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#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6
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Iphone 3g: crash ripetuti
Ciao a tutti,
oggi purtroppo ho dovuto consegnare il mio iPhone all'assistenza della TIM. Ieri, proprio mentre lo stavo usando, ha di colpo smesso di ricevere: praticamente non trovava campo e quindi non riceveva,nè potevo effettuare telefonate. Il 3g non veniva rilevato, così come l'edge...praticamente era diventato un ipod touch! Ho provato a ripristinare diverse volte, ad utilizzare anche la modalità dfu, eliminando tutte le apps che avevo, ma non c'è stato niente da fare. Poi, non soltanto ha continuato a non trovare campo (ogni tanto ricompariva, in concomitanza con l'avviso che rimaneva il 20% della batteria, per poi scomparire), ma ha iniziato a crashare ogni 5 minuti, anche da solo, si riavviava periodicamente. Adesso ho dovuto portarlo in assistenza alla TIM, dove mi hanno detto che ci vorranno 20 giorni / 1 mese per riaverlo... Qualcuno di voi ha già avuto un'esperienza simile alla mia? Sapete per caso se in questi casi Apple sostituisce il cellulare o lo ripara? I tempi sono quelli effettivamente prospettati? Io sono in prov.di Mantova, sapete per caso quale laboratorio Apple e dove, ripara gli iPhone? Scusate se vi stresso, ma sono veramente sconfortato... un prodotto con tre mesi di vita, non dovrebbe essere ridotto così (mai cascato o altro). Grazie di farmi sapere qualcosa, Lorenzo |
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#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Messaggi: 75
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Se avessi chiamato il centro assistenza apple sarebbe venuto il corriere ups a prendere da casa tua il cel e dopo 5 giorni l'avresti riavuto quasi sicuramente nuovo, fai ancora in tempo ad andarlo a riprendere dal centro tim...
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Nuovo MacBook Pro 4,1 15.4": 2.5 Ghz - 4 GB di Ram - 200 GB Hard-Disk @ 7200rpm - Leopard 10.5.6 ![]() iMac 20": 2.4 Ghz Intel Core2Duo - 4 GB di Ram - 320 GB Hard-Disk - Ati HD 2600 - Leopard 10.5.6 ![]() iPhone 3g 8 GB nero ![]() |
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#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6
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Ciao,
ieri, prima di consegnarlo alla TIM, ho chiamato un rivenditore autorizzato Apple, in quanto appunto era mia intenzione portarlo direttamente a Apple. Invece, mi hanno detto per gli iphone vengono direttamente gestiti da TIM e da VODAPHONE e che quindi non possono essere consegnati direttamente a Apple dal cliente. Anzi, se il centro TIM in questione si fosse rifiutato di prendere in gestione la pratica, mi hanno anche avvisato di informare direttamente Apple al numero di supporto. Non ho avuto scelta! La cosa che mi lascia perplesso è che, delle 2 ragazzine che c'erano al centro TIM, nessuna mi ha saputo dare un'informazione decente... Praticamente non hanno voluto l'imballo originale (cioè spediscono i telefonini tutti insieme in un unico scatolone...), non mi hanno saputo dare il numero o l'indirizzo del laboratorio Apple a cui spediscono il tutto, non mi hanno rilasciato ricevuta o nulla... insomma, grande professionalità della TIM, come sempre...peggio di quando chiami il 119 insomma! :-) Lorenzo |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2054
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Ormai il tuo è "nelle mani del lupo....", ma se fossi andato qua:
https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do - mettevi il tuo seriale - segnalavi il problema - il giorno dopo arrivava la scatola UPS IMBOTTITA (non lo scatolone con tutti assieme) x spedirlo - dopo un paio di giorni dalla tua spedizione ti arrivava quello nuovo (o ricondizionato...) ![]()
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Apple Watch 6 - iPhone 11 Pro Max - iPad Pro 11 - iMac 27 5K - MacBook Air M1 - AirPods 2
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#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Messaggi: 75
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Allora torna al centro tim, riprenditi il telefono poi torna a casa e chiama 199 120 800 spiega il problema a loro e ti apriranno un "caso", ti manderanno loro stessi a casa un corriere ups con un pacco vuoto, dovrai depositare il telefono all'interno senza sim, su internet dal sito apple potrai vedere a che punto è la riparazione grazie al numero di caso che ti sarà assegnato! Entro 5 giorni lavorativi i tuo iphone ti sarò recapitato a casa, nuovo o riparato!
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#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6
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![]() Ho chiamato il centro TIM dicendo che passerò all'ora di pranzo a ritirare il mio iPhone, dopodichè chiamerò la Apple e usufruirò del servizio che mi avete consigliato. ![]() Una sola domanda: io non ho acquistato un Apple protection care plan e dal giorno del mio acquisto sono già trascorsi più di 90 giorni... ci possono essere dei problemi? Qual'è la procedura esatta da seguire in questi casi? Sapete se di solito propendono più per la sostituzione che per la riparazione? Non fa piacere avere già un iphone aperto dopo 3 mesi dall'acquisto! ![]() Ciao e grazie, Lorenzo |
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#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Messaggi: 75
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Stai tranquillo, nel momento in cui hai attivato l'iphone hai attivato la garanzia e tramite il seriale sanno già quanto dura, cioè un anno! Da quello che ho potuto leggere su internet di solito te ne mandano uno nuovo, fanno molto prima!
![]() A presto e tienici aggiornati!
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#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6
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Dunque,
tutto come sopra! Mi sono ripreso il cellulare, ho chiamato Apple e mi è stato assegnato un numero di caso. Mi hanno confermato che UPS passerà a consegnarmi una scatola vuota in cui riporre l'iPhone e che entro 5/7 giorni lavorativi, sarà riparato o sostituito, nonchè consegnatomi ![]() Ora spero veramente che in caso di sostituzione me ne consegnino uno nuovo, ma vedo che nei vari forum, in merito ci sono opinioni contrastanti. Alcuni sostengono che si tratta di apparecchi ricondizionati, altri di apparecchi nuovi: ma non c'è un modo per verificarlo? In fondo sarebbe giusto che il cliente venisse appunto informato in merito a ciò, non vi pare? Comunque per ora sono stato contentissimo dell'assistenza Apple: veloci, precisi e gentili ![]() Lorenzo |
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