Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2008, 23:13   #1
farina1
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
(CASERTA) Cerco ABIT AN8 FATAL1TY ROTTA

Per bios guasto ed il recupero del chip cerco questa scheda madre Rev 1
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 06:23   #2
X1l10on88
Senior Member

L'Avatar di X1l10on88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Siena/Palermo
Ciao, io ho una AN8 SLI rotta, magari il bios e' identico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751313

Ho visto sul sito della Abit sembrano essere identici .
Old 09-06-2008, 14:28   #3
farina1
Senior Member

Ciao, grazie per la risposta; non sono certo che sono uguali ed oltre all'AN8 normale rotta ho anche io l'AN8 SLY che potrei provare a farmi flashare il bios, ma ho paura di rovinarla. Se fossi certo che è lo stesso bios lo acquisterei con posta RR da solo senza la scheda ma dai forum credo che non va bene e non conosco l'inglese per scrivere all'abit per una conferma. Mi aggiorno e appena possibile ti faccio sapere e grazie di nuovo

Il Chip riporta PhoenixBios D686 BIOS PHOENIK 1998 196234710

Ultima modifica di farina1 : 09-06-2008 alle 14:34.
Old 09-06-2008, 15:21   #4
farina1
Senior Member

Ho appena scritto al referente italiano dell'ABIT Signora Marta che già una volta è stata gentilissima e professionale andando oltre alle mie aspettative tanto che ho comprato di nuovo ABIT ed aspetto una sua risposta anche per sapere se i due chip sono uguali e quindi sostituibili. Ci aggiorniamo appena ho notizie certe Ciao
Old 10-06-2008, 18:49   #5
raxxo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
al limite puoi provare anche qui:

http://www.recoverybios.com/biosreco.../main/main.php

se gli mandi il chip te lo riprogrammano
raxxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 21:56   #6
farina1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raxxo Guarda i messaggi
al limite puoi provare anche qui:

http://www.recoverybios.com/biosreco.../main/main.php

se gli mandi il chip te lo riprogrammano

Ti ringrazio per la dritta, in attesa fiduciosa della risposta da parte dell'ABIT ho posto la domanda anche al tecnico di questo sito tra l'altro molto interessante per come è fatto, comprese le guide indicando nello specifico anche la sigla e i seriali dei due chip. Aspettiamo gli eventi e grazie di nuovo; questo sito è bello perchè chi lo frequenta ha vera passione e non specula aiutando disinteressatamente chi è nel bisogno. Grazie
Old 11-06-2008, 20:44   #7
farina1
Senior Member

Ti ho scritto al tuo link, ricevuto la risposta ed è quindi doveroso un ringraziamento ufficiale per la professionalità dimostrata e la prontezza da parte del tecnico Gian Paolo della RECOVERYBIOS.COM di cui riporto la risposta alla mia email

Egr. Sig. Farina,la ringraziamo per averci contattato e per aver scelto i prodotti e servizi di Recoverybios. Le eprom delle due schede madri indicate sono perfettamente identiche quindi l'una funziona anche al posto dell'altra.

Ringraziandola nuovamente per la fiducia accordataci porgiamo

Cordiali Saluti

Gian Paolo Nocentini
Responsabile Settore Bios

P.S. Nessuna risposta da parte dell'ABIT per dovere di cronaca
Old 11-06-2008, 20:55   #8
X1l10on88
Senior Member

L'Avatar di X1l10on88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Siena/Palermo
Delle due schede madri intende la AN8 SLI e la Fatal1ty AN8? Se cosi' e ti interessa il chip contattami in pvt .
Old 13-06-2008, 23:11   #9
farina1
Senior Member

Chip trovato, pagamento effettuato con postepay aspetto solo merce

Concluso con deskmat, limite, 19spike83, er finestra e X1l10on88
Old 16-06-2008, 15:02   #10
farina1
Senior Member

Chip arrivato con posta prioritaria più veloce di una RR, potete chiudere grazie
Old 17-08-2008, 13:43   #11
farina1
Senior Member

Per dovere di cronaca chip sostituito ed esperimento non riusciuto, sollevato adesivo sopra il cip per identificarli avendolo appreso su questo forum da Crazy rider89, ma a differenza dell'identificativo stampigliato sull'adesivo è uscito quanto segue:

il chip del'abit FATAL1TY AN8 riporta stampigliato:

PMC Flash
N0QS7
0513
PM49FL004T-33JC

il chip che ho qui acquistato per AN8 riporta stampigliato:
PMC
0530
PM49FL004T-33JCE

Ultima modifica di farina1 : 02-10-2008 alle 22:20.
Old 20-08-2008, 23:13   #12
farina1
Senior Member

Ciao ragazzi, non mi arrendo provo di nuovo a contattare Gian Paolo della RECOVERYBIOS che è stato "molto professionale" per sapere se fare un altro tentativo per cercare di recuperare il chip o lasciar perdere Vi tengo informati
Old 20-08-2008, 23:27   #13
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Scusa se mi intrometto,ma per me stai facendo un po di confusione tra l'eprom e il bios programmato
Old 21-08-2008, 12:19   #14
farina1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83 Guarda i messaggi
Scusa se mi intrometto,ma per me stai facendo un po di confusione tra l'eprom e il bios programmato
E' probabile, fatto sta che l'ABIT AN8 FATAL1TY è "morta" e non appare nessuna indicazione a video, non fa neanche il boot nonostante tutti i tentativi effettuati che ometto di riportare ed il codice LED dal manuale lo identifica come bios corrotto. Quindi quello che ho fatto è sostituito il chip del bios per vedere se partiva con quello dell'AN8 avendo stampigliato sulla targhetta adesivo quasi la stessa sigla acquistata qui ma l'esito è stato negativo. Poi mi è stato suggerito di verificare la sigla sotto la targhetta adesiva e la sigla come riportata prima è molto differente per cui faccio l'ultimo tentativo di inviare il chip alla RECOVERYBIOS per il recupero del bios ivi installato e vedere se la scheda parte. Scusami se ti ho creato confusione o sono stato inesatto ma non ho molto dimestichezza Ciao e grazie della precisazione
Old 24-10-2008, 17:01   #15
farina1
Senior Member

Per dovere di cronaca chip bios acquistato alla RECOVERYBIOS ma la scheda ABIT AN8 FATAL1TY è rimasta la stessa, (non funzionante) ed è stata quindi sostituita con un'ASROCK 939N68PV-GLAN, acquistata nuova presso il negozio di fiducia locale.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian