|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
compatibilità ati 4870
salve a tutti.
io ho una scheda madre dotata di pc express 16x in cui adesso è montata una 8600 gs. la mia domanda è questa:se monto una ati 4870 su un pc express 16x, la potrò sfruttare al massimo oppure dovrei sostituire la mia mobo con una compatibile pc express 2.0? grz a tt quelli ke risponderanno |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
e questi benefici sarebbero cosi grossi da costringermi a comprarmi una scheda madre nuova pc express 2.0 oppure perdo d poco in prstazioni?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se devi comprare una mobo solo per il 2.0 io eviterei.. poi questo argomento è delicato xke ci sarebbero eprsone che lo farebbero (io) e chi no. Magari se hai una mobo vecchia potresti approfittarne della situazione per prenderne una con socket per i7, eccecc...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
in effetti hai ragione..adesso ho un 5600 dual core di amd.
pensavo di sostituire la mobo qnd avrei avuto qualke soldo anke per il procio.(perchè naturalmente passerei a intel magari montando un q6600 da overcloccare poi intorno ai 3ghz) per questo lavoro pensavo ad una Asus P5Q Pro P45 S775 ATX cn 2 pc express..cmq adesso compro l'ati 4870 e un buon alimentatore da circa 650 w sui 60-65 euro |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
..che è la mia mobo e te la consiglio, va veramente bene. Direi che è l'ora di cambiare, si
Prendilo con almeno 3 uscite a 12V da 19 A min l'una. ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
io ho acquistato un pc con la hd4870 e la asus p5kc ke ha pce 1.x 16x e va ke una meraviglia! da quello ke ho capito i "benefici" della 2.0 si notano solo se ci fai il crossfire. cmq cambia mobo e anke processore (io ti consiglio intel ke sono superiori agli amd) e ovviamente anke l'ali mettilo a 600 650 watt(di marca) ke stai sicuro!
inoltre ti consiglio vivamente un q9300 ke ha un buon rapporto qualità prezzo e x i games ora non serve manco occarlo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie per il tuo consiglio giangino..
io ho un budget di 320 euro.. pc: amd 5600 dual core nvidia geforce 8600 gs 2 gb ram hd 500gb alimentatore d merda... io pensavo alla ati 4870 e i soldi restatnti per alimentatore discreto.. oppure scheda madre asus quella d aeron e un q6600..pero in qst modo nn comprerei la scheda video e il frame sarebbe lo stesso ad ora.. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Alimentatore scarso MAI.
Al momento tutti i giochi e le applicazioni sono ottimizzate per i dual core, e se tu prendessi un ottimo E8xx cosi risparmi un po? con un po di OC poi lo puoi spingere altissimo in frequenza.. L'E8500 costa 50 euro meno del Q9300.. procio + dissi = oc alle stelle! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Concordo
Quote:
Già.... ma non credo ke tekkio sia un esperto in oc XD cmq se vuoi risparmiare comprati quello ke ti ha consigliato Aenor
Ultima modifica di Gi@ngino : 30-11-2008 alle 14:45. Motivo: Errori di battitura XD |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
in ambito overclock m sn spinto solo ad overcloccare la mia skeda grafica di qualke centinaio in più..
riguardo alla cpu ho gia overcloccato..ma i pc della scuola nn i mia!! so cm si fa ma adesso m accontento del mio 2.8ghz dual core.. (i pc della scuola sn dei pentium 3 da 800 mhz...PORTATO A 1.18ghz ha smesso d vivere...sapevo d nn esagerare ma tnt sn della scuola!XD) e riguardo al procio se lo compro nuovo aquisterò sicuramente un quadcore...cmq ho deciso d optare per la skeda grafica una ati 4870 sicuramente migliorerà le prestazioni nei videogioki ke sarebbero ristrette se comprerei un q6600 tenendo la vekkia 8600gs.. Ultima modifica di tekkio92 : 30-11-2008 alle 18:13. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Abbi pazienza, ma overclockare bene è un'arte
Cmq a che risoluzione intendi giocare? tanto per darti qualche dritta in più |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
t credo quando dici ke overcloccare è un arte..
cmq io solitamente gioco alla risoluzione 1280x1024 una risoluzione maggiore non mi interessa.. naturalmente a questa risoluzione esigo dettagli alti e una dosatina di antialesing... ehi cmq all'alimentatore pensavo a questo --dai un okkiata-- http://www.chl.it/w3obj/h/default/$PRODUCTDETAILS?session=HHbglsYZ8rOLrMtzPpSKtQ__&A_CODART=108764&I_CDSROOT=17902449&REP=INF Ultima modifica di tekkio92 : 30-11-2008 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ero a conoscienza d qst cosa ma quando compro una cosa compro il massimo -le cose medie non mi piaciono...
cmq cosa m dici dell'alimentatore? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E se tu sapessi che allora non stai comprando il massimo? L'alimentatore? compra uno da 1 KW, a te serve il massimo! chiudo la mia presenza in questo 3d in quanto OT dal discorso di supporto tecnico. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
oii mi vuoi dare una mano?
senno fai cm vuoi... a me serviva solo un parere sull'alimentatore.. cmq fai quello ke pensi giusto...se nn vuoi aiutarmi vabbene uguale kiedero a qualc1 altro... ![]() cmq io nn voglio offendere nessuno m dispiace ke tu abbia frainteso.. Ultima modifica di tekkio92 : 30-11-2008 alle 21:56. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.