|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Asus maximus formula + ocz flex 2 pc9200
salve ragazzi ho un problema da quando ho acquitato queste ram ovvero le ocz flex 2 pc9200 2gbx2 ...prima avevo le crucial ballistix tracer pc8500 1gbx2 e stavo anche a 600mhz nessun problema di stabilità o quant altro anzi ...con queste ram non riesco a salire a + di 450 di fsb avndo un core duo e8500 ho provato a dargli anche 2.3v alle ram ma nulla al caricamento di vista mi crasha ...ho visto che nel bios ci sn un bel po di opzioni ma sinceramente non ci capisco grankè...venendo da una p5b deluxe....la maximus formula ha tanti + settaggi da fare... io con le vekkie crucial gli davo 2.2v di fsb gli davo 450 e andava na meraviglia....
help me! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nessun suggerimento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
bhe diciamo che ocz ultimamente mi sta deludendo e te lo dico da un possessore di ocz
A quanto sei di strap al northbridge(lo trovi su andvanced... poco sotto la ratio della cpu) ? sei a 400 mhz
![]() |
#4 |
Junior Member
|
sinceramente non ho mai provato a toccare nulla xke come spiegavo prima con le crucial settavo solo l fsb e la frequenza delle ram....la maximus formula si arrangiava da sola a settare la crorrente etc...ora riavvio e ti dico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Cremona
|
Con la maximus formula le Flex 2 non riesci a settarle a modo,manca un parametro da settare che nel bios maximus non c'è,hai bisogno della rampage o moddare la tua mobo a rampage.
![]() |
#6 |
Junior Member
|
uhmm che delusione..... e come la modderei la maximus formula 2 alla rampage?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
|
Quote:
![]()
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <--- ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
si infatti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Cremona
|
Il Dram CLK Skew che deve essere settato su Advance 300ps sia sul channel A che sul Channel B.
All'epoca ci ero diventato matto,dopo 3000 prove con una P5E e la mod a Rampage Formula avevo risolto e andavano alla grande. Cmq basta cercare: http://www.ocztechnologyforum.com/fo...ad.php?t=37480 La mod a Ramapage la trovi qui sul forum,sempre basta cercare ![]()
![]() |
#10 |
Junior Member
|
ma scusa quei 2 parametri li ho anche sulla maximus extreme 2.... devo x forza flashare a rampage? e faccio prima a venderle e prendere altri 4gbd i ram sempre 9200 di qualche altra casa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
maximus extreme 2......che scheda madre è ? forse intendevi la maximus II formula! cmq non c'e bisogno di cambiare mobo o moddare a rampage se ha i paramentri li devi settare come detto da lord_crassus e vedi che risolvi!
![]()
![]() |
#12 |
Junior Member
|
i parametri dei 300ps su advanced li ho messi sia su channel a che channel b ma nada de nada
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
suggerimenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
ke tristezza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
ragazzi nulla da fare help me
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.