|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
HELP Installazione di xp su portatile Acer
RAgazzi vi chiedo aiuto!
Il problema è devo formattare questo portatile Acer Aspire 3630...la partizione di ripristino se c'era era stata cancellata...quindi metto dentro il disco di Xp sapendo che avrei dovuto poi cercarmi i driver... formatto tutto il disco cancellando la partizione e ricreandola,ma appena dopo che parte la copia dei file ...il pc si arresta dicendo di non riuscire a copiare qualche file..ho provato più volte si blocca sempre sullo stesso...ho cambiato disco di xp e si blocca lo stesso su altro file ...allora pensando all'unità ottica andata...ho smontato l'hd, l'ho messo sotto un altro pc,l'ho riformattato,vi ho copiato la cartella i386 dal cd di xp...avvio il portatile col disco del 98,carico smartdrv e faccio winnt...sempre durante la copia dei file si blocca dicendo "impossibile copiare asmparse.dll.mui" e anche se ignoro questo file fa lo stesso con tutti gli altri! Che fare? Dove è il problema? P.S. il portatile ammette boot solo da cd,hd,floppy e da network grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
a volte la ram fa questo scherzo perchè la decompressione dei files avviene direttamente in ram e se la ram è guasta non decomprime il file correttamente quindi ecco l'errore. Questa è una delle soluzioni possibili, a mio avviso la più probabile.
dicono che internet si espanda sempre di più... e sapete perchè? Perchè le stesse informazioni vengono replicate più e più volte in posti diversi... un po' come avere una tonnellata di libri che praticamente dicono tutti le stesse cose |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma può la ram guastarsi all'improvviso?
altre ipostesi? i&s_drums può essere che tu abbia ragione visto che non riesce a caricare nemmeno una live cd |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
forse è il cd?.. non ne hai un'altro? o te lo fai prestare?
oppure come hai formattato l'hdd? veloce o lento e perchè non scarichi l''utility del produttore dell'hdd e non fai un bel test?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non è il cd..perchè ho copiato i file di installazione sull'hd...
per l'hd formattazione rapida o approfondita non cambia nulla (sia fat32 che ntfs)...credo che l'ipotesi ram sia la più probabile....visto che non carica nemmemo una live cd...è la prima volta che non ho la possibilità di reinstallare windows |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
I miei complimenti i&s_drums!
avevi ragione tu..era la ram.... ..per caso avevo tra le mani un altro acer aspire..guarda caso..andando a conforntare i manuali dei due portatili ho visto che montano lo stesso tipo di ram,stessa frequenza,stessa cas latency...allora ho fatto 2+2...perchè non provare la ram del secondo sul primo? ...magicamente win si è installato senza problemi... Grazie, grazie a tutti! Ultima modifica di ltroisi : 16-11-2008 alle 00:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Per avere una certezza in più fai il test delle RAM, vedi mia sign.
Se sono in garanzia puoi fartele sostituire. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
fatton test ram, 1 banco era partito...
nemmeno è partito il test,già segnalava problemi.ho usato memtest!..tolto questo banco è tutto ok grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.