|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Santo Stefano Belbo
|
consiglio per emulazione windows
salve.. ho appena cominciato ad usare il mio primo mac, e vorrei un consiglio in merito: secondo voi, cosa è meglio come programma di emulazione? non so se sono chiaro (o se sto dicendo qualcosa di sbagliato), ma guardando unpo' in giro alla fine ho raffinato la mia scelta tra fusion e crossover. Fusion eprchè mi sembra il più completo, crossover perchè mi sono preso la password per avere il programma completo senza pagarlo (qual famoso giorno di offerte speciali..). Ora, oltre ad usare win con bootcamp, mi interessava poter richiamare il sistema operativo anche da mac.. qual è il programma che è compatible con più applicazioni? e come performance?
PS: se avete altri programmi da consigliare, fatelo pure.. sempre ben accetti!
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() Crossover è più un emulatore, non un virtualizzatore, c'è una lista di software sicuramente supportati ma con tutti gli altri... si va a tentativi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
io uso fusion ma nn e che mi trovi veramente bene...
con il mbp in firma windows è sempre lento (sopratutto quando apro i file condivisi fra osx e win) e riesce a scattare persino quando uso solo autocad su win!... ora io ho la versione 1.1 nn so se adesso va meglio
iMac 27 Late 2012: 3,4 ghz intel i7, 24 GB ram, 1 TB Fusion Drive, Nvidia GTX 680MX 2 GB + Macbook Pro 15'' matte 2008 [Classic Style]: 2,5 ghz intel Penryn, 4 GB ram, 500 GB 7200rpm + Second skin (NON EBEZ!!) + iPhone 5 32 GB bianco + iPod Nano 16 GB blu + WD Studio Edition 1 TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
beh siamo alla 2, sono cambiate un pò di cose
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Santo Stefano Belbo
|
scusate l'assenza dalla discussione che ho iniziato io stesso... alla fine ho installato fusion 2.. che dire.. per adesso gira tutto abbastanza bene.. ovvio che per fare girare giochi o programmi di grafica utilizzerò bootcamp, ma per il resto direi ce fila tutto abbastanza liscio (fondamentali i wm tools)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.