|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Volevo fare il Telepass: qualcuno di voi lo ha già?
Ho visto che ci sono diverse possibilità, ma forse la + conveniente è:
Telepass con Viacard: scheda riassuntiva Ho letto viacard e quindi pensavo prendesse il credito dalla viacard, ma adesso leggo contocorrente ... mmm ... c'è fregatura?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Avevo letto "Volevo fare il topless"..
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Io ce l'ho da diversi anni ormai, con addebito su conto corrente (tranquillo, nessuna fregatura); è comodissimo, utilissimo e il canone costa poco; quello che costa sono le tratte autostradali.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
|
Nessuna Fregatura
Ti addebitano tutto sul conto corrente e il canone costa 3,10 ogni tre mesi. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
costo irrisorio visto che eviti lo sbattimento delle code e della ricerca degli spiccioli
![]() lo consiglio!
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi mattino e sera mi aspetta autostrada A21 + tangenziale sud di Torino. La mia paura è che se poi non lavoro + altrove tra qualche mese posso disattivarla senza problemi o fanno storie? Ho visto che nella versione premium costa sui 2e. Ma non capisco se devo per forza avere o dare il mio contocorrente al Punto blu, sono 1 po' restio a dare le mie cordinate bancarie in giro...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Io ce l'ho da un anno esatto
)E' ultracomodo, eviti la fila, eviti lo sbattimento di trovare i soldi, eviti lo sbattimento che se per puro caso ti scordi il portafoglio a casa, non sei costretto a rimanere al casello ( mi è successo... ...per fortuna ho raccattato 1 pò di spiccioli in macchina )Cmq, nessuna fregatura...tranquillo Per prima cosa devi andare alla banca/posta, insomma dove hai il conto corrente... Richiedere il modulo e la certificazione che su quel conto arrivi uno stipendio regolarmente ogni mese (altrimenti non te lo fanno), e poi vai al punto blu con sto foglio e ti danno il telepass...semplice!!! Ovviamente la fattura ti arriva ogni 3 mesi...e puoi verificare anche sul sito i viaggi che hai fatto, le fatture che ti sono state addebitate e tutto quello che vuoi, volendo anche cambiare targa intestata al telepass
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
telepass con addebito su cc da quattro anni, comodissimo; anche qualora dovesse capitarti di usarlo raramente, quella meravigliosa sensazione di bruciare la coda e' impagabile
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Idem... aggiungo che, quando ho visto il thread, questo era appena sopra a "top of the topa"
Per rispondere alla domanda: il telepass è stracomodo, ha un costo minimo (che manco ricordo) e che si ripaga ampiamente col tempo e la benzina risparmiata evitando la coda. IMHO la sua utilità si vede di più sui percorsi brevi (nel mio caso, entro ad un casello ed esco al seguente) che su un milano - reggio calabria. Non occorre dare le coordinate bancarie, si può fare benissimo anche con una carta di credito (sicuramente Visa e Cartasì), e si può disdire in qualsiasi momento. Oltre che farsi spedire l' apparecchio per posta, si può andare a fare il contratto in un qualsiasi punto blu sulla rete autostradale (e in centro di alcune città). Io l' ho fatto nel tardo pomeriggio in centro a Milano, due ore più tardi era già attivo. Elenco punti blu Pagando un paio di euricchi in più al mese ci si può iscrivere ad un programma speciale che offre piccoli sconti su alcune marche di carburanti e sulle consumazioni in alcuni autogrill e, sopratutto, il soccorso stradale gratuito in autostrada. Dimenticavo: ormai il telepass è così diffuso tra i pendolari che, quando arrivo a Milano dalla A7 alle 6:15 del mattino, l' 80-90% del traffico esce dall' uscita telepass.
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Lo uso da un anno e lo consiglio!
Comodo, stracomodo..non ti dico quando c'è la partita a napoli e a Fuorigrotta ci sono tipo 2km di fila al casello e io vado come il vento salutando i poveri "incasellati" che goduria!! Ha un costo fisso, questo si, ma ti fa risparmiare tempo e benzina[traffico maldetto!! ].I salernitani del forum che lo posseggono te ne parleranno sicuramente bene! ![]() [Dannata barriera!! ]
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Chattanooga Tennessee
|
Idem,
ho il telepass dal 2002 e lo usavo ogni mattina sulla tratta To-Mi. Comodissimo. Adesso prendo l'autostrada raramente (solo i weekend se si va via) ed è comodo lo stesso. In caso di ferie estive quasi elimini le code di 5km ai caselli...ti dimentichi gli spiccioli (una volta...con quello che costa adesso l'autostrada.... Se superi un tetto massimo di mi sembra 250€ a trimestre il canone diventa che pagheresti a trimestre (mi sembra 3,50€) divebta mensile (è una fregatura..più lo usi e più paghi...)
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Col telepass io FACCIO risparmiare 3 stipendi[3 malattie, 3 ferie] a casello e li sostituisco con le spese di manutenzione di una macchina. _Giusto?[maccaronicamente parlando Perchè pago quanto pagano gli altri?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Se ti aspetti di pagare meno il pedaggio autostradale scordatelo..anzi...con il canone tu fai risparmiare alla società autostrade gli stipendi dei casellanti ed in più li paghi pure....
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Forse non mi sono spiegato bene
Ho detto che, teoricamente, visto che faccio risparmiare qualcosa[non poco credo] alla società autostrade loro dovrebbero farmi pagare di meno il pedaggio. [Il tutto Teoricamente ed in un Mondo Giusto ]
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia CR
|
Io ce l'ho con addebito su conto corrente, te lo consiglio alla grande, nessuna fregatura e basta code al casello
Non so se è cambiato qualcosa da quando l'ho fatto io, ma hai la possibilità di metterlo su 2 auto differenti. Quando non lo usi su una, lo attacchi sull'altra.
Mac Mini 2011 i5 2,3GHz 8GB + SSD 128GB Crucial M4 + LG IPS236V - iPhone 4s 16GB Bianco - PS4 Ho fatto affari con: strikeagle83-UncleSam76-NONNO-Freed-Fabbry-wallace78-Clyde84-Lord_Crassus-mastla-Nikesi-Kenno-overthetop-Luca81-unarana-Dragonx21-Sinclair63-dio13579--DNT- |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono vincoli o lo porto e basta il contratto si scinde?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.