato bene (anzi male) di posizionare la bocca di aerezione per l'alimentatore nel pannello laterale. In questo modo se uno vuole posizionare il case orizzontalmente e quindi poggiarlo su di un piano non lo puo' fare perchè la bocca di aereazione viene tappata con ovvie conseguenze ![]() Quindi la posizione verticale è quasi obbligatoria, dico quasi perche in realtà le soluzioni si possono trovare come ad esempio mettere degli spessori per tenere alzato il case ma in ogni caso non sarebbe una soluzione elegante.... In questa immagine si vede la bocca di aerezione nel pannello laterale ![]() qui invece si vede la zona in cui viene montato l'alimentatore (posizione e sistema di aereazione molto discutibile) e si intravede la bocchetta di aerezione che da al pannello laterale ![]() qui invece con l'alimentatore montato ![]() Ho voluto aprire questo post perchè in rete non ho trovato molte immagini del case aperto quindi era impossibile notare questo problema. Ho notato, a mie spese, che trovare case desktop (quindi orizzontali) con prezzi contenuti risulta essere abbastanza difficile, questo case quindi visto il prezzo era perfetto peccato che non sia un Desktop!! saluti! ![]()
MSI 770-C45; CPU:Athlon II X4 620; Corsair 4x2Gb DDR3 CMV4GX3M2A1333C9; Asus EN9600GT/DI/512; Skystar 2; PSU Corsair 450Watt ------------------------------ Ho venduto a: bfg10k, 330xd, oclla, luck78, filippoN, Horus82, Gianfry, joyfel, Evangelion01 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao, io cercavo un case piccolo elegante su cui montare una mobo atx, apparte il problema della posizione per il resto è tutto ok???
poi altra cosa, il lettore dvd dove lo monto?? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Non ha lo spazio per montare un lettore cd e inoltre ha lo spazio per montarci solo un HardDisk, per il resto è tutto ok.
ciao
MSI 770-C45; CPU:Athlon II X4 620; Corsair 4x2Gb DDR3 CMV4GX3M2A1333C9; Asus EN9600GT/DI/512; Skystar 2; PSU Corsair 450Watt ------------------------------ Ho venduto a: bfg10k, 330xd, oclla, luck78, filippoN, Horus82, Gianfry, joyfel, Evangelion01 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
piccolo+atx = scordatelo. la scheda madre è tipo 30x25 cm... il case non può essere più piccolo di cosi... minimo che si riesce ad arrivare è un cubo di 30x30x30... se vuoi qualcosa di piccolo devi buttarti su micro atx.... per i case, puoi vedere tra chieftec antec coolermaster thermaltake che sono quelle che costano meno... io mi sono trovato bene con gli antec... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Viterbo
|
Quote:
Un saluto, Accipiter! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.