|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Problema con hd esterno Western Digital My book Essential
Ciao, ho da poco acquistato un Western Digital My Book Essential WMAZA1177022M, collegato al mio notebook hp dv6-2135sl. Questo disco contiene una sola partizione di circa 2tb. All'interno di questa ho trovato file e cartelle che ho rimosso in quanto non indispensabili. Successivamente provo a riavviare il sistema per verificare eventuali problemi e scopro che il wd esterno mi impedisce l'avvio, il notebook inizia a spegnersi e riaccendersi di continuo e sono costretto a scollegare il cavo usb dall'interfaccia del mio portatile. Come potrei risolvere questo problema? Potrei aver danneggiato fisicamente il disco interno del mio portatile? Il led degli accessi al disco era rosso e non bianco durante le continue accensioni/spegnimenti
![]() ![]() Grazie per l'attenzione. |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Il blocco di avvio è dovuto al fatto che è abilitato in auto il boot da periferiche usb? La voce usb legacy però non è presente nel menu del BIOS
![]() Ultima modifica di enriv84 : 20-01-2011 alle 19:02. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
da bios il boot deve esssere da hard-disk.
copia i file che ci sono sull' hard-disk e formattalo da gestione disco. se vuoi essere sicuro che l 'hd funzioni bene fai il test corto e lungo con dlgdiag di western digital. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
L'hard disk esterno della Western Digital l'ho provato da poco, già formattato in ntfs, ho solo rimosso i programmi della western digital quali il quick formatter, smartware e le guide in pdf. Sono preoccupato più che altro per l'hd interno. Il tentativo di avviamento da unità USB wd ha provocato lo spegnimento del notebook e la successiva riaccensione con la spia disco rossa, per poi diventare bianca. Questo loop termina scollegando il cavo usb. Il disco interno è integro e non mi sembra abbia dei problemi... Quello che mi preoccupa è la spia rossa, cosa sta ad indicare? Una protezione del disco o altro? |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.