|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
|
Nuovo hard disk per portatile
Ho un vecchio portatile acer Pentium II con 256Mb ram......lo utilizzo come muletto o per riprodurre files musicali collegati alle casse dello stereo.
Visto l'hard disk 2,5" di appena 10Gb mi conviene sostituire l'hard disk interno con uno piu' capiente dove memorizzare tutti i miei files mp3 oppure è meglio utilizzare un hard disk etserno usb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Hai le USB 2.0? Se sì, puoi montarne uno esterno, altrimenti conta che il trasferimento dati è abbastanza lento...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no, ha le usb 1....quindi meglio quello interno che almeno è gestito dal processore!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
Ti consiglio di dare un'occhiata nel forum ai thread dedicati alle periferiche di memorizzazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok grazie.....è una verifica che è bene che faccia prima di procedere all'acquisto....anche se nel manuale dice che si puo' aggiornare il disco fisso sostituendolo con un altro di capacità maggiore del tipo Enhanced-IDE 2,5", 12,7mm o 9,5mm.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Il manuale fa riferimento all'interfaccia dell'HD, cioè l'E-IDE e alla taglia "fisica" che è quella tipica per i portatili da 2,5" (3,5" per i desktop abitualmente), ma purtroppo nulla dice sulla capacità del BIOS di "vedere" l'effettiva capienza del nuovo HD. Sul tuo BIOS, ad esempio, c'è l'impostazione LBA, Large Block Addressing?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.