|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: brescia
|
Problema con anteprima e pdf da stampare
In un foglio in formato pdf ho 2 slide, ma quando stampo escono piccole e nn si leggono. Come faccio a mettere una slide per foglio in modo da riuscire a leggerle decentemente???
Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno sa nulla??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Mhm...Non ho ben capito ma...non puoi selezionare la singola slide -> mela + C (copia) -> mela + N (crea un nuovo documento con la selezione) -> mela + P (stampa)?
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'ideale sarebbe poter stampare 2 pagine per foglio (quindi 4 slides?) Non si può fare? Non sono su OsX ora...
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Dato che poi devo studiarmele le volevo almeno nell'ordine che voglio io ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Anche io ho un problema mai successo: se apro 2 immagini in una finestra di anteprima, e voglio creare un PDF di 2 pagine da "stampa" non riesco... mi crea PDF di singola pagina... come mai?
Grazie
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora...non ho un file tipo il tuo per provare, ma quando fai stampa, selezionando layout, 2 pagine per foglio, provando le opzioni di "orientamento", non ce n'è neanche una che fa al caso tuo?
@Darkel... Boh, poi provo ![]() EDIT: Basta che nel cassetto a destra selezioni entrambe le immagini. Ma gli Expert Users dove sono? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
perché, ormai non sei abbastanza "expert"?
![]() mi lancio anch'io, và... anteprima è un ottimo programma, ma forse per gestire le stampe potresti provare con acrobat, credo che permetta qualche opzione in più ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non è a pagamento acrobat??Cmq sono riuscito, ma è stato un lavoro lunghissimo..praticamente ho selezionato tutte le slide in alto di ogni foglio e le ho ritagliate, poi ho selezionato le seconde e le ho tagliate e infine a mano, ne ho aggiunta una ad una in un nuovo pdf..un lavoraccio insomma..mi sembra comunque strano che non ci sia la possibilità di fare una cosa del genere in maniera un pò più diretta..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
acrobat reader è gratis, e le opzioni di stampa dovrebbero essere le stesse di acrobat pro... ma ormai se hai risolto non serve più
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
No
![]() Benritrovata ![]() In effetti non ho mai provato Acrobat Reader per Mac perchè Anteprima non è mai stato limitante per le mie esigenze...magari prima o poi lo installo... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: vicino venezia
|
Io invece ho in pdf che non si stampa! l'icona di stampa e' trasparente e dovrei stamparlo ma non so come fare! c'e' un modo x stamparlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Se il file è protetto non ci sono molte soluzioni.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Comunque a volte è un fatto dei driver della stampante. Prova a scaricare quelli nuovi. Ad esempio io ho una stampante che permette la stampa fronte/retro, ma installando i driver dal cd incluso nella stampante, tale funzionalità non c'era. Ho scaricato i driver nuovi e va che è un piacere. Era solo un esempio, ma prova a fare così, può darsi che risolvi senza tutti quei smanettamenti.
PS: ci sono anche altri ottimi programmi per i PDF, prova a fare una ricerca con google.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: vicino venezia
|
il fatto qua e' che se apro quel pdf l'icona o la scritta e' trasparente e non va se ne metto un altro va... se fosse protetto non ce proprio modo? e come si fa a proteggerlo allora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.