|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Aiutatemi sono nei guai
"Impossibile avvviare windows poichè il file segunte manca o è danneggiato
<directory principale windows>/system 32/hal.dll. Installare di nuovo una copia del file sopra visualizzato." Questo messaggio mi è comparso nel momento in cui ho provato ad accendere il mio pc; in questo momento il pc mi serve in modo pressoche urgentissimo, che cosa devo fare??? H-E-L-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Alura...
secondo me, dovresti: Mettere il cd di Windows, accedere alla tua partizione windows dalla console di DOS, andare nel path system32 e copiargli dal cd di windows questo file che per qualche motivo è andato perso! bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
prova cosi
riavvia Windows accedi alla Console di Ripristino se hai xp, al prompt digita il seguente comando: bootcfg /list ti viene dato il contenuto del file BOOT.INI. Il comando bootcfg /rebuild ti consentirà di ricreare il file. prova cosi e fammi sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
al comando bootcfg /list mi dice:
"attualmente non vi sono voci di avvio disponibili da visualizzare" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
..cmq se gli ricopi il file risolvi subito...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
io vorrei copiare il file hal.dll nella sua cartella ma non so come posso fare. vi prego aiutatemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Fai partire il boot da cd, quando ti parte il menu del cd di Windows premi "R" per avviare la CONSOLE DI RIPRISTINO.
A questo punto Dal Prompt dei comandi Selezionare l'installazione di Windows ed inserire la password fornita in fase di installazione (Invio per nessuna password) Ora se sei un po pratico dei comandi DOS vai nella directory del cd fai un copy del file da cd al path di Windows system32 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ciao
scarica il file mancante qui http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?hal spero ti sia di aiuto ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Quel messaggio al 99% indica che il pc sta cercando di bootare (boot.ini) da una partizione/disco che non contiene o non contiene più (magari dopo una formattazione) windows. E' anche probabile che il boot.ini punti ad una partizione errata, magari sono stati aggiunti spostati o tolti dischi/partizioni.
E' improbabile che il file hal32.dll sia stato perduto. Come è improbabile che il file boot.ini all'improvviso contenga informazioni errate. E' stata fatta qualche operazione che ha spostato di posizione un'installazione di windows o forse è stato spostato o aggiunto un disco. Se hai un solo disco con una sola partizione allora effettivamente si è perso il file hal32.dll, ma dubito che sia l'unico ad essersi perso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ciao a tutti,
Anche a me esce lo stesso errore sul mio pc fisso. Per risolvere il problema mi avevano detto di accedere alle opzioni avanzate di windows, e avviarlo in modalità provvisoria. Ho provato in modalità provvisoria, in modalità provvisoria con comandi prompt ( mi hanno dato 2 comandi da inserire per risolvere il problema ) e ho selezionato tutte le altre voci della schermata F8, ma mi ritorna sempre sulla schermata di errore di windows. Un altro problema è che non ho il cd di windows, anche se l' ho acquistato legalmente con l' acquisto del mio dell dimension 5000. Comunque prima che mi esca la scritta " impossibile avviare windows ecc..." esce per un attimo un' altra scritta che fa riferimento a boot. ( non mi ricordo bene, comunque se è importante andrò a verificare ). Cosa posso fare per risolvere l' errore di windows? Ultima modifica di elBRUJO : 06-11-2008 alle 13:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.