Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2008, 19:01   #1
wls98
Senior Member

L'Avatar di wls98

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vaiano (PO)
Consiglio nuovo monitor, CRT o LCD??

Salve ragazzi , il mio CRT mi ha abbandonato un IBM E74, gran monitor, e sono qui a girare io vari negozi online per trovare un buon monitor sui 250€ , ora mi hanno prestato un benq T502 , che credo sia preistorico dato che secondo me ha una qualità scarsa scarsa ...io il pc lo uso prevalentemente per i giochi, e il dilemma è tra CRT o LCD??? o letto vari articoli su HWU, ma non sono riuscito a farmi una idea, lo schermo piatto mi affascina come bellezza, bassi consumi e dimensioni ridotte, ma secondo me i colori realistici del CRT non ci sono ...ecco giunti alla domanda...250€ a disposizione, un T502 insopportabile davanti e la pautra di sbagliare acquisto, che monitor mi consigliate? marca e modello please Grazie per ora...

intanto avrei trovato questo SAMSUNG SyncMaster 226BW cosa ne pensate? 2ms e 22" visibili è enorme... 199€

Ultima modifica di wls98 : 17-10-2008 alle 19:40.
wls98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 21:48   #2
Kheiron
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Mi trovavo con i tuoi dubbi qualche settimana fa, non tanto per i colori quanto per la risoluzione. Volendo almeno la 1600x1200, se non la 1920x1440, non mi andava di ricorrere all'immenso LCD 24". Così mi son procurato un CRT usato 22" e me ne sono già pentito amaramente, come spiego in un altro thread.

Peraltro, proprio nel momento in cui mi lamentavo nel forum ho intravisto un thread in cui qualcuno segnalava finalmente la comparsa di un Samsung 22" 1920x1200 seppur a 5ms, il SMT220P.

Poichè i CRT li puoi trovare solo usati, vai dritto sugli LCD. Quello che hai scelto mi sembra che sia consigliato spesso, ma io non sono in grado di dirti se è il migliore. Vai nella sezione apposita.
Kheiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 22:03   #3
Triforce
Member

L'Avatar di Triforce

Iscritto dal: Jul 2004
occhio ai 22" 1920x1200, molta gente li sconsiglia per problemi legati al dot pitch
Triforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 09:38   #4
fratidav
Senior Member

L'Avatar di fratidav

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da wls98 Guarda i messaggi
Salve ragazzi , il mio CRT mi ha abbandonato un IBM E74, gran monitor, e sono qui a girare io vari negozi online per trovare un buon monitor sui 250€ , ora mi hanno prestato un benq T502 , che credo sia preistorico dato che secondo me ha una qualità scarsa scarsa ...io il pc lo uso prevalentemente per i giochi, e il dilemma è tra CRT o LCD??? o letto vari articoli su HWU, ma non sono riuscito a farmi una idea, lo schermo piatto mi affascina come bellezza, bassi consumi e dimensioni ridotte, ma secondo me i colori realistici del CRT non ci sono ...ecco giunti alla domanda...250€ a disposizione, un T502 insopportabile davanti e la pautra di sbagliare acquisto, che monitor mi consigliate? marca e modello please Grazie per ora...

intanto avrei trovato questo SAMSUNG SyncMaster 226BW cosa ne pensate? 2ms e 22" visibili è enorme... 199€
Anche io ho lo stesso tipo di dubbi, vengo da tanti anni di CRT di buona qualità e so già che la morbidezza cromatica, la gradualità delle sfumature e tutte queste sottigliezze non le troveremo negli LCD, tuttavia non penso si possa continuare ad andare controtendenza all'infinito, i CRT stanno sparendo e la tecnologia dei pannelli LCD migliora pian piano e poi c'è il discorso dello spazio che in un ambiente domestico è importante...certo al lavoro continuano a dominare i CRT dove le immagini hanno tutta un'altra resa. Alla fine mi sto facendo l'idea che non ci sia da impazzire più di tanto tra i vari modelli e prezzi...una volta individuata la dimensione consona alle proprie esigenze...penso che più o meno a livello qualitativo siamo la...è come voler cercare a tutti i costi il monitor che più si avvicina alle prestazioni di un CRT...ma la vedo dura!
fratidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 17:12   #5
wls98
Senior Member

L'Avatar di wls98

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vaiano (PO)
Beh la mia scelta sarà tra un SAMSUNG T220 o un ASUS VW222U, e deciderò solo dopo averli visti da un punto di vista estetico, prenderò quello che più mi piace...dato credo che le differenze siano minime per quanto riguarda la qualità, forse rintracciabili solo da professionisti o maniaci della precisione...

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian