|
|
Risultati sondaggio: Questo post su XpSp3 può essere utile | |||
Si, molto |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Si, abbastanza |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Un pò |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
No, per niente |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Boh! |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Mah! |
![]() ![]() ![]() |
1 | 100.00% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 1. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Integrazione XPSp3 su XPSp2prof OEM
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum,ma spero, comunque, di trovare delle risposte valide che possano aiutarmi.Ho un pc Dell (2002) con XPprof Sp2 che si è sempre fatto tutti gli aggiornamenti in automatico e tutto è andato bene fino a quando non ho avuto la balzana idea di aggiornare il sistema al SP3 e a IE8beta v.2.Ho perso la pace e la tranquillità!E' ormai più di una settimana che smanetto per togliere l'orribile schermata blu di crash!Le ho provate tutte:reinstallazione del vecchio SysOp, con e senza Sp3,con e senza IE7 e 8beta,con rimozione di Kapersky e AVG, etc... Niente da fare. Con NLite ho masterizzato correttamente (perchè funziona) un CD di installazione con il Sp3 integrato seguendo la procedura automatica del programma.Il CD si avvia e installa perfettamente;SOLO CHE (c'è sempre un nonsocchè che non va) al momento dell'installazione mi chiede la serial key di installazione di Xp e, nè la chiave oem originale,nè le altre trovate un pò qua e un pò la sul web, permettono di attivare il programma!Addirittura, il sistema rifiuta l'attivazione postuma!Cioè quella che si potrebbe fare dopo aver effettuato l'installazione. Qualcuno ha già riscontrato questo tipo di problema?? Esiste una soluzione "corretta" senza ricorrere al CRACK del sistema dal momento che tutti i miei programmi sono originali??Grazie anticipate a chi saprà propormi un rimedio.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
.... allora tu dici che hai provato a reinstallare anche il vecchio O/S giusto? Ma lo reinstalli sopra o formatti la macchina e procedi ad una reinstallazione pulita? Il tuo pc dell ha dai cd di ripristino specifici o usa diciamo gli standard microsoft?
Potresti postare il modello del PC? Se fai la reinstallazione senza formattare potrebbe essere che qualcosa ti faccia andare in BSOD la macchina me se invece la fai formattando allora io sarei più propenso a pensare ad un guasto hardware... oltretutto soprattutto con i pc brandizzati si corre questo rischio: i numero di serie dei vari windows xp OEM che trovate sulle macchine con un brand, ad esempio IBM o HP, a volte sono abbianti ai delle versioni specifiche dei cd di ripristino e soprattutto alla macchina con un certo hardware, diciamo una mentalità del tipo "o reinstalli con questo cd con queste specifiche o niente" (capitato con IBM e HP i queli anche se avevo un supporto di xp stessa versione diciamo al momento di inserire il suo numero di serie non funzionava). Alcune installazioni sono anche "BIOS SENSITIVE" ovvero sono delle releases specifiche per quella macchina con un certo bios (toshiba mi pare le usasse su qualche pc, notebook che io sappia) quindi ne consegue che se tu fai cd di installazione con Nlite e ci includi aggiornamenti e cose strane non funzioneranno mai.
dicono che internet si espanda sempre di più... e sapete perchè? Perchè le stesse informazioni vengono replicate più e più volte in posti diversi... un po' come avere una tonnellata di libri che praticamente dicono tutti le stesse cose Ultima modifica di i&s_drums : 01-12-2008 alle 16:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Boh!
Grazie per la risposta. Ma il mio problema è differente; vedi non si tratta di formattare l'HD perchè altrimenti il problema lo avrei già risolto! Si tratta di recuperare l'installazione e di conseguenza tutti i dati (contabilità, corrispondenza e quant'altro dell'azienda) senza perdere niente! Ripeto, l'XPSP2 con il SP3 integrato si carica, "funziona",etc... solo che al momento di inserire la "product key" rifiuta sia l'originale, sia le crackate! Come faccio?Recupero l'installazione con una di quelle "abusive" e vado avanti?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
allora forse ci troviamo davanti ad un'installazione come quelle che ti ho detto sopra...... puoi procedere in più di una maniera ma io penso che la migliore sia questa:
usi un bel cd live di ubuntu e un hdd esterno per salvare i dati o al limite monti il tuo hard disk su un'altra macchina e salvi i dati li. Formatti e reinstalli, io credo che avendo anche provato già a reinstallare il sistema una maniera per recuperarlo e farlo funzionare bene non ci sia (se escludiamo la formattazione). Quindi salva e reinstalla...
dicono che internet si espanda sempre di più... e sapete perchè? Perchè le stesse informazioni vengono replicate più e più volte in posti diversi... un po' come avere una tonnellata di libri che praticamente dicono tutti le stesse cose |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.