|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
file BOOT.INI non valido
Questo è il mio problema:
all'accensione, compare una scritta bianca con scritto: file BOOT.INI non valido e qualcosaltro che ora non mi ricordo. Dopodiche il computer si riavvia automaticamente..... Non posso formattarlo causa programma very important. HELP ME!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
sistema operativo? hai il cd di win?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
:D
giusto......il sistema operativo è un xp professional sp 1.......ed ho il cd!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
guarda qui
http://support.microsoft.com/kb/330184/it Per correggere il file boot.ini in modo da poter avviare il pc:
Se non ci sono stati problemi il pc ora dovrebbe avviarsi Per verificare il file boot.ini :
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 21-11-2008 alle 07:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
quando batto INVIO, mi scrive:
ERRORE. Impossibile completare il rilevamento di installazioni di Windows nei dischi. Il file system potrebbe essere danneggiato e potrebbe impedire il rilevamento da parte di bootcfg.Utilizzare Chkdsk per individuare eventuali errori nel disco. adesso???? faccio quello che mi dice... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
riesci a fare questo?
digita il comando: chkdsk c: /p/r attendi il controllo/riparazione dei settori del disco al termine digita Exit (invio), togli il cd e vediamo come va il seguente riavvio
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ho riavviato il pc, mi da in alto sempre la solita scritta del BOOT.INI non valida.
Mi dice che windows non è stato avviato in maniera corretta. Gli do avvia, windows normalmente. Compare la schermata del carico del sistema, poi fa il controllo del disco (la schermata celeste con le sritte bianche). Qui dice che è impossiibile leggere diversi segmenti,7 %,8,9 fino al 56 % e poi si riavvia!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
hai provato a fare il chkdsk da console di ripristino?
il disco è ide o sata?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 21-11-2008 alle 09:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
il disco è ide, e il chkdsk lo fatto con il comando chkdsk c:/ p/r.
i versi non son belli!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
in c dovresti vedere il file boot.ini copialo in un floppy oppure in una chiavetta usb e ce lo alleghi nel prossimo post
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.