|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
[php] problemi per upload del file
ragazzi sono in questa situazione:
- un sito internet in php - tutto funge sul webserver apache - php 4 sto cercando di fare una form per l'upload di un file, ma non mi funziona! ho trovato questa, che nella pagina html mette Codice HTML:
<form action="aggiungi_canzone_3.php" method="post" enctype="multipart/form-data"> <input type="file" name="upfile"> <input type="hidden" name="MAX_FILE_SIZE" value="10485760"> <input type="submit" value="Invia il file"> </form> Codice PHP:
ma non mi funziona.... mi dice: "Problemi nell'upload del file " aiuto.................
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
helppppppppppppp
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
scusa se ti sembra una domanda sciocca, ma sei sicuro che l'hosting ti permetta l'upload dei file?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho scritto che uso apache come webserver. è tutto in locale sul mio pc
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
strana sta cosa, a occhio sembra giusto. magari comincia col togliere le @, almeno ti vedi tutti i warning e/o i problemi. Poi fatti stampare il nome del file temporaneo e guarda se esiste su disco
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Warning: move_uploaded_file(C:/root../mp3/Snuff.mp3): failed to open stream: No such file or directory in C:\root\modifiche\aggiungi_canzone_3.php on line 26 Warning: move_uploaded_file(): Unable to move 'C:\WINDOWS\TEMP\php47.tmp' to 'C:/root../mp3/Snuff.mp3' in C:\root\modifiche\aggiungi_canzone_3.php on line 26 Impossibile spostare il file, controlla l'esistenza o i permessi della directory dove fare l'upload." però è strano, perchè non ho cartelle bloccate da diritti strani.... sono tutte leggibili e scrivibili tranquillamente...................
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
allora, ho risolto così:
Codice PHP:
solo che anziche salvarmi il file in c:\root\mp3 me lo salva in c:\root e il nome anziche essere Snuff.mp3 è mp3$file_name, senza estensione......
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
questo perchè \ ti fa l'escape di $. Ti conviene usare /, su windows puoi usare anche quello (almeno mi pare funzioni
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti ano!!!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.