Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2008, 09:32   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22114
[NEWS] Campione di poker barava via software

mercoledì 01 ottobre 2008

Roma - C'era nientemeno che Russ Hamilton, celebre campione di poker, dietro una vasta truffa condotta su siti di poker online. Truccando il software, per Hamilton e i suoi complici era possibile spiare le carte degli avversari nei tornei. Le indagini vanno avanti dal 2007 ma oggi le prime rivelazioni dall'inchiesta: a capo della banda di truffatori ci sarebbe stato appunto il campione.



Stando alla Kahnawake Gaming Commission, Hamilton, nome molto noto nel mondo del poker per aver vinto un importante torneo mondiale nel '94, rischia moltissimo e con lui i suoi complici. Le decisioni si prospettano durissime: UltimateBet dovrà entro il 3 novembre rimborsare 7,6 milioni di dollari ai giocatori truffati, nonché allontanare ogni dipendente non indicato come idoneo dalla Commissione. Inoltre il sistema sarà riconfigurato in modo da evitare altri episodi del genere e saranno registrati e salvati tutti i log delle sessioni di gioco. Pena per l'inadempimento: la revoca della licenza.

Come ricorderanno i lettori di Punto Informatico la vicenda è degna della trama di un giallo: è bastato osservare e raccogliere alcuni dati per capire che di imbroglio si trattava. Un anno fa il tutto è iniziato tracciando gli strani movimenti notati da alcuni appassionati su Absolute Poker, sito gemello ad UltimateBet, relativi agli account di certi giocatori, in grado di vincere cento volte più velocemente di ogni altro giocatore. Grazie a queste rivelazioni è stata fatta in seguito un'inchiesta all'interno dell'azienda ed è emerso che alcuni dipendenti truffavano da circa tre anni i clienti, sfruttando appunto un bug del software che consentiva di spiare le carte degli avversari.

Una volta scoperto l'inganno, si è inevitabilmente messa in moto la macchina giudiziaria e legale. Un'indagine è stata aperta dalla Commission, organo che rilascia le licenze utili per aprire i casinò e le poker room online. Ad Absolute Poker è stata quindi recapitata una multa di 500mila dollari per aver omesso la presenza del trucco e per aver cancellato i log delle sessioni di gioco. La tattica usata dai truffaldini dipendenti della società è semplice: spalmare le vincite su account multipli per non destare sospetti.

Pochi mesi dopo, è stato preso di mira il sito gemello, UltimateBet: analizzando i dati di gioco è saltato fuori come un giocatore il cui nickname è NioNio, sia riuscito a guadagnare 300mila dollari vincendo tredici delle quattordici partite del torneo online. Numeri impossibili, senza un trucco: "Le possibilità di vincere in questo modo sono simili a quelle di vincere una lotteria con milioni di partecipanti per sei volte di seguito" ha dichiarato Michael Josem, l'autore della scoperta. "Nel poker, un gioco in cui si hanno informazioni limitate, se conosci le carte dell'avversario ti sarà difficile perdere, e questo è proprio quello che è accaduto" ha aggiunto.

La vicenda vedrà i titoli di coda il prossimo novembre: stando a quanto detto da un portavoce della Commission, in quel periodo dovrebbero essere rese note le conclusioni del rapporto, in cui saranno anche resi noti i nomi dei soci d'affari di Hamilton.

Vincenzo Gentile

fonte immagine




Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v