|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
come crescere professionalmente nell'it?
salve a tutti
vorrei sapere quanti modi conoscete per dare visibilità alla mia figura professionale per distinguerla dalla massa dalle ricerche che ho fatto ho scoperto che potrei: prendere delle certificazioni fare corsi professionali avete altri consigli? oppure ci si sofferma solo su questi 2 aspetti? p.s si lo so, la base è l'esperienza, ma chi non ne ha deve costruirsi il curriculum su qualcosa di cartaceo...quindi!!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
la laurea è il biglietto da visita.
Poi dipende, le certificazioni se devi farle ti conviene farle specifiche per settori e quindi andare da CISCO a MS a REDHAT e così via. ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Cagliari
|
Le certificazioni sono un must sei hai anche esperienza. Se ne hai poca, beh sono comunque un buon biglietto da visita. Anche esperienze fatte all'estero, tipo erasmus contano.
Che figura professionale intendi ricoprire?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
ciao
ottima domanda! sono diversi anni che faccio il programmatore, e visto lo status ho voglia di crescere professionalmente, ora non so, capo-progetto, analista, si insomma qualcosa di più! visto che lo stipendio sta per non bastarmi ecco il motivo per cui vorrei essere piu appariscente se le aziende devono scegliere tra me e altri candidati
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Cagliari
|
Ho capito, allora dal punto di vista delle certificazione io ti direi di puntare a qualcosa su Java o Microsoft (poi dipende da che linguaggio ti interessa) però non fermarti ai primi livelli, punta al titolo "architect" o ancora meglio una bella certificazione da Project Management, come PMI o PRINCE2.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Anche io sono nella stessa situazione di amodio, vorrei maggiori informazioni se le conoscete riguardo al Project Management.
Grazie Mille |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.