|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
linksys wag160n connessione limitata o assente - alice provider
Premetto che ho un pc hp pavilion con windows xp service pack 2. Ho acquistato pochi giorni fa il modem gateway wireless linksys wag160n, e come succede a te, al passo quattro dell'installazione del cd, mi si blocca dicendo che il cavo ethernet non è collegato in modo corretto all'apparecchio e compare l'icona di connessione limitata o assente. Ho controllato facendo ipconfig ed è come se non mi fornisse un ip valido, per cui poi non è possibile configurare il gateway per la connessione con alice che utilizzo. La cosa strana è che invece con il macbook appena attacco il cavo ethernet mi viene assegnato un ip dinamico e così facendo sono così riuscito a configurare il gateway per alice. Attraverso il macbook ho verificato anche che funzionasse e mi collego tranquillamente in internet. Successivamente ho verificato anche la perfetta funzionalità dell'access point wireless (sempre con il mac), mentre con l'hp niente da fare anche per il wireless mi dice connessione limitata o assente. Sapreste darmi una mano? E' un problema che riguarda la configurazione del firewall? Sull'hp utilizzavo quello di windows. Che dite? grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Mi sono dimenticato di dire che ho provato a fare il ping ma mi risponde richiesta scaduta, richiesta scaduta e così via.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Non c'è nessuno che sappia anche solo dirmi se può risolversi la cosa formattando e reinstallando win xp? attendo speranzoso, grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
il firewall di xp disattivalo pure e prova ad installare sp3 di win xp
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Il firewall l'ho disattivato, ora provo a installare il sp3 e domattina ti dico se cambia qualcosa. grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Questo è quello che mi viene fuori scrivendo ipconfig /all:
Configurazione IP di Windows Nome Host: PC805287546910 Suffisso DNS primario: Tipo nodo: sconosciuto Routing IP abilitato: no Proxy WINS abilitato: no Scheda ethernet connessione alla rete locale (LAN): Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione: Realtek RTL8139/810x Family Ethernet NIC Indirizzo fisico: 00-16-D4-04-79-33 DHCP abilitato: sì Configurazione automatica abilitata: sì Indirizzo IP configurazione automatica: 169.254.158.208 Subnet mask: 255.255.0.0 Gateway predefito: 169.254.158.208 Nessuno sa darmi un consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
reset del linksys e configura il pc senza cd
una volta resettato il linksys prende il 192.168.1.1 con nome utente e password admin entri via browser e lo configuri a tuo piacimento
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Il linksys ha già quell'indirizzo ip lì, tanto è vero che il MacBook e anche l'ipod touch si connettono benissimo e senza problemi. E' solo il portatile hp che non riceve un ip valido pur essendoci il dhcp attivo. Ho provato anche ad assegnargli un ip statico ed in questo modo almeno funziona ma non può essere possibile che uno debba fare così ogni volta, c'è qualcosa che non va e vorrei capire cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ho provveduto al ripristino del pc nella configurazione dell'uscit adi fabbrica. Appena finita ho collegato il cavo ethernet e il dhcp ha funzionato alla grande assegnandomi un ip finalmente. Stessa cosa poi abilitando la wlan. Ho solo dovuto reinstallare le applicazioni non presenti nnela configurazione di partenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
|
Quote:
Dopodiché conviene aggiornare subito il firmware. Una cosa che mi piacerebbe sapere è come scegliere il canale migliore per il wireless, anche in considerazione del numero abbastanza alto di combinazioni (più di una ventina). Bisogna provarli uno alla volta ?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ciao ragazzi!
Cercando di risolvere il mio problema, sono approdata su questo forum.. dove ho visto che etan83 ha avuto un problema simile al mio... però io non capisco come posso risolverlo. Spiego meglio la mia situazione. Ieri ho acquistato un gateway wireless linksys wag160n per connettere il mio pc portatile (Vaio CR42Z/R) e il mio pc fisso (non dotato di scheda wireless) ad una rete senza fili. Ho provato ad installare il programma, seguendo le istruzioni, sul pc fisso.. però mi ha dato lo stesso problema di etan83, ovvero che il cavo ethernet non è collegato in modo corretto all'apparecchio. Ho riprovato più volte ma niente.. Nel frattempo ho installato sul pc fisso wireless-N usb network adapter sul pc fisso senza problemi. Per curiosità, ho provato ad installare il gateway sul mio portatile. L'installazione non mi ha dato alcun problema. Sono anche riuscita a connettermi ad internet. Successivamente ho riprovato ad installare il tutto sul fisso, ma ancora niente. Poi è successa una cosa strana. All'improvviso, dopo l'installazione sul mio pc portatile, anche la connessione del pc fisso ha iniziato a funzionare, benché non abbia fatto assolutamente nulla. Da notare che il gateway è ora collegato al pc fisso e funziona. Durante la notte ha funzionato anche la connessione al pc portatile e pensavo che fosse tutto risolto. Però oggi riesco a connettere il pc fisso, mentre il portatile non mi si connette e non capisco perché (appare un simbolo di un triangolino sui due pc). Qualcuno potrebbe dirmi cosa devo fare per far funzionare il tutto? Volevo provare a seguire i consigli che avete dato a etan83, ma non riesco a capire da dove incominciare.... Grazie in anticipo Niky p.s. come provider ho wind p.p.s. sul pc portatile ho windows vista, sul pc fisso ho windows xp SP2 Ultima modifica di §Niky§ : 13-07-2008 alle 11:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
imposti sia il pc fisso che il notebook con dhcp...il pc fisso dovrebbe navigare senza problemi(ovviamente il linksys deve essere configurato per rilasciare gli ip in automatico)per il notebook la cosa è similare ma in più devi dare un nome e un pass alla tua rete wifi e il gioco è fatto
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
stesso problema
ciao a tutti!
sono nuovo anch io! ![]() ma il problema è sempre lo stesso. vorrei connettere il mio vaio vgn cr21s wireless, tramite linksys wag160n. (notare che ho installato xp, al posto di vista) allora cd di installazione -> installazione guidata -> lingua/contratto eccetera -> verifica linea e connessione ad internet -> poi, nel passo 3, chiede di collegare tutti i cavi (alimentazione, ethernet, [che nn so esattamente cosa sia] e cavo dsl) -> ricerca gateway -> gateway non trovato... ![]() dunuqe riprovo, e mi da lo stesso errore. notare che se premo il pulsante centrale del gateway, parte il wireless e il pc me lo rileva. se mi connetto , non posso comunque accedere a internet. ![]() ![]() ![]() come posso fare? il fatto che io abbia avuto un modem di alice (in comodato d'uso) collegato al pc con la porta usb, non centra niente? (cioè quando installo l'altro, ovviamente è staccato xke mi serve il cavo del telefono) non so proprio cosa fare, anche xke, dopo aver letto le cose sopra, ho capito veramente poco.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() grazie franfef |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.